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Vecchio 14 gennaio 10, 12:00   #231 (permalink)  Top
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Domandina per voi semplice semplice
Ho acquistato due squadrette in ergal per il servo dello sterzo (ho l'elettrica, uso il freno motore) ma sono leggermente più corte dell'originale.
E' un problema o posso usarle tranquillamente?
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.......
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Vecchio 14 gennaio 10, 14:04   #232 (permalink)  Top
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beati voi che fate gare e allenamenti io devo fare tutto dassolo ma la mia passione di modellista mi rende forte e apena riesco a finire la macchina la provo e setto x bene poi mi spato qualche gara

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Conosco benissimo Mattia!!!! Siamo compagni di gara e di allenamenti!!!!
Lui però va forte!!!! molto più di me.......
Per il collegamento alla batteria utilizza solo le spinette ed ascludi l'interruttore!
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Vecchio 15 gennaio 10, 08:42   #233 (permalink)  Top
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casino assurdo per montare il comando gas e freno , e per montare il supporto radio ho dovuto mettere spessori sotto hai servi perche toccavano ora devo capire come regolare il freno piu freno al anteriore oppure posteriore
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Vecchio 15 gennaio 10, 17:16   #234 (permalink)  Top
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casino assurdo per montare il comando gas e freno , e per montare il supporto radio ho dovuto mettere spessori sotto hai servi perche toccavano ora devo capire come regolare il freno piu freno al anteriore oppure posteriore
E' il bello del modellismo!!!
Passo ore e ore in garage a costruire nuove parti in ergal cercando di apportare miglioramenti (), e quando finisci, se hai fatto un buon lavoro, sei soddisfatto!
In media ciò che creo mi viene bene al terzo tentativo, perchè in fase di costruzione spesso trovi delle migliorie....

Buon lavoro!

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Domandina per voi semplice semplice
Ho acquistato due squadrette in ergal per il servo dello sterzo (ho l'elettrica, uso il freno motore) ma sono leggermente più corte dell'originale.
E' un problema o posso usarle tranquillamente?
Non credo assolutamente che sia un problema!
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Ultima modifica di freestyle : 15 gennaio 10 alle ore 17:19
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Vecchio 15 gennaio 10, 17:42   #235 (permalink)  Top
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E' il bello del modellismo!!!
Passo ore e ore in garage a costruire nuove parti in ergal cercando di apportare miglioramenti (), e quando finisci, se hai fatto un buon lavoro, sei soddisfatto!
In media ciò che creo mi viene bene al terzo tentativo, perchè in fase di costruzione spesso trovi delle migliorie....

Buon lavoro!



Non credo assolutamente che sia un problema!
Grazie!

Lavori l'ergal
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Vecchio 16 gennaio 10, 00:02   #236 (permalink)  Top
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Oh voi superesperti di losi, mi sapete dire da cosa può dipendere questo problema nel setup degli ammortizzatori anteriori?
Ho le molle silver, piattello 54, olio losi 37,5.
Ammo completamente rifatti, movimento dei braccetti fluido (tutto pulito e rifatto).
Per mantenere l'auto all'altezza (anteriore) di 27mm devo fare il precarico massimo, praticamente svito completamente la rondella.
Pecchhhèèè??????
Non mi pare normale
Peso dell'auto quasi 3,6kg
Può essere che abbia messo poco olio? Le molle da cambiare?
L'olio credo serva solo ad offrire resistenza alla compressione non al ritorno, giusto?
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Vecchio 16 gennaio 10, 20:04   #237 (permalink)  Top
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ma è possibile che cone sono stati montati e regidtri fereni e gas non riesco a montarli io ... allora monto piastra radio e quando arrivo al punto di mettere la punto di fisscare il leveraggio sul servo non rieco mancamo circa 5 mm , allora levo dal freno la mezza luna nera e taglio il tubo mix e cosi comoncio a fissare la leva , poi dal lato gas allento il reano e allingo del tutto il leveraggio ma... ora il gas è chiuso e la macchina è sotto freno foto di come avete montato il leveraggio gas frenole potete mettere
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 00:41   #238 (permalink)  Top
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ecco montato tutto domani faccio il rodaggio al mio orion 3Travasi poi vi dico come va
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Vecchio 18 gennaio 10, 20:49   #239 (permalink)  Top
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premesso che non sono un superesperto...

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Oh voi superesperti di losi, mi sapete dire da cosa può dipendere questo problema nel setup degli ammortizzatori anteriori?
Ho le molle silver, piattello 54, olio losi 37,5.
Ammo completamente rifatti, movimento dei braccetti fluido (tutto pulito e rifatto).
Per mantenere l'auto all'altezza (anteriore) di 27mm devo fare il precarico massimo, praticamente svito completamente la rondella.
Pecchhhèèè??????
Non mi pare normale
Peso dell'auto quasi 3,6kg
Può essere che abbia messo poco olio? Le molle da cambiare?
L'olio credo serva solo ad offrire resistenza alla compressione non al ritorno, giusto?
Credo per certo che la 8ight elettrica abbia gli stessi ammortizzatori della versione nitro, quindi per esperienza personale penso che la risposta al tuo problema sia da trovare esclusivamente nelle molle! Forse le molle che monti sono fiacche e non hanno piu' la giusta elasticita'!
I 200 grammi in piu' della versione elettrica non possono essere affatto la causa di tale problema, ma con molle fiacche sicuramente non aiuta.
Prova a cambiare le molle e vedi se il problema scompare.
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Ultima modifica di freestyle : 18 gennaio 10 alle ore 20:53
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Vecchio 18 gennaio 10, 21:10   #240 (permalink)  Top
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Credo per certo che la 8ight elettrica abbia gli stessi ammortizzatori della versione nitro, quindi per esperienza personale penso che la risposta al tuo problema sia da trovare esclusivamente nelle molle! Forse le molle che monti sono fiacche e non hanno piu' la giusta elasticita'!
I 200 grammi in piu' della versione elettrica non possono essere affatto la causa di tale problema, ma con molle fiacche sicuramente non aiuta.
Prova a cambiare le molle e vedi se il problema scompare.
Free, come sempre hai le idee giuste.
Ieri li ho smontati, aggiunto olio, fatto il forellino nel piattello come letto da Stefano Berna (giusto per provare anche questa soluzione)...
tutto uguale
Con il precarico massimo sono a uno / due millimetri meno del dovuto.
A questo punto l'unica cosa che ho pensato sono le molle da cambiare
PS: sono certamente uguali gli ammortizzatori visto che la mia losi è una 1.0 elettrificata. Almeno in partenza, oramai c'è rimasto davvero poco
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