13 novembre 09, 20:07 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
forse non ci siamo capiti sono i miei primi ammortizzatori che smonto Avevo letto il tuo messaggio sullo smussamento dei piattelli. Ma, per esempio, cosa cambia tra i piattelli 54,55 e 56? Sono di diametro diverso?? E come cambia la risposta degli ammo a seconda che uso 54 55 o 56? scusate per i dubbi amletici da inesperto
__________________ ....... | |
14 novembre 09, 01:10 | #162 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... | |
14 novembre 09, 15:13 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
La differenza tra i piattelli è 54/fori larghi 55/fori medi 56/fori stretti La risposta degli ammortizzatori cambia ad alta velocità in questo modo: con i fori più stretti comprimendo velocemente l'ammortizzatore quest'ultimo diventerà più duro (In pratica atterrando da salti alti avrai meno tendenza a sbattere con il telaio a terra) Quindi: Pista con salti spaccatelaio Fori Stretti Pista Liscia fori larghi La Losi 2.0 esce dalla casa con i fori larghi all'anteriore e i fori stretti al posteriore penso per avere una macchina che volta tanto Spero di esserti stato di aiuto | |
14 novembre 09, 15:21 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
| Citazione:
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
14 novembre 09, 15:29 | #165 (permalink) Top |
|
Ok, grazie a tutti per le spiegazioni!! Una domanda sugli ammortizzatori: li devo riempire sino al bordo? Poi faccio scorrere il piattello lentamente in su e poi in giù in modo da far uscire l'aria?
__________________ ....... |
14 novembre 09, 21:42 | #166 (permalink) Top |
User | Come ti ho scritto qualche post fa, non devi riempire il cilindro fino al bordo ma devi stare sotto di circa 3mm perche' altrimenti lo stelo torna indietro troppo! Devi riempire in modo che lo stelo torni indietro circa un 30/40% della sua corsa totale. Il movimento per togliere l'aria e' corretto.
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |
14 novembre 09, 23:52 | #167 (permalink) Top |
| ok, sono pronto a riempire gli ammo... mi manca solo l'olio per gli anteriori il 25wt per i posteriori ce l'ho, volevo mettere il 37,5 negli anteriori. (ho del 30 oppure del 40 losi, ma volevo iniziare con il setup consigliato) A proposito di setup: nel foglio di setup indica anche la lunghezza totale degli ammo. Ma perché, si può variare? lo stelo mi sembra fisso e uguale per entrambi, a meno di qualche mezzo giro nell'attacco che può far variare di poco la lunghezza...
__________________ ....... |
16 novembre 09, 09:11 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
|
Se hai i piattelli da 54 il 37.5 davanti con questi climi va benissimo, lo puoi ottenere anche miscelando il 40 (+o- 75%) e il 30 (+o- 25%). La lunghezza ammo puà variare leggermente come dici tu serrando + o - l'uniball allo stelo io per esempio do un ulteriore giro al momento che il filetto mi scompare alla vista e vengono come da manuale.
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
16 novembre 09, 10:35 | #169 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però così non è più extravergine, no? Comunque, ho ordinato un paio di cosette e aggiunto anche il 37.5, così il prossimo week end mi sistemo anche gli ammo anteriori. Mi confermi quello che avevo pensato anche io, cioè che l'unica regolazione che si può fare è nell'uniball avvitandolo o svitandolo leggermente. Ieri ho rifatto gli ammo posteriori: cambiato piattelli, guarnizioni, olio e membrana. Non mi sembravano in cattivo stato (a parte l'olio) però voglio che la macchina sia settata come dico io. I piattelli: uno scorreva benissimo dentro l'ammortizzatore, l'altro no. Leggera limatina con carta abrasiva sino a farlo scorrere per bene. Qualcuno di voi ha modificato la membrana di recupero forandola come scrive Berna?
__________________ ....... | |
16 novembre 09, 13:07 | #170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... | |
Bookmarks |
| |