08 agosto 08, 13:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Immagino che in origine fosse una 1:10 on scoppio. Sei sicuro che non convenga comprare un telaietto drift tipo Tamiya tt-01 che trovi a 100 euro o poco più? Se proprio vuoi fare la conversione e mantenere la trasmissione originale (cosa che ti consiglio) togli solo il motore, procurati una "L" di alluminio dal ferramenta (con spessore almeno 3 o 4 mm), lavorala con Dremel o altre microfrese fino a ottenere il supporto. Servirà anche un motore (parti da quello base 540 stock per le prove: se la rapportatura è giusta il motore non si deve scaldare troppo, altrimenti monta un pignone con un dente in meno e riprova) con un pignone modulo 1 e foro per albero da 3,2 mm (da ordinare) e dentatura 10-11-12-13 (prendile tutte che non costano molto e servono sempre). Regolatore elettronico di qualità (no-limit) che ormai costa poco e gestisce motori potenti (da comprare in seguito). Per i brushless aspetterei di valutare la riuscita del progetto, anche se la meccanica scoppio li supporta ottimamente. Il problema principale sarà quello dalla retromarcia: infatti, se l'auto di partenza non è dotata di retro ad inserimento meccanico, anche se il motore girerà in retro tutti i cuscinetti unidirezionali andranno in folle e la macchina resterà ferma. Il mio consiglio è di non bloccare gli unidirezionali, ma tenere solo la marcia avanti e il freno meccanico: ho già provato questa soluzione sulle mie conversioni ed è stupendo e molto più modulabile del freno elettrico. Per avere il freno meccanico lascia il servo del freno/gas al suo posto staccando solo l'uniball che va al carburatore e usa un filo sdoppiato che comanda sia il regolatore elettronico che il servo del freno. Se ti servono consigli chiedi pure Ciao!! |
08 agosto 08, 17:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
io ho collaborato con un amico all'elettrificazione di una serpent 1/8 se vuoi vedere il video: YouTube - Serpent 950 1/8 Brushless ... drift version il banchino è stato fresato dal pieno ...da un bel cubozzo 10x10
__________________ www.italiancontest.it www.rc-monster.it |
Bookmarks |
| |