Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 01:12   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

Data registr.: 16-05-2010
grazie ragazzi...... son migliorato con i pomeriggi persi nelle viuzze di campagna..... in pista sono solo il sabato e domenica...tempo permettendo.

sul rettilineo si son rotti i FRENI ( maremma ) e me la sono vista brutta prima del salto.
per le derapate e rientri è merito anche del mio nuovo assetto (vi avevo scritto che è una boomba.... almeno per com'è la mia guida).
oggi, lunedì pome e preserata, sono andato nei pressi di un semi boschetto a cernusco sul naviglio[ provo derapate e stacchi con ripresa - ottimo allenamento]...... che dire..... andava che era una meraviglia...peccato per la nitro.... al 16% e mi faceva surriscaldare subito il motore.

Concludendo.....con la semplicità, pazienza nell'imparare e tanta modestia spero di arrivare ad una buona guida e conoscienza in questo settore non dimenticando che: l'importante è divertirsi.

Buon Off Road a tutti.

PS: ahhhh dimenticavo.... LOSI 8 4EVER

Ultima modifica di Ashas : 29 giugno 10 alle ore 01:16
Ashas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 01:27   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

scuste ho scritto conoscienza*..... invece di conoscenza ahahahah
sarà l'orario deihihi.
Vecchio 29 giugno 10, 14:06   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Data registr.: 10-09-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ashas Visualizza messaggio
...... che dire..... andava che era una meraviglia...peccato per la nitro.... al 16% e mi faceva surriscaldare subito il motore.
Teoricamente utilizzando una miscela al 16% dovrebbe contribuire a mantenere una lubrificazione migliore e quindi abbassare le temperature di utilizzo, al contrario di una miscela al 25 o superiore!
Vecchio 29 giugno 10, 14:12   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Citazione:
...... che dire..... andava che era una meraviglia...peccato per la nitro.... al 16% e mi faceva surriscaldare subito il motore.
Teoricamente utilizzando una miscela al 16% dovrebbe contribuire a mantenere una lubrificazione migliore e quindi abbassare le temperature di utilizzo, al contrario di una miscela al 25 o superiore!
Vecchio 29 giugno 10, 14:13   #415 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
La nitro è quella che raffredda fino al 25 ok, basta carburare bene, non si scalda con nulla
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:17   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

freestyle e miccare
mi han detto che con una miscela con % maggiore ed una candela 6 o 7 avrei avuto un surriscaldamento minore.
ora, con miscela con 16% e candela 6 novarossi tempo 8 min la temperatura del motore mi arriva a 116°c - 120°c e mi devo fermare!
sarà colpa anche del caldo?....lo spero!
comunque.... vorrei rivedere anche la carburazione! mi sembra sempre grassa..dannazione!!!

domani sarà tempo di manutenzione e spero in settimana, di fare un pò di pratica nei boschetti o parchi con la presenza di un po di ombra!

uso la 16% in quanto la 25% costicchia per le mie tasche!!!spero di trovare un barilotto da 5 litri di 25% economico

a presto e Buon Off Road a tutti!

Ultima modifica di Ashas : 29 giugno 10 alle ore 14:20
Ashas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:27   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Voglio approfondire il discorso perchè a rigor di logica il mio ragionamento non fa una piega, perchè se aumenti la percentuale di nitro diminuisci quella di lubrificante, e mi sembra difficile che sia la nitro a raffreddare il motore?!?!?!
Da che mondo è mondo per abbassare la temperatua di un motore occorre una buona lubrificazione che ottieni solo con olio!
Però posso anche sbagliarmi, quindi approfondirò.....
Vecchio 29 giugno 10, 14:32   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

ok freestyle!!!
ma non capisco come sia possibile, usando la % al 16 e candela 6, il motore si surriscaldi subito nel giro di 8 minuti a 120 c°.
sicuramente....seguendo la tua logica sarà derivato da una carburazione non idonea pertanto, mi tocca revisionarla
Vecchio 29 giugno 10, 14:39   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Citazione:
ok freestyle!!!
ma non capisco come sia possibile, usando la % al 16 e candela 6, il motore si surriscaldi subito nel giro di 8 minuti a 120 c°.
sicuramente....seguendo la tua logica sarà derivato da una carburazione non idonea pertanto, mi tocca revisionarla
Può essere, ma non prendere le mie parole come "verità" perchè posso benissimo sbaglirmi e può essere più attendibile il ragionamento di Miccare.
Approfondiamo......
Vecchio 29 giugno 10, 14:46   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Voglio approfondire il discorso perchè a rigor di logica il mio ragionamento non fa una piega, perchè se aumenti la percentuale di nitro diminuisci quella di lubrificante, e mi sembra difficile che sia la nitro a raffreddare il motore?!?!?!
Da che mondo è mondo per abbassare la temperatua di un motore occorre una buona lubrificazione che ottieni solo con olio!
Però posso anche sbagliarmi, quindi approfondirò.....

la percentuale di olio rimane la stessa.......è soltanto la % di nitro che cambia......cmq nn avendone le capacità di spiegarti la cosa passo......ma se leggerai un pò di topic.......anche con persone molto esperte del settore......ti diranno tutti che con + % di nitro il motore scalda meno.....sempre a fatto che il motore sia stato carburato ed aggiunto o tolto i rasamenti in base alla % di nitro utilizzata.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks