Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 12:00   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Cerchiamo di tenere fuori dal forum le vostre diatribe con altri utenti , per cortesia.

Se mi permettete di consigliarvi di scambiarvi i numeri di telefono così con una semplice telefonata vi spiegate meglio e vi assicuro che alla fine, considerato che non siete due cretini , vi farete delle grosse risate

Grazie balordi
Vecchio 08 gennaio 10, 13:23   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Cerchiamo di tenere fuori dal forum le vostre diatribe con altri utenti , per cortesia.

Se mi permettete di consigliarvi di scambiarvi i numeri di telefono così con una semplice telefonata vi spiegate meglio e vi assicuro che alla fine, considerato che non siete due cretini , vi farete delle grosse risate

Grazie balordi
Quoto, nel senso che pure per me se uno mi dice una cosa diversa da un altro o dice che un altro utente che mi ha consigliato qualcosa dice bugie io mi confondo e non so a chi credere, perchè vi ho spiegato che è la prima volta che mi immergo nel mondo del modellismo, la mia vera passione sono i pc, e li sono parecchio competente... Comunque grazie a tutti... Per me si può chiudere, se in futuro avrò bisogno mi farò risentire... Ciao a tutti e grazie ancora
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 13:58   #23 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da gangstagiano Visualizza messaggio
Dai io l'avevo capito che intendeva quello ... Mi togli una curiosità ?
Ho visto il video che hai in firma... Ma se io mi stancassi dell elettrico al vulcano un esc e un bel motore brushless posso montarglieli vero ? O ci vogliono talmente tante modifiche che sarebbe sconsigliabile ?
Certo che puoi, non e' nulla di cosi' complicato Anche la mia era a scoppio
Nella sezione elettrico del Barone si trovano info e dritte a volonta'

Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
aduken.

se non ci arrivi telo spiego .

allora...

si rovina il filamento dove si avita la candela nel sotto testa.
ai capito o telo devo rispiega Più semplice .
FILETTO, SI CHIAMA FILETTO!! NON FILAMENTO, CHE E' UN'ALTRA COSA!!!
E se non ci arrivi dimmelo te lo spiego!!!

Citazione:
poi la candela n.1 e perché l'altro ragazzo voleva acendere la macchina con temperatura esterna di -10 gradi .
senno' poi il motore non arriva nemmeno a 35gradi e lavora freddo !
e sopratutto con candele 4 o 5 a quelle temperature non va bene.

spero' tu sia riuscito ad arrivare a capire certi discorsi .
Con un motore da 7,5cc, una candela ogni mezzo pieno....anche meno....
Io ci arrivo a fare tante cose, lo stesso non sembra si possa dire di te....
No comment su tutto il resto... me la rido e basta
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 14:50   #24 (permalink)  Top
User

Ultimissime cose: anche se so che un automodello non è fatto per questo, però il mio è per svago, dite che per farlo impennare devo cambiare per forza corona ecc ? Perchè cavolo con un 4.6 dovrebbe averne potenza (beh dipende sempre da come è distribuita) ... Poi spiegatemi una breve cosa, per impennare campana con meno denti e corona con più denti giusto ? O sparo cavolate ?
Ma sopratutto, praticamente ci perdo in velocità max ma ci guadagno in accelerazione ? E poi, posso prenderli di qualsiasi marca oppure devo trovarli che montino su quel modello in particolare ?
Vecchio 08 gennaio 10, 15:56   #25 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Citazione:
Ultimissime cose: anche se so che un automodello non è fatto per questo, però il mio è per svago, dite che per farlo impennare devo cambiare per forza corona ecc ? Perchè cavolo con un 4.6 dovrebbe averne potenza (beh dipende sempre da come è distribuita) ... Poi spiegatemi una breve cosa, per impennare campana con meno denti e corona con più denti giusto ? O sparo cavolate ?
Ma sopratutto, praticamente ci perdo in velocità max ma ci guadagno in accelerazione ? E poi, posso prenderli di qualsiasi marca oppure devo trovarli che montino su quel modello in particolare ?
Far impennare un buggy? In tanti anni lo vedo impennare solo adesso che l'ho trasformato in elettrico.....e che penne!!!

A scoppio non penso che sia molto facile far impennare un buggy senza renderlo inutile per le altre cose
Vecchio 08 gennaio 10, 16:06   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Far impennare un buggy? In tanti anni lo vedo impennare solo adesso che l'ho trasformato in elettrico.....e che penne!!!

A scoppio non penso che sia molto facile far impennare un buggy senza renderlo inutile per le altre cose
Un buggy ? é un truggy ... Io ne ho visto che impennano.. Il firestorm e il rustler che sono diciamo a metà tra buggy e truggy... Poi su youtube ce ne sono altri, proprio truggy, senza kit mamba brushless, a nitro... Ti posto un video ? Il vulcano di questo tizio quì
YouTube - Carson Vulcano LRP Z 28 SAM ... Certo, è pesantemente elaborato (quell'lrp direi chè è una bella scheggia) però dici che col motore normale almeno degli sbalzetti sull'anteriore ci riesco a farglieli fare ?
Vecchio 08 gennaio 10, 20:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
Citazione:
il mio buggy e truggy dopo i salti impennano e fanno certe penne lunghe da paura. ( non eletrici )
possono confermarlo anche gli altri ....
rapporti ? ma.....corona standard e pig. 13
Vecchio 08 gennaio 10, 20:27   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
il mio buggy e truggy dopo i salti impennano e fanno certe penne lunghe da paura. ( non eletrici )
Quindi dici pignone da 13 ? Ho visto che costano una cavolata tanto...
Ma in teoria è meglio cambiare corona o pignone ? Nel senso, cosa cambia se anzichè prendere un pignone con meno denti prendo una corna con più ?
Poi non so, quando lo prenderò vedrò come sono quelli standard e proverò diverse combinazioni corona pignone ...
Vecchio 09 gennaio 10, 14:55   #29 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Citazione:
Sai, generalmente qui dalle mie parti viene considerato un difetto di set-up un buggy-truggy che si impenna dopo i salti.
Questo difetto avviene perche' le molle anteriori sono troppo dure e/o precaricate, oppure l'olio troppo liquido, e il muso del modello viene sbalzato in aria dopo il rilascio.
Quindi il motivo di queste penne chilometriche non e' dovuto ne' dal tipo di rapporto ne tantomeno nella potenza del motore...

Ma chi sono io per dirlo.....d'altronde:
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO
se sei un ignorante fatti i cazzi tua !
prima di dire buffone a me sai quanto ai da pedalare.. minimo altri 10anni di modellismo da reta !

Mitico, me lo metto in firma
Vecchio 14 gennaio 10, 20:43   #30 (permalink)  Top
User

Per ''sbaglio'' ho trovato pure questo ...
Tra il thor/vulcano e questo cosa è meglio secondo voi ?
Rispondi

Bookmarks