Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 08, 19:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Data registr.: 01-08-2008
Quali gomme?????

Salve ragazzi,
una volta finita di assemblare la mia Xray T2, mi sono posto il problema di quale scarpe mettergli,
Premesso che andrò a girare sull'asfalto, io volevo montare gomme in spugna ma di quale marca? Quelle che uso per lo scoppio vanno bene? A quanto le devo tornire e quale additivo usare?

Grazie in anticipo a tutti....

Bye
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 22:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
una volta finita di assemblare la mia Xray T2, mi sono posto il problema di quale scarpe mettergli,
Premesso che andrò a girare sull'asfalto, io volevo montare gomme in spugna ma di quale marca? Quelle che uso per lo scoppio vanno bene? A quanto le devo tornire e quale additivo usare?

Grazie in anticipo a tutti....

Bye
Prendi le GRP in spugna e vai tranquillo, costano intorno ai 13,00 euro.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 23:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2008
bene, questo è un altro scalino importante...

allora cominciamo subito a distinguere le gomme in spugna dello scoppio da quelle dell'elettrico, o meglio le puoi anche usare ma devi sapere che:

- le gomme anteriori per lo scoppio nell'elettrico si usano molto poco, ti possono aiutare all'inizio in quanto sono più dure a parità di mescola e rendono il modello sottosterzante, poi quando avrai preso la mano le puoi evitare...

- le gomme posteriori per lo scoppio sono larghe 30mm mentre nell'elettrico sono tutte e 4 26mm, come mescola sono uguali, perciò le puoi usare ma le devi tagliare a 26mm

- infine le gomme posteriori da elettrico, in genere si usano queste sia davanti che dietro. come mescole la cosa migliore sarebbe girare con tutte 40, ma dietro con la T2 meglio se usi le 37

perciò ricapitolando prova ad iniziare con le 40 posteriori da elettrico davanti e le 37 posteriori da elettrico dietro

per le marche vanno benissimo GRP, Enneti e Matrix
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Citazione:
Originalmente inviato da Damon Visualizza messaggio
bene, questo è un altro scalino importante...

allora cominciamo subito a distinguere le gomme in spugna dello scoppio da quelle dell'elettrico, o meglio le puoi anche usare ma devi sapere che:

- le gomme anteriori per lo scoppio nell'elettrico si usano molto poco, ti possono aiutare all'inizio in quanto sono più dure a parità di mescola e rendono il modello sottosterzante, poi quando avrai preso la mano le puoi evitare...

- le gomme posteriori per lo scoppio sono larghe 30mm mentre nell'elettrico sono tutte e 4 26mm, come mescola sono uguali, perciò le puoi usare ma le devi tagliare a 26mm

- infine le gomme posteriori da elettrico, in genere si usano queste sia davanti che dietro. come mescole la cosa migliore sarebbe girare con tutte 40, ma dietro con la T2 meglio se usi le 37

perciò ricapitolando prova ad iniziare con le 40 posteriori da elettrico davanti e le 37 posteriori da elettrico dietro

per le marche vanno benissimo GRP, Enneti e Matrix
E nessuno usa gli additivi??

Bye
Vecchio 16 agosto 08, 11:18   #5 (permalink)  Top
User

beh, sì, quasi tutti li usano...

io a dire il vero li ho usati solo per le gare su moquette, su asfalto ancora no, e non ne sento realmente il bisogno...dovrei fare delle prove per valutare le reali differenze

comunque inizia pure senza, sei sempre a tempo a dare gli additivi. intanto se te lo vuoi procurare comprati il TireTweak, al momento è il più usato

ah, per darli al meglio ovviamente avrai bisogno delle termocoperte...
Vecchio 17 agosto 08, 00:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Citazione:
beh, sì, quasi tutti li usano...

io a dire il vero li ho usati solo per le gare su moquette, su asfalto ancora no, e non ne sento realmente il bisogno...dovrei fare delle prove per valutare le reali differenze

comunque inizia pure senza, sei sempre a tempo a dare gli additivi. intanto se te lo vuoi procurare comprati il TireTweak, al momento è il più usato

ah, per darli al meglio ovviamente avrai bisogno delle termocoperte...
Ma le temocoperte vanno usate anche per le gomme di spugna? O solo per quelle in gomma?

Bye
Vecchio 19 agosto 08, 09:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Citazione:
Ma le temocoperte vanno usate anche per le gomme di spugna? O solo per quelle in gomma?

Bye
Nessuno mi risponde???

Bye
Vecchio 19 agosto 08, 09:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:

Bye
Solo quando fà la neve
Vecchio 19 agosto 08, 11:22   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Nessuno mi risponde???

Bye
tranquillo...

anche per quelle in spugna, più che altro in questo caso serve per far assorbire bene l'additivo mentre con le lattice ha la funzione propria di portare in temperatura le gomme
Vecchio 20 agosto 08, 10:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
tranquillo...

anche per quelle in spugna, più che altro in questo caso serve per far assorbire bene l'additivo mentre con le lattice ha la funzione propria di portare in temperatura le gomme
Rispondi

Bookmarks