Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 02:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

Data registr.: 02-11-2007
Dieta Dimagrante Per La Mia D8

ciao ragazzi....
per natale avrei intenzione di fare una bella dieta alla mia macchina...
in pista nn ho problemi a gareggiare con losi e mugen ma nonostante cio vorrei alleggerirla perche secondo me andrebbe ancora piu forte visto i suoi 3,500 kg....

prendendo corona centrale alleggerita, telaio ot da 3mm, e trapezio guadagno all incirca 150 g che nn sono pochi!!!sarei allo stesso livello di mugen come peso pero mantenendo la rotondita e precisione della d8..acquistando agilita e abbassando consumi...
secondo voi faccio bene??? sono 120 130 euro di spesa ma la macchina credo che ne benefici parecchio!!!

PS: i bracci vorrei mantenerli pieni perche è un punto forte di questa macchina
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 11:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
cioè tu con tre pezzi, tra cui il telaio guadagni già 150 gr? a però.....è fatta molto bene la d8...
scherzi a parte, se è vero 150 gr li senti sicuramente, però non vorrei che come mi sembra di aver capito in altre discussioni in giro, il grosso del peso lo guadagneresti dalla sostituzione del telaio, che però da solo ti alzerebbe il baricentro, quindi non so quanto possa essere producente, altrimenti bisognerebbe procedere alla sostituzione anche di altre parti più alte.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 16:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da oscar Visualizza messaggio
PS: i bracci vorrei mantenerli pieni perche è un punto forte di questa macchina
infatti so quelli che pasano piu di tutta la macchina ahahahahahahaa

da retta lascia perde le alegiriture... all limite prendi frulino e drimmel e datti alla pazza gioia.. ma poi secondo me risolvi poco .....
Vecchio 21 dicembre 09, 21:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

ebbene si....col telaio della fioroni alleggerisco di 106 grammi e il baricentro si abbassa di 1 mm nn che si alza.....
poi come dici tu prenderei anche qualche altro pezzettino come corone alleggerite ecc....guadagno quindi sui 150 g abbondanti....l unico difetto(se cosi si puo chiamare)del peso quindi dovrei risolverlo....
i braccetti nn li sto a bucare per recuperare 10 grammi anche perche sono indistruttibili e molto piu robusti di tutte le altre...li indebolisco
una cosa importantissima credo sia l alleggerimento della distribuzione ora vedo il costo...
in agilità ne guadagno sara un poco piu difficile da guidare credo
Vecchio 21 dicembre 09, 23:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
penso che 916f87 intendesse dire che alleggerendo solo la parte inferiore del modello avresti tutto il peso in alto,e la cosa non va bene...infatti si è soliti sostituire le viti in titanio della piastra radio lasciando quelle in acciaio sotto al telaio.la proporzione sarebbe meno peso sopra,uguale o più pesante sotto.
Vecchio 22 dicembre 09, 00:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
se anche metti il telaio 1mm più fino il baricentro a conti fatto lo alzi, perchè il telaio pesa meno, ma la parte sopra il telaio pesa sempre uguale, alla fine alzi il baricentro.
Come chi monta le batterie lipo sui modelli da pista che il pacco è sotto il serbatoio, e alla fine montano il telaietto per le batterie in ottone....per riportare il baricentro in basso....informarsi per credere.

giusto per nn sembrare di essere qui a sparare cavolate

Image view

Ultima modifica di 916f87 : 22 dicembre 09 alle ore 00:22
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 08:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da oscar Visualizza messaggio
ebbene si....col telaio della fioroni alleggerisco di 106 grammi e il baricentro si abbassa di 1 mm nn che si alza.....
poi come dici tu prenderei anche qualche altro pezzettino come corone alleggerite ecc....guadagno quindi sui 150 g abbondanti....l unico difetto(se cosi si puo chiamare)del peso quindi dovrei risolverlo....
i braccetti nn li sto a bucare per recuperare 10 grammi anche perche sono indistruttibili e molto piu robusti di tutte le altre...li indebolisco
una cosa importantissima credo sia l alleggerimento della distribuzione ora vedo il costo...
in agilità ne guadagno sara un poco piu difficile da guidare credo
scusa ma alla fine quanto spendi ?
non fai prima a prendere 1 altro modello stile 808 o losi che sono le piu leggere in assoluto , e anche migliori della d8.
anche mugen e ottima ma non so se e leggera come coteste citate .
Vecchio 22 dicembre 09, 22:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

nn spendo tanto tutto quanto lo pago 150 euro senza spedizioni....
la 808 nn ce l ha nessuno e i pochi che da me l hanno avuta l hanno data via per la disperahzione, un disastro....
la losi va forte ma è difficile da guidare perche è nervosa....
la mugen pesa 3370 e va molto bene...con la d8 gareggio con loro nonostante abbia un peso nettamente maggiore e nn mi faccio mettere i piedi in testa anche perche nonostante sia nn molto pratico è molto semplice da guidare... con questo alleggerimento scendo al di sotto della mugen di 20 grammi...
dovrei avere a questo punto dei grossi vantaggi....
tutto di guadagnato sull misto stretto...e posso permettermi di mettere una campana con un dente in piu per l allungo
Vecchio 22 dicembre 09, 23:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
tu fai come vuoi,secondo me non sono soldi buttati ma per esperienza personale mi son trovato meglio a giudare una macchina pesante da regolamento piuttosto che 80 grammi sottopeso.se proprio vuoi alleggerire intervieni su trasmissione,bicchierini,frizione,viti in ergal o titanio,frizione ecc ecc.
Vecchio 22 dicembre 09, 23:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
tu fai come vuoi,secondo me non sono soldi buttati ma per esperienza personale mi son trovato meglio a giudare una macchina pesante da regolamento piuttosto che 80 grammi sottopeso.se proprio vuoi alleggerire intervieni su trasmissione,bicchierini,frizione,viti in ergal o titanio,frizione ecc ecc.
si infatti hai ragione...i bicchierini gia sono alleggeriti sono gli hopi...prenderei infatti anche campana e corona alleggeriti...una cosa equilibrata....
Rispondi

Bookmarks