01 gennaio 10, 09:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
| Citazione:
e pieno di gente che dopo 3 mesi di modellismo si sentono professori e sparano le quotidiani minchionate che si leggono su sto forum di esperti ci siamo io e pochi altri ... ma pochi 3 o 4 non di Più . comunque la miscela deve essere 10% olio poi ogniuno puo fare sintetico o licino ecc.. come meglio preferisce... fate le prove ................ poi dopo avere disintegrato molti motori capirete come fare 1 buona miscella senno' vi do 1 schema che consiglia un ottima casa di motori . cosi avete 1 punto per partire .( senza fare errori ) 16% nitro 5% ricino 5% sintetico 74% metanlo oppure 25% nitro 4% ricino 6% sintetico 65% metanolo oppure 34% nitro 3% ricino 7% sintetico 56% metanolo p.s. non fate mai miscelle con solo olio di licino ! mai 16% nitro 10% licino 74% metanolo ecc
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 01 gennaio 10 alle ore 09:15 | |
01 gennaio 10, 10:55 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Io vado di Viper Citazione:
2 tempi aereo (da cazzeggio): 10% nitro (Viper)= 100cc 8% Viper V3 (olio)= 80cc 82% Alcool (Viper ovviamente)= 820cc 4 tempi aereo (5-15 cc da cazzeggio) 10% nitroViper 12% olio Viper V3 78% Alcool 2 tempi car (2,1-3-4,6 cc da cazzeggio) 15% nitro Viper 8% olio V3 77% alcool Il tutto per uso ludico, no gare, ad oggi un problema legato alla mix mai avuto e ho anche motori comprati usati...; quindi fai un pò te, io la mix se la faccio con 15% di nitro mi viene si e no 4-4,50 euro al litro; ma considera che quando faccio gli acquisti sono 40/50 Kg di prodotti.....(siamo in diversi e facciamo ordini cumulativi) e i prezzi calano. saluti e buon anno. Andrea
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01 gennaio 10, 11:57 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti per la modestia... adesso... impara anche l'Italiano. Miscela con una L sola Ricino con la R Evita di dare consigli privi di fondamento e ... cresci .-..
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01 gennaio 10, 12:00 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
8% nella miscela da Aereo..... complimenti !!! Se vuoi fare del male ai tuoi motori, se liberissimo di farlo, ma evita di sparare BELINATE a chi chiede consigli.. Se poi rovinano i motori vengono a chiedere i danni a te ???
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01 gennaio 10, 14:01 | #15 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
P.s.: se non l'hai notato la mia firma e' dedicata spudoratamente a te Non ci sperare, e' una causa persa
__________________ Citazione:
| ||
01 gennaio 10, 14:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Ma tu chi saresti, scusa??? Un NIbbio?? Citazione:
Mi sento solo di suggerirti di leggere e di comprendere BENE quello che ho scritto. Io ho citato non solo percentuali che uso da 5 anni, ma anche i prodotti che permettono l'uso di tali percentuali. Se poi TU NON conosci e NON USI quei prodotti, allora evita di giudicare a priori quello che NON conosci, è un fatto di rispetto per se stessi oltre che delle altre persone che tu giudichi senza conoscere. Comunque buon anno anche a te, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... Ultima modifica di andykaw1 : 01 gennaio 10 alle ore 14:26 | |
01 gennaio 10, 14:35 | #17 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Usavo un olio (80 mila lire al litro ) che mi consentiva di fare la miscela all' 1% di olio (invece che al 2,5%) con tutti i benefici in termine di prestazioni senza rischiare nulla. Questo per dire che prodotti di qualita' possono permettere di fare cose fuori dagli standard conosciuti
__________________ Citazione:
| ||
01 gennaio 10, 14:35 | #18 (permalink) Top |
User |
Bravo.... o usi poco i motori o spari castronerie. In 30 anni di motori glow credo di aver accumulato un pelo di esperienza e anche le case prosuttrici danno indicazioni ben differenti... Ripeto, fai quello che vuoi, ma evita di dare suggerimenti distruttivi a chi magari abbocca anche !! un 4T (aero) con meno del 18% di olio... dura moooolto poco... un 2T (aero) va da un minimo del 12% (per cilindrate attorno ai 25/30 cc) ad un classico 18%.... fai tu ! PS: olii e componenti speciali sono solo per gli allocchi..
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01 gennaio 10, 15:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Modestia, questa sconosciuta... Citazione:
Dalla tua presunta esperienza di certo non traspare modestia ed umiltà, non pensi che si possa anche imparare fino all'ultimo giorno di vita? O forse tu nascesti imparato? Non sarai mica uno di quelli che "Lei no sà chi sono io??", di prof. imbalsamati è già pieno arriveresti, forse, terzo. Io ho fatto delle prove, e di quelle parlo, tu avrai fatto le tue, ma io non confuto cosa tu usi e come lo usi abbi almeno la cortesia di non parlare di prodotti che è evidente non usi e che hai mai conosciuto, le tue affermazioni lo confermano. Fà che non si debba pensare che tu rappresenti la verità assoluta, ti prego, potresti scadere nel ridicolo. Ma dato che io cerco di rispettare gli altri (finchè mi rispettano, ovvio) un augurio speciale: Buon anno pieno di felicità e che porti tanta serenità e pace anche a te! saluti, Andrea
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01 gennaio 10, 15:28 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No comment.. divertiti pure...
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