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Vecchio 11 novembre 09, 22:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di beltrami
 
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Fg baja buggy competition 4wd

Salve

Da qualche tempo mi frulla x la testa di farmi il modello in questione, volevo sapere dai possessori le loro impressioni ?

Visto che i siti che ho visitato sono tedeschi e io il tedesco non lo mastico nel kit forniscono anche l'elettronica ?

Nel caso l'elettronica sia da acquistare a parte cosa è meglio istallare?

Ho visto anche che vendono un RTR dello stesso modello, o simile visto da lontano, apparte il prezzo quali sono le differenze fondamentali ?

Ultima cosa, sarei curioso prima di metter mano al portafoglio di vedere questo modello girare dal vivo, avete qualche consiglio x le province di Rovigo Ferrara o limitrofi.

(mi scuso x le tante domande ma sono completamente a digiuno x 1/6)

Grazie
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:14   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Io ho l'FG versione monster truck
Ti diro', di motore e' spettacolare, poi ora che ho messo lo scarico pro da' tutto il meglio di se

E' un po' debole a livello di barilotti anteriori (sarebbe il caso di averno un paio di scorta o meglio in metallo) e il differenziale posteriore e' fatto in economia, comunque si trovano autobloccanti a prezzi contenuti (sui 120/140€)

Ultima modifica di Aduken : 13 novembre 09 alle ore 13:19
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 14:34   #3 (permalink)  Top
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io ho la fg baja 4x4 competition, la versione top tutta in alluminio... non ho parole, è solo spettacolare... ormai ha un'annetto di vita...

cambio solo le candele ogni tanto... e ovviamente pulisco il filtro a ogni serbatoio ( a volte anche ogni mezzo se è molto sporco) è importantissimo il filtro ben pulito e oliato...

la versione comp non ha difetti, e ha già la marmitta tuned...

un'acquisto importante, ma una volta fatto..... non ci pensi più, ti diverti e basta....

ti seganlo il link alla discussione mia su un'altro forum, un pò più specifico, così puoi informarti meglio...

UNOACINQUE Automodellismo radiocomandato in scala 1/5 :: finalmente è arrivata... FG Baja 4wd competition
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 14:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ora non per fare il figo ma prendete come dogma questa cosa:

se la fg è completamente kittata (esempio quella del nafta) ok nessun pericolo è veramente un panzer molto robusta ed affidabile.

se il modello è di scatola potete pure lanciarlo dal pogiolo è l'oggetto più fragile che avrete modo di guidare ogni 2 minuti si rompe qualche cosa.

unico neo ,per avere una fg con gli attributi bisogna prepararsi a sborsare molto ma molto e se venite dalle 1/8 il molto che intendo io non lo conoscete.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 16:34   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora non per fare il figo ma prendete come dogma questa cosa:

se la fg è completamente kittata (esempio quella del nafta) ok nessun pericolo è veramente un panzer molto robusta ed affidabile.

se il modello è di scatola potete pure lanciarlo dal pogiolo è l'oggetto più fragile che avrete modo di guidare ogni 2 minuti si rompe qualche cosa.

unico neo ,per avere una fg con gli attributi bisogna prepararsi a sborsare molto ma molto e se venite dalle 1/8 il molto che intendo io non lo conoscete.
Ti diro', guardando il prezzo degli optional mi e' venuto un colpo roba da pazzi!!!! E il sito era tedesco, quidi gia' alla partenza sono dei ladri!!!

Allora ho optato per il fai da te e per i pezzi non originali, un po' come si fa quando si devono cambiare le pastiglie dei freni della macchina

Per il resto l'ho maltrattata ben bene ma ripeto, solo con i barilotti anteriori ho avuto problemi perche' si sfilavano le viti che li tengono alle sospensioni...
Ma era un problema nato col modello, perche' la casa metteva viti troppo corte che non si avvitavano nell'anello in metallo inserito nel barilotto di plastica......son bastate viti piu' lunghe e il gioco e' fatto

Ah, anche il supporti del motore (che sono in plastica) gli si sfilettano le viti..... ho risolto bucando il telaio e piantandogli altre viti che li tengono fissati al telaio.
Ora sto cercando
il kit per i freni anteriori.....volevo prenderli ad olio ma costano una fucilata, quindi prendero' quelli a filo non originali che costano mooooooolto meno e fanno lo stesso lavoro....magari sono meno precisi ma chissene....

