01 gennaio 10, 15:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| hai visto giusto!!! Citazione:
I lubrificanti che usa Viper miscele sono a base sintetica (PAO) e con tali prodotti a livello chimico si riescono ad ottenere prodotti lubrificanti che hanno dell'incredibile. Una soc. ITALIANA (non la Viper) che mi ha dato modo (per lavoro) di imparare molto sui lubrificanti, realizza anche dei prodotti per uso Aerospaziale, 600 solo "500 grammi"......range di lubrificazione pirma di decadere -80°C e +350° C. E da loro ho capito che con i PAO si riesce a fare quasi dei miracoli, nel senso che se sono noti i problemi da affrontare ad es. temperature operative, pressioni e specifiche di combustione (si parla di oli per motore premix) i mix giusti portano a prodotti che per alcuni sono quasi un mistero......basti pensare alla molecola taxi (Fullerene C60) che trasporta altri additivi, vedi Jets miscele e Bardhal per citare altri produttori, oppure: hai presente il Motul Micro? con quello nei glow lavori al 10%..... Oggi non è difficile anche per piccoli laboratori creare dei formulati da record. Anche io ai tempi in cui TUTTI andavano al 5% (Aspes Yuma 125) io andavo all'1,8% (Bel Ray MC 1 plus) roba che costava 9000 lire 1/2 litro.....nel 1980......ma sai è ovvio che dal 1980 ad oggi in soli 30 anni non si possa avere fatto passi avanti anche nei motori glow, è fuori discussione....per alcuni Ciao e grazie 1000 dei suggerimenti, come avrai letto (spero). Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... Ultima modifica di andykaw1 : 01 gennaio 10 alle ore 15:37 | |
01 gennaio 10, 15:39 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
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Per iniziare benone l'anno 2010 mi butto pure io nel calderone!!! Questa storia della pericolosita' di fare mischela in casa iniziata da qualcuno che probabilmente non andra' neppure a mettere benzina alla propria utilitaria presso un qualsiasi self-service per paura di esplosioni mi sta tormentando... Allora io i miei amici di automodellismo e quelli del campo volo siamo tutti incoscienti che non sanno quello che facciamo?? E allora torno ai soliti discorsi noiosi: Non e' forse pericolosa anche una lipo che puo' esplodere?? La verita' e' che se fatte le cose sapendo quello che si fa' e con le dovute attenzione niente e' pericoloso e su questo credo non ci sia da ribattere. Ps. fare 3d con un Ely a pochi metri di distanza da persone come si vede spesso fare ai campi volo non e' forse forse molto piu' pericoloso??? E allora smettiamola anche con questa attivita...... |
01 gennaio 10, 15:42 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| E certo che mi diverto, ci mancherebbe.....se mi dovessi incaxxxre per 'ste cose starei fresco!!! saluti, Andrea
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01 gennaio 10, 15:49 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| E ci hai raggggione!!!!! Citazione:
Questo è un altro capitolo.....ma fà parte del calderone, massimo rispetto per tutti, ma anche io a volte ho visto situazioni poco logiche....sopratutto con gli eli a fare 3D a meno di 10 metri dalle persone......e non solo eli, ci sono anceh quelli del torque roll e che fanno hovering con gli aerei, a scoppio ed elettrici a pochi metri. (Io con un trainer anni fà ho fatto il pelo a 2 persone e alle auto vicine, non per chissà che motivo, solo per errore...umanissimo errore). Figurati se mi metterei mai a giostrare sopra la testa o davanti la faccia di qualcuno.....per le auto (senza pista) siamo dei carbonari dei piazzali e viuzze dei villaggi industriali, come arriva qualcuno dobbiamo smettere.... saluti, Andrea
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01 gennaio 10, 16:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 4
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buon anno a tutti, a quanto pare ho dato inizio ad una guerra di botte e risposte su sentenze ispirate dalle propie esperienze; ma la mia principale domanda e rimasta ancora senza risposta che tipo di materiali debbo usare per creare questa miscela? siringhe in vetro? dove posso trovare un eventuale kit di preparazione? sempre che ne esista uno ovviamente, in alternativa di cosa avrei bisogno e dove troavare tali oggetti? ed ultima cosa tabelle riguardanti le percentuali di utilizzo a litro nella formazione di diverse unità di precentuali (e non tiratemi fuori discorsi di seconda elementare o giù di li a quei tempi non mi cimentavo in creazioni di liquidi potenzialmente infiammabili quindi spero in risposte sensibili ed utili ad aiutare la mia ignoranza in tale materia grazie, siamo tutti qui per imparare e non essere presi per stupidi).
