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Vecchio 21 agosto 08, 09:59   #21 (permalink)  Top
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L'avevo capito si potrebbe anche elettrificare questa http://www.f3modellismo.it/JAMARA/Ixone_ultra_rtr.htm naturalmente da chiedere se la dà senza motore etc.etc. con un prezzo più bassoDa quel che ho capito i motori li aggiunge il negoziante, perchè originalmente non porta quella motorizzazione

Ultima modifica di enzocom123 : 21 agosto 08 alle ore 10:02 Motivo: completamento.
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Vecchio 21 agosto 08, 11:58   #22 (permalink)  Top
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Da quel che ho capito i motori li aggiunge il negoziante, perchè originalmente non porta quella motorizzazione
La jamara in italia è poco usata/conosciuta ma in america ha vinto cose importanti, anke perchè vien sviluppata in collaborazione con HongNor e Jamming (altri marchi che in america son ben noti e in AMERICA sull'off road son avanti anni luce) .. beh comunque non è male come mezzo se PARLIAM del modello in KIT ovvero la X1-X ... e lì ti danno solo il telaio .. mentre le RTR come quella del LINK son sempre comprese di motore e tutto il resto ma come telai e meccanica di trasmissione son tutt'altre macchine (sono + fragili, han molte più parti in plastica, la trasmissione spesso è a cardano semplice anzichè omocinetico (e vuol dire tanto per la motricità) )...
intendiamoci, rimangono macchine discrete.. ma per girar in pista o si han modeli seri o siete fermi ogni 2 giri per rotture .. è un pò lo stesso discorso che per la motorizzazione elettrica .. o prendi un motore ed un regolatore di certa qualità o si fà la frittata in fretta...
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Vecchio 21 agosto 08, 12:31   #23 (permalink)  Top
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Questo video rappresenta molto bene la realtà nel girare in pista ..

YouTube - Electric 8th scale buggy versus Nitro

gurdate bene le botte che dà il macchinino con alettone giallo (è una ASSOCIATED RC8 convertirta ad elettrico ) e pensate che quella è una pista americana stile "tavola da bigliardo" rispetto alle piste nostre italiane .. perciò immaginate le sollecitazione alla meccanica di controllo(sterzo) , alla trazione , alle sospensioni e ai componenti elettronici a cui si và in contro a girare in piste adeguate .... a voi l'immaginazione capire quanto debbano essere resistenti ....
in oltre quà si vede bene anke la differenza tra avere un buon stile di guida e no .. la macchina con alettone NERO ( è una LOSI - con motore NITRO ;) ) non viene quasi mai superata dall'eletrrico ( alettone giallo) prorpio perchè guida meglio ed ha un set-up adeguato ... morale .. in pista il motore o la potenza conta solo un 30% ... tutto il resto è buon set-up e ottima guida ... son queste due cose che contano maggiormente .. ho visto ragazzi vincere gare con motori nitro da pochi euro ed affidabili contro altre vetture con motori ulra potenti da diverse centiania di euro sempre nitro (con potenze anke doppie a volte) ... insomma come si dice . la potenza è nulla senza controllo .. .. perciò vedere una buggy elettrica che sfreccia su un drittone di asfalto a 100 Km/h è ben poco significativo a mio avviso per le vere prestazioni in pista ... diverso è quando si sfidano in pista come nel video .. le cose cambiano parecchio ;) ..
scommetto quel che volete che il tipo di sto video postato

YouTube - Kyosho Brushless BK/LMT

in pista non riesce a fare nemmeno un giro completo o comunque farà davvero una gran fatica a tenerla dritta ... con una potenza del genere scaricata così violentemente la macchina è inguidabile su sterrato a patto di limitare un pò l'erogazione , addolcendola di parecchio e quindi diventa inutile investire così tanto in potenza di propulsione ... piuttosto io lavorerei su trovare il giusto compromesso tra potenza e "DURATA" .. una finale di gara dura anke + di 20 min a volte .. con i nitro si fà un pieno ai box in 5 secondi ogni 6-7 min di gara .. con l'eletrrico come si fà ? si dovrebbe cambiare il pacco .. ma poi ci dura l'eletronica ad uno stress di un'utilizzo per oltre 20 min senza cuocersi ? penso ci voglia un sistema sovradiemnsionato e poi limitato per sfruttarlo meno ... voi ke dite ??
resta comunque chiaro che è senz'altro spettacolare vedere un buggy come quella impennare ..
ciao !!
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Vecchio 21 agosto 08, 19:51   #24 (permalink)  Top
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Questo video rappresenta molto bene la realtà nel girare in pista ..