Appena ho un po' di tempo vedro' che effetto hanno i 2 boost che gli ho montato, esteticamente stanno da Dio , poi vedremo se migliorano veramente lo spunto

P.S.: la marmitta tuned della FG non e' che sia il massimo....

Qui c'e' il mio "piccolo" mentre testo se il mio doppio scarico artigianale (puramente estetico) tiene agli urti: YouTube - fg.wmv

Qui con catene da neve (test iniziale con un po' di paura di fare danni ) YouTube - fg monster truck with snow chains

E questo e' l'FG di un mio amico quando era ancora in fase di "beta test" (non si vede bene l'impianto del NOS) YouTube - FG Monster Truck by RC-EXPLODED
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Vecchio 13 novembre 09, 17:13   #6 (permalink)  Top
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consiglione... lascia stare i freni a disco anteriori , sopratutto quelli a filo ,vanno bene per le on nell'off non curvi più.
ti spiego subito il problema:
quando freni le ruote ant praticamente bloccano e sulla terra vai dritto.
è la spesa più inutile che tu possa fare piuttosto investi in barilotti in alluminio.

i freni ant a filo hanno inoltre un difetto bastardissimo, tu giri lo sterzo ed il filo tendendosi ti blocca sempre la ruota esterna.
se smolli un pelo il registro non ti frenano più in quanto la corsa deve essere precisissima....non ti sò spiegare bene ma è così.
poi con quelli a olio come i miei c'è il problema del pompante maledetto ogni tanto si incricca ,l'unico è mettere il pompante magura ma cazzen costa un macello ,e poi come ti dicevo con i freni ant la giuda diventa pallosissima praticamente non puoi più intraversarti, ti scivola dritta.
ps non guardare mai i prezzi degli optional potresti avere un coccolone e svenire
per il supporto motore la soluzioone potrebbe essere l'alluminio ma non è così sembra impossibile ma resiste di più quello in plastica, il mio in alluminio l'ho dovuto modificare per poter mettere il filetto da 5mm!!! altrimenti nada continuavano a prendere gioco le 4 microvitine e alla lunga addio filetto.
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Vecchio 13 novembre 09, 19:33   #7 (permalink)  Top
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una domanda ma come velocita le macchine 1:5 camminano molto meno delle 1:8 per via del peso o sbaglio.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 20:06   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
una domanda ma come velocita le macchine 1:5 camminano molto meno delle 1:8 per via del peso o sbaglio.
Dipende dalla macchina......contro una 1/10 pista non gareggerei mai, anche se avessi una 1/5 da on-road ......

Per il Monster non so, a 85 Km/h (lo seguivamo in macchina) non riuscivo piu' a controllarla

P.S.: calcola lo scarto del contachilometri saremmo stati sui 78-79 Km/h
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Vecchio 13 novembre 09, 20:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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scusate l'insistenza ma questo post mi piace proprio.....questo è il mio parere personale:

se tu vieni dalle buggy 1/8 e prendi in mano una buggy come la baja o fg che sia e magari la usi in un tracciato da 1/8 rimani schifato, alle 1/5 non manca la velocità mancha l'agilità.
l'esempio potrebbe essere questo , sei mai salito su un auto bella pompata di un tuo amico e poi a fine serata torni a casa con una opel agila 1.2 ?
la sensazione è uguale.
se però metti una fg in uno spazio vastissimo (magari avere un deserto) le cose cambiano ,con un decespugliatore in mano non ci si fà riguardi a sgassare al max per 10 secondi giusto....ecco è la stessa cosa, in un terreno tipo spiaggia o robe simili è divertentissima .
per i monster 1/5 le cose cambiano ,ci si può divertire anche in spazzi decisamente più limitati .
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 22:22   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Dipende dalla macchina......contro una 1/10 pista non gareggerei mai, anche se avessi una 1/5 da on-road ......

Per il Monster non so, a 85 Km/h (lo seguivamo in macchina) non riuscivo piu' a controllarla

P.S.: calcola lo scarto del contachilometri saremmo stati sui 78-79 Km/h
i mercedes e i volksw sono taroccati del 5%, le altre marche non so
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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