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01 gennaio 10, 16:47 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 30
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Ragazzi, siccome siamo tutti qui per imparare, faccio anche io una domanda .. davvero banale per voi, ma non per me che sono alle prime armi. Ho comperato questo prodotto: Jet's Miscela P45 PowerGlow Expert P 1L 16% Nitro - P45 Posso utilizzarlo tranquillamente come miscela nella mia macchina nitro o devo miscelarla? Trattandosi di miscela dovrebbe essere .. appunto .. già miscelata? Io credo di sì, ma mi è venuto il dubbio in quanto, aprendo il flacone, ho visto che è molto rosa, mentre la miscela che mi forniva la persona di mia fiducia, preparata da lui direttamente, era molto più chiara, praticamente trasparente (era sempre una 16%). Perdonatemi per la domanda scontata, ma non vorrei fare danni a causa della mia inesperienza .. come ha giustamente detto qualcuno pocanzi, nessuno nasce imparato.. |
01 gennaio 10, 17:48 | #27 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Rosa, verde, blu, gialla.....ci sono molti colori di miscela
__________________ Citazione:
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01 gennaio 10, 17:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
Per le percentuali, devi avere un minimo di indicazione da parte del costruttore del motore. Per i materiali: i misurini (non ricordo il nome specifico "beute"??) li compri nei negozi di forniture industriali, di materiali chimici. La tolleranza nel caso che compri il contenitore graduato da litro, non è un problema, infatti se metti prima il nitro, poi l'alcool e da ultimo l'olio hai usato completamenet la scala graduata (se hai un contenitore da litro...). Per le materie prime: io faccio spesa da Viper Miscele, ma anche molti negozi on line vendono tranquillamente olio, nitrometano ed alcool. Come per molte altre cose serve sempre buon senso ed un minimo di manualità. Io probabilmente penso che sia facile, ma lavoro su varie tipologie di motori da 30 anni....magari uno che lavora come impiegtao al catasto potrebbe avere maggiori difficoltà. Poi per capire se il motore lavora bene serve comunque un pò di orecchio fine e anche lì esperienza, sensibilità e manualità la fanno da padrone.... Se hai problemi nel riuscire a carburare un motore con mix commerciale, non è che risolvi la tua diffcoltà solo perchè la fai in casa, è bene essere chiari. Fatti aiutare "fisicamente" da qualcuno al campo di volo o da un negoziante onesto, che magari poi ti fornisce anche i materiali. Non è tutto così semplice come può sembrare a prima vista, lo capisco, ma se ci riescono gli altri ci riesci anche tu, fidati. Per Ciuciulius (ammazza che nome...) se hai comprato mix pronta non devi fare nessun rito sciamanico..... mettila nel serbatoio e avvia, fai riscaldare il motore un minuto, e poi regola (se è il caso) accelerando dolcemente le viti sul carburatore......ma non hai nessuno che può aiutarti nei primi passi lì in zona?? saluti, Andrea
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01 gennaio 10, 18:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
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| Citazione:
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | |
01 gennaio 10, 20:09 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 30
| Perfetto, grazie! Citazione:
Premetto che io faccio un uso amatoriale del mezzo, quindi niente gare o ricerca di prestazioni esasperate .. mi interessa qualcosa che non mi crei troppi problemi con la carburazione e che non rovini il motore. Questa (al 15%...)? Miscela MeccaFuel 15% 1 Litro , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Oppure questa? Miscela Roga gold 16% 1 litro , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Questa? Miscela Roga Race 16% 3 litri , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Oppure questa? Miscela Roga RS 16 Competition 1L , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio O questa dall'ottimo prezzo? Miscela Roga Sport 16% 1 litro , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Accetto anche altre indicazioni, da altri siti, se possibile .. è giusto per capire un pò anche di miscele.. Grazie ragazzi. | |
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