Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 17:55   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Data registr.: 10-09-2008
Immagini: 10
benvenuto!

Citazione:
Originalmente inviato da joker23 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti i Losisti di questo forum...
Ovviamente sono un possessore di una losi 2.0 anche io, innanzi tutto vi devo fare i complimenti perchè è raro trovare qualcosa di veramente interessante come questo forum sulla nostra losina, percui sono molto felice di avervi scoperto
Purtroppo per voi non sono un grande esperto losi, sono poco più di 6 mesi che mi sono avvicinato a questo fantastico mondo e al mio attivo ci sono poco più di 2 gare.....
Ma in ogni caso se potrò esservi di aiuto ne sarò ben grato !!
Ho avuto modo di leggere vari post. sul set-up della macchina e tutti più o meno si rispecchiano io ne ho provato uno un pochino diverso, ma niente di nuovo sicuramente, per persone esperte come voi....
In ogni caso questo è il mio set-up:

Ammo ant. distanza tra attacco uniball e attacco castello superiore 95mm
molle silver
piattello preforato da 1.5mm
olio losi 60
altezza da terra 26mm
attacco centrale castello
attacco interno sul braccetto

Ammo post. distanza tra attacco uniball e attacco castello superiore 108mm
molle gren
piattello preforato da 1.5mm
olio losi 42,5
altezza a terra 30mm
attacco centrale castello
attacco interno sul braccetto

Differenziali 10000 ant.
5000 cent.
2000 post.

Ciao Joker!
Esperienza a parte credo che sia bello condividere la nostra passione per la 8ight e per il modellismo in generale!
Ci scambiamo pareri, opinioni, consigli, ma senza la presunzione che la nostra esperienza sia infallibile! Purtroppo non è così per tutti....
Ho letto il tuo set-up ma non pensare di cavartela con così poco!?!?!
Fotografa immediatamente la tua losina e postala subito qui!!!
Vogliamo vederla!!!
Vecchio 12 gennaio 10, 20:11   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di joker23

Data registr.: 06-01-2010
Eccovi qualche foto della mia Losina....
Come sempre son ben accetti critiche e complimenti..
Icone allegate
Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-dsc06402.jpg   Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-dsc06408.jpg   Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-dsc06409.jpg  
joker23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 21:49   #223 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
ciao a tutti scrivo in questo 3D visto che si parla di losi , domani arriva la mia losi prima serie e volevo chiedere 2 cose dicono di mettere termorestringente sugli alberi per non perdere i perni , mettere il salva servo in ergal ma perche ? quello originale non va bene ? monto il servo dello sterzo da 18Kg . sui servi bisogna montare per forza i 4 gommini oppure li posso montare senza nulla ? oggi è arrivato il motore ORION preso da ALVARO MAZZOTTI preso tramite un amico . il sito di alvaro www.alvinracingteam.com non funziona mi sapete dire come mai ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:12   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da joker23 Visualizza messaggio
Eccovi qualche foto della mia Losina....
Come sempre son ben accetti critiche e complimenti..
bellina... pero' metti i copri ammo quelli sua durano tantissimo .

azzz come lai sgrassata quella marmitta ?
Vecchio 13 gennaio 10, 13:46   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di joker23

Per quanto riguarda la marmitta uso un famosissimo olio " l'olio di gomito "
I copri ammo è vero che i suoi durano abbastanza ma sai quanto costa una busta di palloncini ?..
Vecchio 13 gennaio 10, 14:58   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
dai dai su su .. che robba usi ?
ma....... sai qunti ne buchi ... na palla
destate poi e una tragedia.
Vecchio 13 gennaio 10, 15:53   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

[QUOTE = oscar77; 1880208] ciao a tutti scrivo in questo 3D visto Che si parla di Losi, domani arriva la mia Losi prima serie e volevo CHIEDERE 2 cose dicono di Mettere termorestringente Sugli alberi per non perdere i perni, mettere il salva servo in ma perche ergal? Quello originale non va bene? Monto il servo dello sterzo da 18Kg. sui Servi Bisogna montare per forza i 4 Gommini oppure li posso montare senza nulla? Oggi è arrivato il motore ORION Preso da ALVARO MAZZOTTI Preso Tramite un amico. Il sito di Alvaro [url] www.alvinracingteam.com [/ url] non funziona mi sapete dire come mai? [/ QUOTE]