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gurdate bene le botte che dà il macchinino con alettone giallo (è una ASSOCIATED RC8 convertirta ad elettrico ) e pensate che quella è una pista americana stile "tavola da bigliardo" rispetto alle piste nostre italiane .. perciò immaginate le sollecitazione alla meccanica di controllo(sterzo) , alla trazione , alle sospensioni e ai componenti elettronici a cui si và in contro a girare in piste adeguate .... a voi l'immaginazione capire quanto debbano essere resistenti ....
in oltre quà si vede bene anke la differenza tra avere un buon stile di guida e no .. la macchina con alettone NERO ( è una LOSI - con motore NITRO ;) ) non viene quasi mai superata dall'eletrrico ( alettone giallo) prorpio perchè guida meglio ed ha un set-up adeguato ... morale .. in pista il motore o la potenza conta solo un 30% ... tutto il resto è buon set-up e ottima guida ... son queste due cose che contano maggiormente .. ho visto ragazzi vincere gare con motori nitro da pochi euro ed affidabili contro altre vetture con motori ulra potenti da diverse centiania di euro sempre nitro (con potenze anke doppie a volte) ... insomma come si dice . la potenza è nulla senza controllo .. .. perciò vedere una buggy elettrica che sfreccia su un drittone di asfalto a 100 Km/h è ben poco significativo a mio avviso per le vere prestazioni in pista ... diverso è quando si sfidano in pista come nel video .. le cose cambiano parecchio ;) ..
scommetto quel che volete che il tipo di sto video postato

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in pista non riesce a fare nemmeno un giro completo o comunque farà davvero una gran fatica a tenerla dritta ... con una potenza del genere scaricata così violentemente la macchina è inguidabile su sterrato a patto di limitare un pò l'erogazione , addolcendola di parecchio e quindi diventa inutile investire così tanto in potenza di propulsione ... piuttosto io lavorerei su trovare il giusto compromesso tra potenza e "DURATA" .. una finale di gara dura anke + di 20 min a volte .. con i nitro si fà un pieno ai box in 5 secondi ogni 6-7 min di gara .. con l'eletrrico come si fà ? si dovrebbe cambiare il pacco .. ma poi ci dura l'eletronica ad uno stress di un'utilizzo per oltre 20 min senza cuocersi ? penso ci voglia un sistema sovradiemnsionato e poi limitato per sfruttarlo meno ... voi ke dite ??
resta comunque chiaro che è senz'altro spettacolare vedere un buggy come quella impennare ..
ciao !!
Quoto perfettamente Per la JAMARA X1X , dove potrei trovarla in KIT a prezzo conveniente?
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Vecchio 21 agosto 08, 20:21   #25 (permalink)  Top
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Quoto perfettamente Per la JAMARA X1X , dove potrei trovarla in KIT a prezzo conveniente?
Io direi al paese dei balocchi
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Vecchio 21 agosto 08, 20:27   #26 (permalink)  Top
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Cool Per BEBOFE.

Quali tra queste anderebbe bene per elettrificarle? secondo te.Versione tradotta della pagina http://modelsport.co.uk/ (BETA) vedi per cortesia su Hong Nè, che è uguale a JAMARA. GRAZIE

Ultima modifica di enzocom123 : 21 agosto 08 alle ore 20:30 Motivo: completamento.
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Vecchio 21 agosto 08, 20:32   #27 (permalink)  Top
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Quoto perfettamente Per la JAMARA X1X , dove potrei trovarla in KIT a prezzo conveniente?
purtroppo non so dirtelo..
in italia la jamara è poco usata ( salvo alcune zone in cui il negoziante- rivenditore jamara abbia fatto un pò di proseliti ) perciò rimane un modello "svantaggioso" da prendere per due ragioni :
1. i pezzi di ricambio son difficili da trovare ( a patto che il negoziante della tua città rivenda la X1-X )
2. la Jamara come marca in italia sul Buggy è cara da quel che sò.

perciò conviene molto di + prendersi un Kit + conosciuto o con rapporto qualità /prezzo + adeguato ...

unico link dove ho trovato qualcosa è quì ed hanno la nuova
HONG-NOR X1-CR FTE ’08 JAMARA .. che in kit viene 539,00 euro ...

