16 agosto 08, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio 1:MICRO
Salve, in questi giorni caldi mi sto documentando sui modellini elettrici. Li vorrei usare a casa, sfruttando l'ambio salotto per creare dei circuiti e non uscire di casa. Ero interessato da prima alle 1:18, ma ho scoperto che ci sono un infinità di macchinine di scala molto più piccola. -La prima scelta è la Team Losi Micro-T 1:36; mi piace assai ma da quello che ho visto da l'impressione di essere fragile, avendo le ruote scoperte e i tiranti in plastica.Inoltre essendo una novità... boh non so!!! -Successivamente sono passato alla Kyosho Mini Z mr02; FANTASTICHE, ma costosissime, però ho visto che ci sono degli usati, mr01 ad ottimi prezzi. -Infine ho visto i numerosissimi cloni della mini Z, è mi sono parsi buoni le Xmods e le Iwaver. La prima domanda è: -Cosa preferite tra la Iwaver02M, MiniZ mr01, miniZ mr02i , Xmods 1^a gen.???? Poi: - Qual è la meglio tra la MICRO T e le 1:28???? Rigrazio in anticipo tutti e mi scuso per la lunghezza del Thread PS: considerate che del modellismo elettrico non lo NULLA!!! |
16 agosto 08, 18:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: Cosenza
|
ciao ouendano85, le Kyosho Mini Z mr02 sono straordinarie ma costosissime, le mr01 sono invece più abbordabili, ma meno pregiate delle Mr02 e mi sembra che non siano nemmeno modificabili a 4wd (essenzilale in casa, altrimenti hai una trottola e non un modellino ). Fra le varie in commercio le migliori qualità prezzo ritengo che siano le Xmods, in italia costano 89 euro la evo e la Truck ed 80 la gen1, su internet all'estero le trovi anche a meno (nuove avviamente). Fra le Evo e la Gen1 ti consiglio le Evo, hanno una maggiore sterzata e mosfeet superiori, e ritengo anche che sia bilanciato meglio. Di queste trovi un'infinità di accessori ed upgrade, sono ottime anche per fare drift. L'unica pecca, è la palastica che non presenta propio un'ottima qualità, ma cmq discreta e la ridotta portata del telecomando (30m si e no), ma per giocare a casa è più che sufficiente. Ti sconsiglio vivamente la Iwaver che di buono hanno solo il radiocomando Io ho 2 Xmods evo e ne sono fiero. Fra l'altro è possibile modificarle a 6 celle e da 20 Km/h dichiarati arrivano tranquillamente a 30 Km/h (impossibili da raggiungera a casa ) poi con qualche modifica in più le porti anche a 90 Km/h (un'assurdo). P.S. Che io sappia tutti i modellini citati di fabbrica sono 2wd Spero di esserti stato utile |
16 agosto 08, 23:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio, sei stato utilissimo. Grazie Chiedevo le Xmods 1^a gen. perchè il prezzo è sceso di botto (40 EUR+Sped). Le EVO le conosco, ma non mi piace come sono sistemate le batterie (ma un optional in alluminio che è spendido) e il fatto che usano le AAA (non so' quali sono più potenti le AA o le AAA) Il problema delle Xmods è che inizialmente costano meno delle mini-z, ma con gli optional inizia ad essere dei cosini costosi. |
17 agosto 08, 20:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: Cosenza
|
Considera che di partenza sono tutte di plastica e che gli upgrade costano per tutte .... Fra le AAA e le AA sono di sicuro più potenti le AA (in termini di resistenza, più sono i milliampere Mh e più durata hai), ma considera che le Gen1 montano come le Evo e le Truck 4 batterie AAA. Per quanto concerne il prezzo, le Gen1 costano di meno perchè sono più vecchie e quindi sostituite dai modelli Evo e Truck che come ti accennavo sono state notevolmente migliorate. Non so se le hai mai viste dal vivo, io personalmente si, e ritengo che le Evo siano nettamente superiori, ciò spiega anche la differenza di prezzo. |
01 settembre 08, 12:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Sassari SS
|
ciao gente, ho anche io problemi alla scelta del modellino, una cosa c'è una piccola macchinetta più piccola della mini zeta che abbia una sterzata graduale?, provo a spiegarmi meglio tutti i modellini che ho comnprato se sterzi a sinistra lei sterza tutta a sinistra, non ti permette di sterzare poco, cosi da poter fare le curve poco strette o molto strette, c'è un modellino che abbia una sterzata del genere?, in patrole povere se sterzo poco col radio comando la macchina deve sterzare poco, spero di essermi spiegato. spero che mi totreste aiutare. a presto. |
01 settembre 08, 12:43 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
01 settembre 08, 12:45 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
le mini Z sono 1:28 ... se vuoi andare ancora sul più piccolo .. devi andare su losi micro T o losi micro baja... sono scale 1:36 con sterzate graduali ecc ecc. sono dei capolavori e sono divertentissime...
__________________ | |
Bookmarks |
| |