11 novembre 10, 17:37 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: ancona
| alcuni chiarimenti
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e a dire il vero anche della cat. off road. Sto ultimando il montaggio della mia nuova Losina EU e volevo chiedervi una cosa: mantenendo i settaggi di scatola l'altezza da terra la regolate agendo sul precarico delle molle degli ammo, giusto? inoltre mi interesserebbe sapere a che livello regolate l'EPA sullo sterzo. grazie mille ciao |
11 novembre 10, 18:47 | #682 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo dovrai regolare normalmente finchè lo sterzo arriva a fine corsa, sia verso destra sia verso sinistra, senza però che il servo stesso sforzi (lo senti ad orecchio). In alcune situazioni, potrebbe essere necessario diminuire la sterzata e perciò diminuire l'EPA. L'atezza del modello da terra la regoli con le brugole sui braccetti inferiori: avvitandole diminuisci l'altezza, svitandole la aumenti. Ovviamente con una molla morbida nell'ammortizzatore e con poco precarico, il modello tende a sedersi, mentre aumentando il precarico il modello rimane più alto. Generalmente il set up come da catalogo è un buon punto di partenza per poi effettuare piccole modifiche pista per pista.
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... | |
12 novembre 10, 22:55 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
l'altezza del modello si agisce solo dal precarico delle molle......agire sui grani nei bracetti si interviene nel down stop, in poche parole vai a limitare l'estensione della sospensione.... | |
12 novembre 10, 23:11 | #684 (permalink) Top |
User | Vero, ma resta il fatto che se vuoi un assetto rigido quindi molle molto precaricate, se vuoi abbassare l'altezza del modello devi per forza agire sulle brugole dei braccetti! Credo che si possa dire che entrambe le regolazioni servono per regolare l'altezza.
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |
16 novembre 10, 02:08 | #686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
| Citazione:
no, le molle l altezza, i grani la massima escursione. ovviamente se vuoi un modello BASSO, devi togliere escursione. mi sembra ovvio. | |
16 novembre 10, 16:37 | #687 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Castel Gandolfo
|
Ciao a Tutti i possessori Losi 8ight qualcuno di voi ha provato i piattelli C2 a doppio effetto? se si con quali configurazioni io al momento ho provato i 12/6 del kit base con olio hpi 25wt e molle silver devo ancora capire come sistemerli per farli funzionare bene, adesso ho ordinato le molle rosse per fare altre prove |
17 novembre 10, 00:16 | #688 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: Lodi
| Citazione:
| |
17 novembre 10, 00:48 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Castel Gandolfo
|
ciao li ho usati anche in pista ci ho fatto un paio di gare l'ultima volta li ho tolti perchè avevo altri problemi e non volevo rischiare con delle cose che ancora sto testando adesso vorrei fare delle sessioni cronometrate per vedere come vanno e per trovare il giusto compromesso olio molla |
17 novembre 10, 02:07 | #690 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho una mezza vogli di comprarli anch'io, ma quanto costano? Generalizzando un pò ho letto che una delle soluzioni più usate è quella del 12/6 con foro 1,5 con olio Losi 30/35 e 4 molle silver.
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... | |
Bookmarks |
| |