Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 08, 12:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2007
tralascinado il discorso propulsore .. che di brush non ne sò ancora.. ( sono un nitrato io, immagino di esservi già simpatico vero ? ) .. comunque dipende molto che ci devi fare con quella macchina ..
se vai in una pista a fare off-road penso che ti duri davvero poco ... le torri ammortizzatori così sottili non son un buon segno (mai viste di così sottili) e dubito siano di vero ERGAL 7075 con anodizzazione dura ..
è vero che modelli elettrificati son + leggeri ma le sollecitazioni in pista son davvero abnormi, sopratutto se van veloce come dicono ... ...
le sospensioni sembrano sotto dimensionate e difficilmente avrà mai un asetto stabile ad una certa velocità sulle buche ..
nota positiva vedo le barre stabilizzatrici e dalla descrizione pare che la trasmissione è in acciaio (ma bisogna vedere)..
discorso importante bisognerebbe vedere la qualità della plastiche dei bracci sospe e della lega dei vari pezzi ...
vedere i pintalini di irrigidimento e quant'altro ....
se vi posso dire la mia .. è un modello carino e che va bene giusto per girare sui prati o su argini .. nulla in + ..
... i modelli economici o poco conosciuti han spesso grossi problemi, nell'off poi l'usura è moolto + alta che in altre specialità ... perciò garantitevi anke la possibiltà di reperire i ricambi ...

PS. il prezzo tra l'altro non è molto economico ..

Curiosità mia da incompetente dell'ellettrico.... ma se prendete un bel kit di una Xray .. o MUGEN ... O kyosho e ve la elettrificate non è meglio , o dite che è poco comodo ?? ripeto è una curiosità mia .. non è in tono polemico ..

comunque questi son buggy 1/8 ..

Mugen Seiki Home (English) questa è indistruttibile ....

MBX5R Photos

XRAY: The art of performance - Products - Photos - XRAY XB808
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 16:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
La MBX5T Truggy è fantastica.
MBX5T
Consigli telaistici ecc. da persone che come te hanno esperienze nello scoppio sono importanti, importantissime.
Quanto può costare solo telaio per poi elettrificare il tutto?
Qui se ci si da una mano e si uniscono le passioni e le diverse esperienze si riesce a sfornare qualche bel giocattolino.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 17:07   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
La MBX5T Truggy è fantastica.
MBX5T
Consigli telaistici ecc. da persone che come te hanno esperienze nello scoppio sono importanti, importantissime.
Quanto può costare solo telaio per poi elettrificare il tutto?
Qui se ci si da una mano e si uniscono le passioni e le diverse esperienze si riesce a sfornare qualche bel giocattolino.
se posso essere utile ben volentieri ... con set -up, telai e motori NITRO non ho problemi ... per l'elettrificazione di un truggy comunque ce nè da fare ...
come prezzo il kit siam sui... tieniti stretto che ti verrà male .....

535 euro ...

MUGEN MBX5T PROSPEC 1:8 TRUGGY KIT - NUOVO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

...

il KIT significa che ti danno solo il telaio a pezzi e te lo monti tutto con istruzioni .. però bisogna montarlo bene e chi ha esperienza ti saprà fornire trucchetti e piccole modifiche utili ..
ai kit mancano: gomme - motore - elettronica di comando... questo in generale ..
le macchine professionali son tutte in kit di montaggio ..anke per la mugen MBX5 R vale la stessa cosa ..il buggy nuovo si trova a 500 euro .. poi cè da aggiungere tutto l'apparato radio , il servo dello sterzo e la propulsione brushless o motore nitro ... i costi di partenza son alti ma poi avete una macchina che vi salta fino alla luna senza far una piega ... io ne ho avute 3 di BUGGY e la differenza si sente eccome ... ciao !
Vecchio 20 agosto 08, 21:19   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da BEBOFE Visualizza messaggio
se posso essere utile ben volentieri ... con set -up, telai e motori NITRO non ho problemi ... per l'elettrificazione di un truggy comunque ce nè da fare ...

535 euro ...

MUGEN MBX5T PROSPEC 1:8 TRUGGY KIT - NUOVO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

...

il KIT significa che ti danno solo il telaio a pezzi e te lo monti tutto con istruzioni .. però bisogna montarlo bene e chi ha esperienza ti saprà fornire trucchetti e piccole modifiche utili ..
ai kit mancano: gomme - motore - elettronica di comando... questo in generale ..
le macchine professionali son tutte in kit di montaggio ..anke per la mugen MBX5 R vale la stessa cosa ..il buggy nuovo si trova a 500 euro .. poi cè da aggiungere tutto l'apparato radio , il servo dello sterzo e la propulsione brushless o motore nitro ... i costi di partenza son alti ma poi avete una macchina che vi salta fino alla luna senza far una piega ... io ne ho avute 3 di BUGGY e la differenza si sente eccome ... ciao !
A questo punto elettrificherei il REVO PLATINUM 2008 altro che Mugen etc.etc. Revo Platinum Traxxas in quanto all'AMAX 1/8 è abbastanza resistente, avendo l'1/10 che in off-road è una bomba e fà salti oltre i 2 metri su piste per BMX con trampolini adatti, atterrando senza rompersi o altro, dopo aver sostituito gli amm. post. da 90mm a 100 mm va ancora meglio da sfidare il Rustler VXL
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:36   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
A questo punto elettrificherei il REVO PLATINUM 2008 altro che Mugen etc.etc. Revo Platinum Traxxas in quanto all'AMAX 1/8 è abbastanza resistente, avendo l'1/10 che in off-road è una bomba e fà salti oltre i 2 metri su piste per BMX con trampolini adatti, atterrando senza rompersi o altro, dopo aver sostituito gli amm. post. da 90mm a 100 mm va ancora meglio da sfidare il Rustler VXL
il modello non lo conosco, non l'ho mai visto girare in pista e non l'ho mai provato, però sembra ben fatto ....
i truggy e monster comunque a me han sempre detto poco (questione di gusti) perciò non so quali siano i modeli migliori, sopratutto per l'elettrico .. il truggy della mugen però l'ho visto viaggiare bene al nitro contest ..
ma se parliam di buggy 1/8 .. beh lì non ci piove... i modelli migliori AL MONDO son quelli che ho già detto sia che vadano a NITRO che con BRUSHLESS .. cè gente che ci fà i campionati mondiali e vi assicuro che quando ne avete uno per le mani lo capite che si tratta di roba buona ..
gurdatevi tutto questo video ... la prima metà vedete la 777 Kanay edition .. dalla seconda metà invece un pò di spettacolo con nitro buggy ...