Ciao Oscar!
Paritiamo dal termo restringente; Credo che i perni a cui fai riferimento siano dell'albero nella parte terminale, cioè quella accoppiata al pignone. In quel caso posso dirti che nella 2.0 c'è una cuffia in plastica che ricopre quella parte e che eventualmente potresti utilizzare anche sulla prima 8ight.
Per quanto riguarda il salvaservo non so dirti molto, la 2.0 utilizza salvaservi in plastica e vanno benissimo.
Per i servi invece i gommini vanno utilizzati sempre per dare un minimo di gioco al servo stesso, in modo da ridurre la possibilità di rotture.
Il sito AlvinRacingTeam è sicuramente in costruzione o in aggiornamento, ma se hai bisogno di contattare Alvaro posso aiutarti io, dato che siamo compaesani e mi fornisco da lui da Quando ho iniziato a muovere i miei primi passi nel modellismo. Mi ritengo fortunato ad averlo incontrato perchè è un vero maestro del settore e spesso ci segue in pista, come presidente e "team manager" della squadra, durante gare ed allenamenti!
Fammi sapere se hai bisogno, scrivimi qui e vedrò di aiutarti!
Ciao

Ultima modifica di freestyle : 13 gennaio 10 alle ore 15:57
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:03   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di joker23

La marma è cosi lucida semplicemente perchè è seminuova...
Comunque per poi pulirla, utilizzo la normalissima lana d'acciaio extra fine "0000"...
Vecchio 13 gennaio 10, 23:52   #229 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
grazie mille per le tue indicazioni , il motore orion è uscito dal suo negozio mi è stato spedito dal amico mattia ,ora sulla mia losi monto la piastra radio della losi 2 perche sentito dire che è modificata . per il collegamento radio batteria dici di mettere in interruttore on off oppure collego solo con interruttore ?

Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
[QUOTE = oscar77; 1880208] ciao a tutti scrivo in questo 3D visto Che si parla di Losi, domani arriva la mia Losi prima serie e volevo CHIEDERE 2 cose dicono di Mettere termorestringente Sugli alberi per non perdere i perni, mettere il salva servo in ma perche ergal? Quello originale non va bene? Monto il servo dello sterzo da 18Kg. sui Servi Bisogna montare per forza i 4 Gommini oppure li posso montare senza nulla? Oggi è arrivato il motore ORION Preso da ALVARO MAZZOTTI Preso Tramite un amico. Il sito di Alvaro [url] www.alvinracingteam.com [/ url] non funziona mi sapete dire come mai? [/ QUOTE]

Ciao Oscar!
Paritiamo dal termo restringente; Credo che i perni a cui fai riferimento siano dell'albero nella parte terminale, cioè quella accoppiata al pignone. In quel caso posso dirti che nella 2.0 c'è una cuffia in plastica che ricopre quella parte e che eventualmente potresti utilizzare anche sulla prima 8ight.
Per quanto riguarda il salvaservo non so dirti molto, la 2.0 utilizza salvaservi in plastica e vanno benissimo.
Per i servi invece i gommini vanno utilizzati sempre per dare un minimo di gioco al servo stesso, in modo da ridurre la possibilità di rotture.
Il sito AlvinRacingTeam è sicuramente in costruzione o in aggiornamento, ma se hai bisogno di contattare Alvaro posso aiutarti io, dato che siamo compaesani e mi fornisco da lui da Quando ho iniziato a muovere i miei primi passi nel modellismo. Mi ritengo fortunato ad averlo incontrato perchè è un vero maestro del settore e spesso ci segue in pista, come presidente e "team manager" della squadra, durante gare ed allenamenti!
Fammi sapere se hai bisogno, scrivimi qui e vedrò di aiutarti!
Ciao
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 09:58   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
grazie mille per le tue indicazioni , il motore orion è uscito dal suo negozio mi è stato spedito dal amico mattia ,ora sulla mia losi monto la piastra radio della losi 2 perche sentito dire che è modificata . per il collegamento radio batteria dici di mettere in interruttore on off oppure collego solo con interruttore ?
Conosco benissimo Mattia!!!! Siamo compagni di gara e di allenamenti!!!!
Lui però va forte!!!! molto più di me.......
Per il collegamento alla batteria utilizza solo le spinette ed ascludi l'interruttore!

Bookmarks