28 dicembre 09, 08:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Presa!!!!!!!!!!
Salve, anzichè una RTR ho trovato sulla baia un telaio completo di tutto, una XRay XRAY XB8-R TQ (2008), avete suggerimenti su: 1) setting iniziale? (Come motore per il momento monterei un 4,6 cc derivato monster, con scarico buggy efra GRP). 2) che tipo di frizione mi suggerite visto il tipo di motore (molta coppia e non molti giri); 3)che rapportatura denti campana/corona mi suggerite ? 4)Suggerimenti per servi, buon rapporto qualità prezzo e velocità? Ricordo l'uso: cazzeggio, pistina (non gare). Grasssie 1000, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... Ultima modifica di andykaw1 : 28 dicembre 09 alle ore 08:39 |
28 dicembre 09, 12:46 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
La TQ non e' del 2008 ma piu' vecchia, circa 2005/6. Nel 2007 e' spuntata la EC e nel 2008 la 808.... 1)setting iniziale: differenziali comincia con 10000 ant 15000 centrale e 5000 post. ammortizzatori direi un 400 anteriore e 300 posteriore. 2)frizione: OT Vario 3 ceppi ergal con la campana originale X-Ray che e' molto solida 3)lascia la corona originale, pignone del 14 | |
28 dicembre 09, 17:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
ma sarebbe quella la famosa x-ray che ai preso ? la xb8 tq a 170 !!!!!!!! ma stai scherzando o cosa ! e una super inculata del SECOLO ma non era una 808 ! la xb8 tq e del 2005 ! non trovi manco i ricambi di quella ! ma porca vacca. ridalla indietro a chi tela venduta a quel prezzo che e mostruosamente ESAGERATO max vale 100 la xb8 tq .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
28 dicembre 09, 17:51 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok, allora dovrei scrivere PRESO!!!!!!! (nel xxxx) Che faccio? (i ricambi li ho trovati, nel caso)Se è a posto di meccanica, e dato che è da cazzeggio non và bene? o è solo per i 68 euro in più di quanto lecito? Non difendo mica i miei errori, ma francamente se è a posto la vedo un pelo meglio delle RTR. Per la cifra predevo un Kit della vapor, ma non credo che siano paragonabili, almeno penso e se lo sono pace, vedrò di rivenderla. Per la XB8 EC ci vogliono più di 300 euro in kit......e non avevo voglia di spedere tanto, per le altre (808 2009 & 2010) si parte da 400 e si arriva anche a 550.... e per la mia insperienza e uso non mi sembrano adatti.... A crescere ci si fà male.....e l'esperienza, come dice un mio amico, è il nome che si dà agli errori commessi...... grazie comunque dei chiarimenti. saluti, Andrea minkia se mi girano però.........
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
28 dicembre 09, 17:54 | #5 (permalink) Top |
|
senti ...... ai sistemato skype ? se si .. fammi sapere cosi ti schiarisco le idee.. perche' te sei confuso e PARECCHIO.
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
28 dicembre 09, 17:56 | #6 (permalink) Top | |
| Giusto Citazione:
Ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
28 dicembre 09, 18:02 | #7 (permalink) Top | |
| Non uso skype Citazione:
Sarò confuso, senz'altro, e pensa anche che ho lasciato ad un conoscente l'incarico di fare offerte, come sai non avevo il pc ed andavo a scrocco per i pochi collegamenti che potevo fare, ed in effetti inizialmente era di 100 euro il limite che mi ero dato..... O Donno, che voi fà, mi spiace, al limite rivendo a qualcuno (non significa che inxxlo qualcuno). ciao Andrea
28 dicembre 09, 18:06 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
In ogni caso e' piu' robusta della 808. Di XB8 ne ho avute 2 (la prima e la EC) e non sono mai rimasto deluso.....quindi nessun errore, hai comunque fatto un buon acquisto Per i ricambi non dare retta a quel cazzaro di donno, ne trovi a iosa e comunque puoi aggiornare la TQ a EC con pochi soldi, se ti serve qualcosa in particolare dimmelo che te li tiro fuori dalla svizzera. ciao | |
28 dicembre 09, 18:06 | #9 (permalink) Top |
|
e dai che e gratis skype.. dai su ..... comunque potevi dirmelo , qua ce una 808 a minor prezzo ! se contattavi a me invece di chiisa chi ... ora eri a posto . p.s. nei sms potevi essere piu chiaro pero' ! porca vacca. a dimenticavo... digli al tipo di tenersela e non pagarla.
28 dicembre 09, 18:49 | #10 (permalink) Top | |
| Oh, uno che mi da speranza.... Citazione:
Poi sono andato nel sito di Xray e lì ho scoperto la genesi del modello, una continua evoluzione, ma molte parti da un anno all'altro erano degli sviluppi e potevano essre sosituite, aggiornando il modello alla successiva versione, fino alla EC, ma per me essendo la prima buggy, mi và anche bene, poi vedo, intanto vado al risparmio, il motore è un 4,6 (.28) del monster sul quale ho messo un 4 tempi (si piace andare piano....) e quindi coppia c'è nè d'avanzo, giri molti meno di un 3,5 serio...ma a me và bene avere un motore regolare e meno incazzoso, dato che avrò da imparare a fare assetti......sulle stradali 1/6-1/5, 1/10 mi arrangio benino, ma sempre per gioco. Vedremo, nel caso se non trovo parti ti contatto. Per Donno: Lui molto porbabilmente è in una zona molto affollata di negozi modellistici o con molti praticanti, i prezzi si abbassano di conseguenza, ma io devo sempre fare acquisti via internet, dato che se mi avvicino in negozio (brescia/bergamo) ti si fanno con tutti i vestiti...... altro che 60 euro di troppo, per raggiungere forme di vita modellistica devo fare almeno 140Km (andata e ritorno) di strada. Poi sicuramente Donno è molto appassionato e viscerale nei giudizi, ragiona da pilota, ma fondamentalmente sempre disposto a dar consigli, e sicuramente a fin di bene. Nei negozi in zona (BS/BG) ho visto vendere elicotteri ed aerei dicendo:" vola da solo tu metti in moto e poi impari, è un'attimo". Quindi, preferisco sbagliare da solo, che non farmi intortare da un negozio "live" dopo aver speso anche soldi di benzina e parcheggio. Grazie per i suggerimenti costruttivi, Andrea
Bookmarks |
| |