YouTube - Kyosho inferno mp 777

non penso che con una AMAX ce le fai quelle cose ....

Ultima modifica di BEBOFE : 20 agosto 08 alle ore 23:42
Vecchio 21 agosto 08, 00:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Quoto... anzi, straquoto!!!
In off, non ci sono ca...
la pista che frequento, è nel giro del campionato italiano ed quei mugen, kyosho... fanno cose pazzesche... altro che rustler e tutto quello che volete. i Buggy 1/8 sono avanti una vita... tutta un'altra filosofia...
I mezzi elettrici di cui parliamo, hanno dalla loro parte solo la potenza... alla fine sono mezzi commerciali, più economici e molto curati nell'estetica per "abbindolare" quelli come il nostro enzino ed me per primo che mi sono appioppato il Rustler a suo tempo. Ottimo mezzo si intende... ma non per primeggiare... se non nei piazzali

Per stare dietro a quei mostri, l'unica è prendersi un Buggy come loro... tipo il Cyclone d4, o il B44... ma sono molto leggeri e bassi... quindi su una pista specifica 1/8 risentono delle buche.... e devi alzarli compromettendo l'assetto...
In pista 1:10, è vero, sono imbattibili!

Ultima modifica di Skiev : 21 agosto 08 alle ore 00:23
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 01:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:

535 euro ...

...

Tanti soldi.... sì... ma per chi vuole far sul serio sono ben spesi... e poi sul link di ebay che hai citato danno anche le gomme e i cerchi .
Riflettendoci un po' però non credo che si possa pretendere di avere un elettrico uguale in tutto ad un nitro e pensare di risparmiare anche qualcosa!
Prendiamo questo da 535 e motorizziamolo: quanto viene a costare?
Non ne ho la più pallida idea ma non credo che elettrificarlo costi tanto meno!
Scherzi a parte, cosa costa l'E-REVO, tanto per dirne uno? ... e quanto ci si smena ad acquistare CVD, link, torrette, ammo ecc. di un certo tipo per poter renderlo più tosto? Per non parlare che poi quasi sicuramente si passa a brushelizzarlo.
Secondo me, passione compresa, se si vuole davvero fare sul serio questo è il punto di partenza.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 01:04   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
il modello non lo conosco, non l'ho mai visto girare in pista e non l'ho mai provato, però sembra ben fatto ....
i truggy e monster comunque a me han sempre detto poco (questione di gusti) perciò non so quali siano i modeli migliori, sopratutto per l'elettrico .. il truggy della mugen però l'ho visto viaggiare bene al nitro contest ..
ma se parliam di buggy 1/8 .. beh lì non ci piove... i modelli migliori AL MONDO son quelli che ho già detto sia che vadano a NITRO che con BRUSHLESS .. cè gente che ci fà i campionati mondiali e vi assicuro che quando ne avete uno per le mani lo capite che si tratta di roba buona ..
gurdatevi tutto questo video ... la prima metà vedete la 777 Kanay edition .. dalla seconda metà invece un pò di spettacolo con nitro buggy ...

YouTube - Kyosho inferno mp 777

non penso che con una AMAX ce le fai quelle cose ....
Forse con un AMAX no, ma con un REVO PLATINUM, 6 volte campione americano il problema che costicchia sulle 700,00 euros
Vecchio 21 agosto 08, 01:08   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Tanti soldi.... sì... ma per chi vuole far sul serio sono ben spesi... e poi sul link di ebay che hai citato danno anche le gomme e i cerchi .
Riflettendoci un po' però non credo che si possa pretendere di avere un elettrico uguale in tutto ad un nitro e pensare di risparmiare anche qualcosa!
Prendiamo questo da 535 e motorizziamolo: quanto viene a costare?
Non ne ho la più pallida idea ma non credo che elettrificarlo costi tanto meno!
Scherzi a parte, cosa costa l'E-REVO, tanto per dirne uno? ... e quanto ci si smena ad acquistare CVD, link, torrette, ammo ecc. di un certo tipo per poter renderlo più tosto? Per non parlare che poi quasi sicuramente si passa a brushelizzarlo.
Secondo me, passione compresa, se si vuole davvero fare sul serio questo è il punto di partenza.
Per avere un ottimo modello elettrico ci vogliono almeno 1500,00 euros comprese batterie 8000-12000 mhA -11,1V e poi vedi se i nitro si mangiano la polvere
Vecchio 21 agosto 08, 01:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Kyosho Inferno mp777

Si parlava di elettrificare?
YouTube - Kyosho Brushless BK/LMT

Sembrano divertirsi!
YouTube - kyosho brushless vs mugen brushless

Ultima modifica di vangogh : 21 agosto 08 alle ore 01:33