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Vecchio 10 novembre 09, 23:56   #151 (permalink)  Top
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Penso la lascerò così, poi se vedo che perde l'olio magari rimetto i rasamenti.
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Vecchio 11 novembre 09, 01:25   #152 (permalink)  Top
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tutto e' bene...

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Penso la lascerò così, poi se vedo che perde l'olio magari rimetto i rasamenti.
... cio' che finisce bene!
Ma nel modellismo non si finisce mai di smontare e rimontare...
Per curiosita', quanto gli hai dato nella Losi usata?
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Con un radiocomando in mano sono felice...
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Vecchio 11 novembre 09, 09:28   #153 (permalink)  Top
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... cio' che finisce bene!
Ma nel modellismo non si finisce mai di smontare e rimontare...
Per curiosita', quanto gli hai dato nella Losi usata?
circa 160 spedita, ma ne ho già spesi una marea in ricambi
me la compravo nuova facevo prima e meglio.
Vediamo il lato positivo della cosa: la sto smontando pezzo per pezzo e devo dire mi piace sempre di più
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Vecchio 11 novembre 09, 12:25   #154 (permalink)  Top
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circa 160 spedita, ma ne ho già spesi una marea in ricambi
me la compravo nuova facevo prima e meglio.
Vediamo il lato positivo della cosa: la sto smontando pezzo per pezzo e devo dire mi piace sempre di più
Succede sempre così! Conviene sempre acquistare automodelli nuovi a meno che non sia una superbazza!
In più ti dirò che anche comprando modellini nuovi bisogna evitare quelli economici tipo 300 euri tutto compreso, perchè poi ne spendi il doppio per modifiche e riparazioni.
In tutti e due i casi ci si illude di spendere meno ma poi finisci per spendere più di un modello di buon livello!
Condivido però con te il gusto nello smontare tutto il modellino pezzo per pezzo.... non ha prezzo!
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Vecchio 11 novembre 09, 12:47   #155 (permalink)  Top
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Assolutamente vero; però, tanto per fare un esempio, ho comprato l'e-revo nuovo. Ho smontato poco e nulla: motore e regolatore nuovo, ricevente spektrum. Sostituito qualche pezzo a seguito di un marciapiede che ha sbandato ed è venuto addosso al mio modello, ma niente di più.
Qui almeno lo smonto pezzo per pezzo prima di metterlo in pista; il mio obiettivo è arrivare con il mezzo pronto per la nuova stagione l'anno prossimo, quindi ho tempo.
Tutto sommato di rotto ho trovato un braccio anteriore e relativo perno.
E forse la cellula differenziale anteriore sarebbe meglio cambiarla.
Il problema è che quando inizi a voler sostituire e revisionare il mezzo son dolori ho comprato un set di cuscinetti, braccino servo, molla salvaservo, barilotti, C, un paio di corone, set ripristino ammortizzatori, oli, carrozzeria e vernice aerografo...
Il mio portafoglio si è improvvisamente svuotato, e il colpo di grazia gliel'ho dato comprando motore e regolatore tekin
Però credo che una parte molto bella di quest'hobby sia anche smontare, rivedere, sperimentare...

E in cantiere avrei anche un controllo elettronico della trazione
ideuzza che mi è venuta dopo aver visto il ventolone della losi-bimoto

vederemo, vederemo...
grazie per le dritte a tutti
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Vecchio 11 novembre 09, 13:09   #156 (permalink)  Top
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Assolutamente vero; però, tanto per fare un esempio, ho comprato l'e-revo nuovo. Ho smontato poco e nulla: motore e regolatore nuovo, ricevente spektrum. Sostituito qualche pezzo a seguito di un marciapiede che ha sbandato ed è venuto addosso al mio modello, ma niente di più.
Qui almeno lo smonto pezzo per pezzo prima di metterlo in pista; il mio obiettivo è arrivare con il mezzo pronto per la nuova stagione l'anno prossimo, quindi ho tempo.
Tutto sommato di rotto ho trovato un braccio anteriore e relativo perno.
E forse la cellula differenziale anteriore sarebbe meglio cambiarla.
Il problema è che quando inizi a voler sostituire e revisionare il mezzo son dolori ho comprato un set di cuscinetti, braccino servo, molla salvaservo, barilotti, C, un paio di corone, set ripristino ammortizzatori, oli, carrozzeria e vernice aerografo...
Il mio portafoglio si è improvvisamente svuotato, e il colpo di grazia gliel'ho dato comprando motore e regolatore tekin
Però credo che una parte molto bella di quest'hobby sia anche smontare, rivedere, sperimentare...

E in cantiere avrei anche un controllo elettronico della trazione
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vederemo, vederemo...
grazie per le dritte a tutti
Un mago dell'elettronica! Complimenti!
Io però.... se la mio Losina non romba... non puzza... non fuma.... non unge....
per me solo motori a scoppio!
Non riesco ad immaginarmi la mia 8ight senza quella bella testa di lamelle di raffreddamento che escono dalla carrozzeria.....
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Vecchio 12 novembre 09, 22:20   #157 (permalink)  Top
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La mia Losi 8ight con Spektrum DX3S pag1

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Vecchio 13 novembre 09, 18:27   #159 (permalink)  Top
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Un mago dell'elettronica! Complimenti!
Io però.... se la mio Losina non romba... non puzza... non fuma.... non unge....
per me solo motori a scoppio!
Non riesco ad immaginarmi la mia 8ight senza quella bella testa di lamelle di raffreddamento che escono dalla carrozzeria.....
Lo scoppio ha il suo fascino, ma io sono oramai un elettricaro

DOMANDONA
La revisone procede, ho praticamente buttato giù tutto e incredibilmente con molta facilità. Speriamo sia altrettanto facile ricordare le viti giuste etc

Differenziali revisionati (10k 5k e 2k), in corso la sostituzione dei cuscinetti.
Mi accingo a smontare gli ammo
E' la prima volta che li smonto: che devo guardare? Ho comprato anche tutto il kit di revisione ammortizzatori e ne ho anche 4 nuovi in alluminio comprati su ebay (questi , ma non so se sono uguali, migliori, peggiori...)
Consigli??
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Vecchio 13 novembre 09, 19:36   #160 (permalink)  Top
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Lo scoppio ha il suo fascino, ma io sono oramai un elettricaro

DOMANDONA
La revisone procede, ho praticamente buttato giù tutto e incredibilmente con molta facilità. Speriamo sia altrettanto facile ricordare le viti giuste etc

Differenziali revisionati (10k 5k e 2k), in corso la sostituzione dei cuscinetti.
Mi accingo a smontare gli ammo
E' la prima volta che li smonto: che devo guardare? Ho comprato anche tutto il kit di revisione ammortizzatori e ne ho anche 4 nuovi in alluminio comprati su ebay (questi , ma non so se sono uguali, migliori, peggiori...)
Consigli??
E' importante controllare che stelo e piattello scorrano bene dentro al cilindro! Il piattello a volte nel bordo potrebbe avere sbavature che aumentano l'attrito e quindi diminuiscono la scorrevolezza. Io ho calibrato il bordo del piattello inserendo lo stelo (con piattello annesso) nel trapanino appoggiandolo su carta vetrata super fine. Per il resto procedi come da tue abitudini. Non esagerare con l'olio! Lo stelo non deve ritornare completamente ma circa un 30% della sua corsa. E' fondamentale che la coppia di ammortizzatori abbiano la stessa velocita' di ritorno.
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