16 settembre 09, 10:11 | #1 (permalink) Top |
User | Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy
Dopo aver effettuato una ricerca in questo forum ed aver rilevato discussioni disperse quà e là e piuttosto datate sull'argomento in oggetto, penso che possa essere utile creare un thread dove raccogliere tutte le impressioni, consigli, foto e quant'altro sul bellissimo buggy TEAM LOSI 8ight 2.0! Questa discussione non vuole essere una esaltazione di tale modello (ogni scarafone è bello a mamma sua) ma un reale scambio di opinioni e consigli senza giudizi finali! A disposizione dei sempre maggiori possessori della nuova versione 2.0! Quindi... possessori 8ight 2.0.... raduniamoci tutti qui...
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |
16 settembre 09, 10:26 | #2 (permalink) Top |
User |
per rompere il ghiaccio inizierei col postare qualche foto del modello motorizzato OS, felicemente in mio possesso da circa un mese, sul quale ho apportato qualche lieve modifica per migliorare (si spera) la sua stabilità e che vi descriverò successivamente.
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... Ultima modifica di freestyle : 16 settembre 09 alle ore 10:31 |
16 settembre 09, 10:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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no no , non rompere il ghiaccio.... mannaggia con questo caldo che furbetto , cerchi consigli per l'assetto aahaaahahahahahahaha to sgamato anchio cio la losi 2.0 che dire..... troppo nervosa. ma via via sto cercando l'asetto perfetto per mandarla dolcissima. 1 gradazzione per volta certo senno' famo il brodo come simone azzz dimmi dove ai preso quel os , che lo sto cercando dappertutto .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
16 settembre 09, 11:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda l'assetto, io sono contento del mio set-up. Ho seguito i consigli come da scheda tecnoca Losi con qualche accorgimento in più: * ho smontato gli ammortizzatori, ho inserito lo stelo, con piattello attaccato, in un trapanino e con carta abrasiva finissima ho limato (leggermente) il bordo del piattello eliminando le sbavature di plastica che creano non pochi problemi. * successivamente ho rimontato il tutto riempendo con olio LOSI, 40 anteriore e 25 posteriore, con molle come in origine. * dopo aver smontato i braccetti delle sospensioni ho calibrato i fori degli attacchi: l'attacco vicino al differenziale l'ho allargato di 0.2mm utilizzando una punta da 4.2mm, idem l'attacco dei fuselli (solo dietro) con punta da 3,75mm. Non puoi credere quanto cambia dopo questa modifica, sopprattutto su piste polverose!!! P.S. dov'è tutto sto caldo! Qui piove da 3 giorni....
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... Ultima modifica di freestyle : 16 settembre 09 alle ore 11:36 | |
16 settembre 09, 13:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutto il resto lo fanno i pollici...
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... | |
16 settembre 09, 14:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
16 settembre 09, 15:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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ma.. io credo che gli oli 40 e 25 come da manuale... non vada bene... dietro e troppo morbido .io provero 40 e 35 e poi vediamo la differenza.
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
16 settembre 09, 15:12 | #9 (permalink) Top |
User | Indubbiamente hai ragione, infatti ho invitato la ghiera per comprimere le molle cosi' da alzarla ma contemporaneamente Losi consiglia di abbinare olio più duro per evitare evidentemente che lavori solo di molla. Se fai una ricerca in rete troverai che tutti i principali piloti Losi vanno in questa direzione. Strana ma efficace!
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |
16 settembre 09, 15:20 | #10 (permalink) Top |
User | Appena farai la prova con 40 e 35 fammi sapere come va. Dopo il lavoro di calibratura di 0.2 mm che ho fatto ai supporti dei braccetti (come descritto in precedenza) il movimento degli stessi e' migliorato tantissimo in pista utilizzando il 25 dietro. Mettendo un 35 potrebbe saltarti troppo il posteriore. Ma fammi sapere!
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |
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