Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 09, 21:10   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
Citazione:
questa e da prendere...
il volano non centra nulla se e di ergal o alluminio .
ok, ma intendevo la campana dove ce il pignone.
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 21:45   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
un mio amico ha provato la dynamite max-life 2 ceppi in ergal dice che va meglio di quella a 3 ceppi testate sul revo pero costa il doppio
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
X Donno, o preso quella che mi ai consigliato.
Ora ti chiedo, sai come si fa a togliere i ceppi?
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 07:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
devi prendere 1 chiodino da 1mm o poco meno e battere il perno fino in fondo e poi si sfila il ceppo .
cambiando i cepi o molle , ribatti col martello il perno e si incastra tutto .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 09:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

io direi di fare un pò di chiarezza...

Nell'ultimo anno si utilizzano solo esclusivamente (in ambito competitivo) due MARCHE di frizioni:

BP racing e VARIO.

Sono praticamente SIMILI ed utilizzano tutte e due 3 CEPPI, di cui uno in "carbonio" e gli altri in alluminio. IMPORTANTE è utilizzare la campana PROPRIA cioè se si utilizza una VARIO si usano le campane di FIORONI, se si usa BP le campane di Bovio.

In merito al materiale delle campane: Per corone in Acciaio si usano campane in acciaio, per corone in plastica si può azzardare una campana più tenera, tipo alluminio o acciaio non temperato. Questo è quello che uno deve fare per non avere problemi dal suo motore a livello di frizioni. Costeranno magari di più di un altro modello ,a durano il doppio, per la manutenzione non di deve impazzire con martelli e vetustà, e garantiscono una costanza di utilizzo dal primo minuto alla fine della finale. ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 09:45   #16 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
io direi di fare un pò di chiarezza...

Nell'ultimo anno si utilizzano solo esclusivamente (in ambito competitivo) due MARCHE di frizioni:

BP racing e VARIO.

Sono praticamente SIMILI ed utilizzano tutte e due 3 CEPPI, di cui uno in "carbonio" e gli altri in alluminio. IMPORTANTE è utilizzare la campana PROPRIA cioè se si utilizza una VARIO si usano le campane di FIORONI, se si usa BP le campane di Bovio.

In merito al materiale delle campane: Per corone in Acciaio si usano campane in acciaio, per corone in plastica si può azzardare una campana più tenera, tipo alluminio o acciaio non temperato. Questo è quello che uno deve fare per non avere problemi dal suo motore a livello di frizioni. Costeranno magari di più di un altro modello ,a durano il doppio, per la manutenzione non di deve impazzire con martelli e vetustà, e garantiscono una costanza di utilizzo dal primo minuto alla fine della finale. ciao!
quoto in parte
Le campane Fioroni sono deboli e si disintegrano sui denti dopo poco (ne ho vista di gente incazzata in finale)
Campane con acciai migliori sono da preferire, come quelle X-Ray o Twister.
Sulla vario ho smesso di mettere il ceppo in carbonio, secondo me non serve a nulla, e ho preferito il massimo della presa montando 3 ceppi in ergal.

La frizione BP non l'ho mai usata....ma ormai chissene, non mi servono piu' le frizioni
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 09:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

non si possono mischiare i diametri interni delle campane. Anche pochi centesimi fanno la differenza. Vittorio usa materiali molto validi e onestamente non ho mai visto una campane del toto rotta. Twister penso sia ATS.. se è quella.... arriva dal Toto o dal Salaro.. Torregiani fa le gomme, non le campane.

Il ceppo in carbonio ha L'INDISPENSABILE compito di pulirti la campana dal residuo di alluminio che i ceppi lasciano in funzionamento. Fai 30 minuti con tre ceppi alu e 30 con 2 alu ed 1C e vedrai che nella prima l'interno della campana è impastato di alluminio, nella seconda no. ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:12   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
non si possono mischiare i diametri interni delle campane. Anche pochi centesimi fanno la differenza. Vittorio usa materiali molto validi e onestamente non ho mai visto una campane del toto rotta. Twister penso sia ATS.. se è quella.... arriva dal Toto o dal Salaro.. Torregiani fa le gomme, non le campane.

Il ceppo in carbonio ha L'INDISPENSABILE compito di pulirti la campana dal residuo di alluminio che i ceppi lasciano in funzionamento. Fai 30 minuti con tre ceppi alu e 30 con 2 alu ed 1C e vedrai che nella prima l'interno della campana è impastato di alluminio, nella seconda no. ciao.
Chissa' come mai la campana X-Ray va benissimo sulla frizione vario......mha mi saro' sbagliato per ben 3 anni a metterla?

Mentre campane OT ne ho viste un bel po' rotte
Residui di alluminio sulla campana non ne ho mai visti, ho solo visto come il ceppo in carbonio si consuma molto piu' rapidamente di quelli in alu e la polvere nera che si impasta tutto attorno....

ciao amicco
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Ovvio che si consumi prima MA se non lo metti, trovi al posto della polvere nera, i TRUCIOLI dell'alluminio, i quali ti variano la costanza di funzionamento (alluminio su alluminio "serra" di più)

Non conosco la campane della X-gay... probabile che abbiano il diametro interno simile a quella del toto, ma per chi deve comperare tutto nuovo... frizioni e campane della stessa marca, grazie! ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monster ruck vs on road boschese Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 febbraio 09 15:50
Possibile traformare Off-road in monster? Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 19 aprile 08 15:01
Da on-road ai monster P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 14 aprile 08 17:13
Carrozzeria monster truck su on road I.E.N.A Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 11 marzo 06 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002