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Vecchio 14 novembre 16, 16:40   #11 (permalink)  Top
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motore che scalda

salve, sono nuovo ma ho 3 t-maxx che hanno sempre, tutti, avuto il problema che i motori scaldano. ho i 2,5. nuovi o usati scaldano, secondo me è un problema proprio di questi motori. io ho risolto comprando in america delle teste maggiorate, costano care ma risolvono il problema, il motore gira bene e la testa maggiorata resta sempre calda il giusto senza che il motore si spenga ogni mezzo serbatoio! misura ormai standardizzata.
Piuttosto ho un problema anche io che non riesco a risolvere. se qualcuno potesse indicarmi le possibili soluzioni ve ne sarei grato.
Ho uno dei tre t-maxx che quando tento di avviarlo, invece di fare il solito scoppiettio che preannuncia la possibile accensione, gira a vuoto per poi ogni tanto riprendere lo scopiettio e ad intermittenza riprendere il giro a vuoto. Purtroppo il punto è che il giro a vuoto è assai più lungo della parte scoppiettata e quindi non riesco a farlo partire.
Ho cambiato tutto il gruppo motore, ho cambiato il cuscinetto post. ma niente, lo fa ugualmente. Se riesco ad accenderlo, il cambio va bene.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa di cosa si tratta, grazie sin da ora.
Alessandro
ALESSANDRO58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 20:33   #12 (permalink)  Top
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Hai fatto bene a rimediare una testata che dissipa un pelo in più di calore. Probabilmente però hai fatto male a pagarla uno sproposito, per ovvie ragioni. Però hai fatto male a rimediare ad un problema che potrebbe essere complesso con una soluzione del genere, senza venire a capo delle reali ragioni.
Il motore DEVE funzionare entro un range di temperature.
Può darsi che sia difettato o addirittura malprogettato. Purtroppo esistono entrambe le casistiche.
Scenderei nel dettaglio ma un motore può surriscaldarsi per un'infinità di ragioni, è opportuno individuarlo il problema.

Ti faccio un esempio, se hai una cricca nel carter che aspira aria (e sporco) sballando la carburazione e facendo riscaldare il motore non risolvi nulla aumentando la dissipazione di calore, perché sebbene il motore non diventi incandescente come prima continua comunque a girare secco (senza lubrificazione) e con lo sporco del tiraggio! Cosa che consuma tutti i componenti interni.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 20:40   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ALESSANDRO58 Visualizza messaggio
Ho cambiato tutto il gruppo motore, ho cambiato il cuscinetto post. ma niente, lo fa ugualmente. Se riesco ad accenderlo, il cambio va bene.
Cosa significa, cosa hai cambiato nello specifico?
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
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