13 gennaio 10, 07:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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devi prendere 1 chiodino da 1mm o poco meno e battere il perno fino in fondo e poi si sfila il ceppo . cambiando i cepi o molle , ribatti col martello il perno e si incastra tutto .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
13 gennaio 10, 09:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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io direi di fare un pò di chiarezza... Nell'ultimo anno si utilizzano solo esclusivamente (in ambito competitivo) due MARCHE di frizioni: BP racing e VARIO. Sono praticamente SIMILI ed utilizzano tutte e due 3 CEPPI, di cui uno in "carbonio" e gli altri in alluminio. IMPORTANTE è utilizzare la campana PROPRIA cioè se si utilizza una VARIO si usano le campane di FIORONI, se si usa BP le campane di Bovio. In merito al materiale delle campane: Per corone in Acciaio si usano campane in acciaio, per corone in plastica si può azzardare una campana più tenera, tipo alluminio o acciaio non temperato. Questo è quello che uno deve fare per non avere problemi dal suo motore a livello di frizioni. Costeranno magari di più di un altro modello ,a durano il doppio, per la manutenzione non di deve impazzire con martelli e vetustà, e garantiscono una costanza di utilizzo dal primo minuto alla fine della finale. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
13 gennaio 10, 09:45 | #16 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Le campane Fioroni sono deboli e si disintegrano sui denti dopo poco (ne ho vista di gente incazzata in finale) Campane con acciai migliori sono da preferire, come quelle X-Ray o Twister. Sulla vario ho smesso di mettere il ceppo in carbonio, secondo me non serve a nulla, e ho preferito il massimo della presa montando 3 ceppi in ergal. La frizione BP non l'ho mai usata....ma ormai chissene, non mi servono piu' le frizioni
__________________ Citazione:
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13 gennaio 10, 09:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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non si possono mischiare i diametri interni delle campane. Anche pochi centesimi fanno la differenza. Vittorio usa materiali molto validi e onestamente non ho mai visto una campane del toto rotta. Twister penso sia ATS.. se è quella.... arriva dal Toto o dal Salaro.. Torregiani fa le gomme, non le campane. Il ceppo in carbonio ha L'INDISPENSABILE compito di pulirti la campana dal residuo di alluminio che i ceppi lasciano in funzionamento. Fai 30 minuti con tre ceppi alu e 30 con 2 alu ed 1C e vedrai che nella prima l'interno della campana è impastato di alluminio, nella seconda no. ciao.
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13 gennaio 10, 10:12 | #18 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Mentre campane OT ne ho viste un bel po' rotte Residui di alluminio sulla campana non ne ho mai visti, ho solo visto come il ceppo in carbonio si consuma molto piu' rapidamente di quelli in alu e la polvere nera che si impasta tutto attorno.... ciao amicco
__________________ Citazione:
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13 gennaio 10, 10:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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Ovvio che si consumi prima MA se non lo metti, trovi al posto della polvere nera, i TRUCIOLI dell'alluminio, i quali ti variano la costanza di funzionamento (alluminio su alluminio "serra" di più) Non conosco la campane della X-gay... probabile che abbiano il diametro interno simile a quella del toto, ma per chi deve comperare tutto nuovo... frizioni e campane della stessa marca, grazie! ciao.
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