INTESTAZIONE
questa è buona.. sospensioni BIG BORE.. Omocinetici-- pezzi importanti in ergal ... però costa caspita...

meglio una mugen per me .... vai sul sicuro e nuova la trovi a 500 tonde ( in kit) e non ha bisogno di up-grade --- la MBX-5R è Full Optional ...

altrimenti la miglior buggy con rapporto qualità/prezzo per ora è la LOSI ... ottima macchina e resistente ...

i contro sono che (in caso di gare ) ha un'usura + veloce di mugen e tutte le viti son in pollici (perciò serve il kit di brugole in pollici, ma non è una grossa spesa)
i pro invece è che una macchina che nei salti Vola davvero, è molto agile e leggera e costa davvero poco .. mi pare che con 350 euro si trovi in kit ..
se ti interessa una losi fammi un fischio in MP che poi ti dò altre dritte..

ciao !!
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Vecchio 21 agosto 08, 20:36   #28 (permalink)  Top
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Quali tra queste anderebbe bene per elettrificarle? secondo te.Versione tradotta della pagina http://modelsport.co.uk/ (BETA)
Enzo se proprio vuoi elettrificare un automodello devi prendere qualcosa in kit tipo Associated RC8 Hon Nor X1CR o Xrey XB808 modelli di altissima gamma e vedrai che ti divertirai.A stai attento a non prendere la scossa
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 21:21   #29 (permalink)  Top
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Enzo se proprio vuoi elettrificare un automodello devi prendere qualcosa in kit tipo Associated RC8 Hon Nor X1CR o Xrey XB808 modelli di altissima gamma e vedrai che ti divertirai.A stai attento a non prendere la scossa
OK OK Hai ricevuto il messaggio? Che ne pensi? Fammi sapere in E-mail
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Vecchio 21 agosto 08, 21:26   #30 (permalink)  Top
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purtroppo non so dirtelo..
in italia la jamara è poco usata ( salvo alcune zone in cui il negoziante- rivenditore jamara abbia fatto un pò di proseliti ) perciò rimane un modello "svantaggioso" da prendere per due ragioni :
1. i pezzi di ricambio son difficili da trovare ( a patto che il negoziante della tua città rivenda la X1-X )
2. la Jamara come marca in italia sul Buggy è cara da quel che sò.

perciò conviene molto di + prendersi un Kit + conosciuto o con rapporto qualità /prezzo + adeguato ...

unico link dove ho trovato qualcosa è quì ed hanno la nuova
HONG-NOR X1-CR FTE ’08 JAMARA .. che in kit viene 539,00 euro ...

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questa è buona.. sospensioni BIG BORE.. Omocinetici-- pezzi importanti in ergal ... però costa caspita...

meglio una mugen per me .... vai sul sicuro e nuova la trovi a 500 tonde ( in kit) e non ha bisogno di up-grade --- la MBX-5R è Full Optional ...

altrimenti la miglior buggy con rapporto qualità/prezzo per ora è la LOSI ... ottima macchina e resistente ...

i contro sono che (in caso di gare ) ha un'usura + veloce di mugen e tutte le viti son in pollici (perciò serve il kit di brugole in pollici, ma non è una grossa spesa)
i pro invece è che una macchina che nei salti Vola davvero, è molto agile e leggera e costa davvero poco .. mi pare che con 350 euro si trovi in kit ..
se ti interessa una losi fammi un fischio in MP che poi ti dò altre dritte..

ciao !!
Losi buggy nitro, negativo su modelsport uk a meno che la LOSI non fà buggy nitro.
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