Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 01:04   #651 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Data registr.: 10-09-2008
Immagini: 10
Mi sono voluto togliere la voglia di acquistare le bellissime ruote set-up della Hudy, delle quali pubblico un paio di foto dopo averle montate sulla mia 8ight.
Per un modello off-road non servono praticamente a nulla, ma a me quelle della Hudy piacciono troppo!

cliccare sulle foto per ingrandirle....

Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-041120101933-001.jpg

Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-041120101932-001.jpg
Vecchio 05 novembre 10, 01:35   #652 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Mi sono voluto togliere la voglia di acquistare le bellissime ruote set-up della Hudy, delle quali pubblico un paio di foto dopo averle montate sulla mia 8ight.
Per un modello off-road non servono praticamente a nulla, ma a me quelle della Hudy piacciono troppo!

cliccare sulle foto per ingrandirle....

Allegato 170584

Allegato 170585
Ma così sembra un carretto!
Scherzi a parte... utilità?
Le gomme vere si schiacciano, quindi queste non rispettano la vera altezza da terra... forse il cumber resta uguale, ma ho qualche dubbio anche per quello vista la diversa aderenza e rigidità a terra...
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 02:05   #653 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Ma così sembra un carretto!
Scherzi a parte... utilità?
Le gomme vere si schiacciano, quindi queste non rispettano la vera altezza da terra... forse il cumber resta uguale, ma ho qualche dubbio anche per quello vista la diversa aderenza e rigidità a terra...
I tuoi dubbi sono anche i miei.
Loro (Hudy e altri) hanno creato questo articolo appositamente per modelli 1:8 sia on che off, e questo mi rende un pò perplesso data la diversità di gomme che vengono utilizzate nei due modelli.
Inoltre, come si può immaginare, soppratutto nell'off, il modello in poco tempo acquista del "gioco" fra braccetti, trascinatori, ecc, rendendo perciò tali ruote piuttosto difficili da interpretare e pressochè inutili.
Le ho acquistate solo ed esclusivamente per la loro bellezza relizzativa.
Vecchio 05 novembre 10, 22:32   #654 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Servono soltanto per verificare gli angoli avendo la certezza che siano praticamente dritte, gli angoli non variano con le gomme, non ci azzecca nulla in quello

Morale, è roba che serve a niente o quasi, ed essendo Hudy credo anche che non costino poi così poco
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 15:16   #655 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Servono soltanto per verificare gli angoli avendo la certezza che siano praticamente dritte, gli angoli non variano con le gomme, non ci azzecca nulla in quello

Morale, è roba che serve a niente o quasi, ed essendo Hudy credo anche che non costino poi così poco
Ciao,
sai non lo so, con tutti i giochi che hanno le nostre auto sui braccetti e trascinatori, cambiando l'aderenza a terra, secondo me, varia leggermente anche l'angolo del cumber, inquanto con quelle ruode di ergal (?) che sono lisce e rigide, la macchina tende a "scivolare" sul tavolo e a stare coi i braccetti più piatti e telaio più basso... però è un mio parere, non dico che sia per forza così, quindi non incavolatevi se avete provato e non è così
Vecchio 07 novembre 10, 17:55   #656 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Gli angoli si misurano con le geometrie del mezzo, non con le gomme, se hai le gomme chiorte è un altro discorso I giochi ci sono ma sono minimi, morale, ci misuri gli anogli ma niente più.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 20:58   #657 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Gli angoli si misurano con le geometrie del mezzo, non con le gomme, se hai le gomme chiorte è un altro discorso I giochi ci sono ma sono minimi, morale, ci misuri gli anogli ma niente più.
Ciao, che intendi dire? tu come lo misuri il camber scusa, togli le ruote forse?Chiorte = ?
Vecchio 08 novembre 10, 17:49   #658 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2008
La mia EU

Un saluto a tutti i Losisti!!!
Prima di tutto complimenti per questo post...molto utile anche per un neofita come me del mondo off e soprattutto dello scoppio!
Vi posto qualche foto del mio ultimo "acquisto"; l'ho messo tra virgolette perché in realtà ho scambiato la mia losi 2.0 elettrificata per questa bellissima eu per passare dalla parte degli scoppiettari!!
Ho finito venerdì di prepararla con l'aiuto di un amico e dopo due giorni di test devo dire che è un mostro!! merito soprattutto del motore preparatomi a dovere!...come setup sono partito da quello di scatola e ho apportato piccole modifiche per adattarla alla pista in cui corro di solito!

maggio5188 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 18:37   #659 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Citazione:
Originalmente inviato da maggio5188 Visualizza messaggio
Prima di tutto complimenti per questo post...molto utile anche per un neofita come me del mondo off e soprattutto dello scoppio!
Vi posto qualche foto del mio ultimo "acquisto"; l'ho messo tra virgolette perché in realtà ho scambiato la mia losi 2.0 elettrificata per questa bellissima eu per passare dalla parte degli scoppiettari!!
Ho finito venerdì di prepararla con l'aiuto di un amico e dopo due giorni di test devo dire che è un mostro!! merito soprattutto del motore preparatomi a dovere!...come setup sono partito da quello di scatola e ho apportato piccole modifiche per adattarla alla pista in cui corro di solito!

Che dire... quì sfondi una porta aperta!!!
Complimenti per la carrozza, davvero originale! (ma dove l'hai presa???)
Anche l'alettone si sposa bene!
Credo che sia OBBLIGATORIO postare le tue modifiche di set up e descriverci per che tipo di pista le hai pensate!

Losi 8ight.... un'arte!
Vecchio 08 novembre 10, 18:53   #660 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maggio5188 Visualizza messaggio

ohi, sei il ragarro che l'ha scambiata sabato a casa di Davide c'ero anche io, quello con la losi azzurrina che ha bruciato la ricevente
bell'acquisto
Benets non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks