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Vecchio 24 giugno 10, 16:23   #381 (permalink)  Top
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Miccare...se vuoi, avendo anche tu una Losi, ti passo i miei settaggi.
Ripeto... per mè và che è una bomba.
In entrata curva è agile e in uscita esce che è uno spettacolo.
Nei salti è accompagnata dal posteriore ( cado un pelo in più con il retro ) così nell'impatto l'avantreno si alleggerisce e tira con l'accellerata il retro riequilibrandosi ristabilendo l'assetto dopo lo sforzo.
Rimane sempre aggressiva ma, ora non mi scappa più e la controllo quasi alla perfezione..... mi manca un pò di esperenza di guida ( mica è poco )
prima di questo set-up, diciamo che era difficilissima da controllare in sovra e sotto sterzo specie nel prima e dopo trick.
a presto ragazzi
Manda manda!
Il set up è molto legato allo stile di guida ma si può sempre prendere spunto...
Io per esempio sto cercando di correggere un pò di sovrasterzo in accelerazione in uscita di curva(dipende anche dal pollice...) ed un eccessivo inserimento con l'avantreno ad inizio curva.
Vorrei fosse un pò più "tonda", "gentile", "meno scorbutica"......
ma se vuoi una macchina veloce devi solo imparare a guidare!
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Vecchio 24 giugno 10, 18:06   #382 (permalink)  Top
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ammortizzatori ant / popper 54 olio 42 e 1/2wt
post / popper 56 olio 37 e 1/2wt

differenziali ant / 7000
cent/ 5000
post/ 3000


ackerman lungo
sezione B punti 2

gradi anteriori -2° = tenuta di strada x ingresso agevolato ( ruote viste dall'alto verso l'interno e all'infuori )
gradi posteriori -1 ° = tenuta di strada x ripresa assetto trick e uscite curve ( ruote viste dall'alto verso l'interno e all'interno )

Caster egraded -2° in sezione rivolto verso l'alto per agevolare traumi track e ripresa Auto/Meccanica assetto.

sono un neofita ma leggendo varie cose e applicandone altre, questo, è il mio assetto!!!
sarà strambo ma, la mia Losi 8ight 2.0 s'è trasformata dehihih

dimenticavo le molle degli ammo.... usa un 4,4 libre = silver sull'anteriore
ed una 3,2 libre = verdi sul posteriore
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Ultima modifica di Ashas : 24 giugno 10 alle ore 18:13
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Vecchio 24 giugno 10, 19:17   #383 (permalink)  Top
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ed una 3,2 libre = verdi sul posteriore
correggo....le molle verdi posteriori Losi sono da 3,5 libre
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Vecchio 24 giugno 10, 22:18   #384 (permalink)  Top
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correggo....le molle verdi posteriori Losi sono da 3,5 libre
Semplicemente molle verdi
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Vecchio 24 giugno 10, 23:05   #385 (permalink)  Top
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salve a tutti è da un pò che non scrivo però vi leggo sempre....l'altra volta vi ho chiesto consiglio su cosa comprare e alla fine presi la 8eight 2.0 . Praticamente l'ho usata solo in 3 gare, non ho avuto il tempo di provare. Nell'ultima ho avuto grossi problemi di sottosterzo in entrata di curva, a voi è capitato come avete risolto?

Ps. appena posso metto le foto della losina ora non fa che la mia carrozza ha un pò di buchetti che il cagnetto ha provato a distruggerla (però è dura non l'ha distrutta)
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Vecchio 24 giugno 10, 23:41   #386 (permalink)  Top
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salve a tutti è da un pò che non scrivo però vi leggo sempre....l'altra volta vi ho chiesto consiglio su cosa comprare e alla fine presi la 8eight 2.0 . Praticamente l'ho usata solo in 3 gare, non ho avuto il tempo di provare. Nell'ultima ho avuto grossi problemi di sottosterzo in entrata di curva, a voi è capitato come avete risolto?

Ps. appena posso metto le foto della losina ora non fa che la mia carrozza ha un pò di buchetti che il cagnetto ha provato a distruggerla (però è dura non l'ha distrutta)
Sottosterzo???
Rimango un pò stupito di questo tuo problema!
Normalmente la 8ight è famosa per inserire troppo in curva generando al contrario del sovrasterzo!
Prova a spiegarti meglio, come si comporta esattamente la tua Losi?
La pista dove hai riscontrato il sottosterzo che fondo ha? erba, terra, liscia.... ecc.
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Vecchio 24 giugno 10, 23:59   #387 (permalink)  Top
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anche a me par strano, il fondo era terra dura e avevo le proline crime fighter. Allora avevo difficoltà a far girare la macchina in ingresso curva. Per farla voltare dovevo frenare forte e dare un colpo di sterzo, però non riuscivo a fare sempre questa manovra. se guidavo normale la macchina non voltava e andava dritta
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Vecchio 25 giugno 10, 00:09   #388 (permalink)  Top
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anche a me par strano, il fondo era terra dura e avevo le proline crime fighter. Allora avevo difficoltà a far girare la macchina in ingresso curva. Per farla voltare dovevo frenare forte e dare un colpo di sterzo, però non riuscivo a fare sempre questa manovra. se guidavo normale la macchina non voltava e andava dritta
Se il fondo era molto duro forse poteva essere abbastanza scivoloso, ma sicuramente nella tua 8ight c'è qualcosa che non va.
Forse qualcosa di allentato, o le regolazioni dello sterzo.
Sinceramente non riesco a spiegarmi il tuo problema in altro modo.
Le gomme non le conosco ma non credo che possano darti un problema simile.
Hai sempre avuto questo problema o solo l'ultima gara?
Le gomme sono doppia mescola o sono tutte uguali?
Se sono doppia mescola, non è che le hai invertite?
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Vecchio 25 giugno 10, 00:18   #389 (permalink)  Top
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l'ho avuto solo in quella pista. nella gara precedente andava molto bene, infatti non capisco. l'unica modifica che è stata fatta è di aumentare il precarico anteriore per sollevare la macchina da terra perchè la mattina c'era un pezzo di erbetta e pensavamo non girasse perchè si incatrasse un pò nell'erba però non era quello.

ah le gomme sono tutte con la stessa mescola....non è che ci son gli ammo da rifare?

Ultima modifica di ale85 : 25 giugno 10 alle ore 00:22
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Vecchio 25 giugno 10, 00:27   #390 (permalink)  Top
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l'ho avuto solo in quella pista. nella gara precedente andava molto bene, infatti non capisco. l'unica modifica che è stata fatta è di aumentare il precarico anteriore per sollevare la macchina da terra perchè la mattina c'era un pezzo di erbetta e pensavamo non girasse perchè si incatrasse un pò nell'erba però non era quello.
Mah...! non so che dirti.
qualcosa deve essere succeso-
Quell'erbetta lì.... la prossima volta vai e tagliala con le forbici!
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