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User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: Benevento
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Ragazzi... io ho comprato una RS Crono Sport RTR (299 euro, compreso accendicandela, 1 litro di miscela e una seconda carrozzeria in Lexan), e mi trovo abbastanza bene. Su internet si trova anche a meno (ma senza quegli accessori). I ricambi non costano molto e si trovano facilmente. Certo non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit (ma questo vale per tutte le RTR), ma se lo scopo è il divertimento (anche in pista, su sterrato) va più che bene. Dopo un po' di girare ho fatto fuori gli ingranaggi del differenziale anteriore, e ci ho messo quelli a 4 satelliti (il kit costa circa 15 euro, se non mi sbaglio), ho montato le barre stabilizzatrici (12 euro per ogni kit), e sostituito l'olio degli ammortizzatori. Nel frattempo, dopo un paio di violenti colpi contro un marciapiede, mi si è rotto l'ingranaggio del servo dello sterzo (5 euro per il kit di ricambio), e il bicchierino del differenziale anteriore (6 euro, mi pare). Rispetto alla Kyosho MP7.5 per esempio ha il vano batterie/ricevente che non è ben sigillato e non ha il rinforzo posteriore per il telaio. Però d'altra parte ha i servi più potenti (6,5 Kg contro i 5 della Kyosho) e il radiocomando mi sembra leggermente migliore; inoltre ha gli attacchi standard per il motore (la Kyosho no, si deve comprare un kit di adattatori che costa 70-80 euro). Una cosa che non mi piace della Crono è il salvaservo. Di scatola è troppo stretto, e la regolazione è difficoltosa: allentandolo tocca contro il telaio, e la sterzata è sforzata. Questa è la macchinina, il pilota (alle prime armi ![]() YouTube - Crono RS Sport 1:8 |
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Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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