31 dicembre 09, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009
| Off-Miscela
Ciao a tutti innanzitutto vi auguro buone feste e un felice anno nuovo , sono un nuovo membro del forum, da qualche mese ho acquistato un monster savage x4.6 della hpi-racing, a mio parere un ottimo modellino per divertirsi , l unico problema e il costo della miscela, interrogando internet o letto che volendo la miscela si puo creare a casa con l'adeguata prudenza nelle dosi ed i materiali; ora chiedo a voi esperti quali materiali occorrono per un adeguata preparazione oltre al alcol olio e nitro, quali strumenti e dove posso trovare una tabella con indicati i cc di nitro e olio per litro di alcol per miscele dal 20% al 25%. grazie per la cortese attenzione Buone feste |
31 dicembre 09, 15:23 | #2 (permalink) Top |
User |
nn ti consiglio di fartela in casa di certo risparmi ma e molto pericoloso e non sarebbe credo salutare per il motore dato che l'umidita e sempre in agguato e ti rovinerebbe la buona riuscita della miscela (questo a mio parere) poi io utilizzo la runner time ho preso la tanica da 5 litri sui 50 eurini e da quando ho comprato il mio savy 1 anno e mezzo +o- l'ho finita solo ora saluti e buone feste gianluca
__________________ modellista |
31 dicembre 09, 15:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Salutare per il motore ??? Secondo te le miscele che compri come le fanno ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
31 dicembre 09, 16:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In qualsiasi caso significa risparmiare piu' dei 50 % ! (e soprattutto sapere cosa ci si mette dentro !) In quaòsiasi caso rimane infiammabile anche dopo averla preparata, quindi c'e' ben poca differenza dal maneggiarla gia' pronta a maneggiare i componenti singoli. Il pieno lo farai pure
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
31 dicembre 09, 16:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ modellista | |
31 dicembre 09, 18:46 | #9 (permalink) Top |
User |
Se avete fatto le elementari (credo i primi 2 anni9 le percentuali non sono un problema 1 litro al 25 % = 250 cc di nitrometano 120 cc di olio ( se la vuoi fare al 12% di oliio) altrimenti fare una rapida proporzione il rimanente per arrivare al litro di alcool metilico Non mi sembra ci vogli auna laurea in chimica per farela !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 dicembre 09, 20:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
|
mi intrometto nel discorso con una domanda: ma l'olio...che olio bisogna prendere???adesso vanno molto gli olii sintetici con capacità lubrificante simile al ricino ma con viscosità molto inferiore permettendo di scaldare molto meno. poi so che ci sono anche altri tipi di olio. e il nitro anche per quello ce ne sono diversi tipi. grazie ciao |
Bookmarks |
| |