01 agosto 08, 08:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: Napoli
| Nuovo arrivato in cerca di consigli.....
Salve a tutti, sono un neofita dell'elettrico anche se bazzico da circa 4 anni nel mondo dello scoppio on-road 1/10, ho appena acquistato una xray t2-r (1/10) ovviamente ho la mia radio, ma mi manca motore, regolatore e pile. Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche link per qualche manuale, o mi può incominciare a dare qualche dritta ad esempio come si dividono i motori in base alle spire o agli amperaggi? ed i regolatori? per le gomme quali usare? Grazie in anticipo... Bye |
02 agosto 08, 00:48 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
04 agosto 08, 19:09 | #7 (permalink) Top |
| Beh qualcosina ne so, il brushless dovrebbe essere quello senza spazzole mentre il brusshed (non mi ricordo se si scrive così) è quello con le spazzole ed anche il meno costoso dei due tipi. Per il resto non ne so niente..... Io vorrei iniziare con un brusshed, abbastanza performante, per fare gare per intenderci, non quelle titolate ma solo quelle del salame, però non so se comprando un regolatore e dopo montando un brushless non va più bene.... Insomma volevo consigli del genere...
__________________ RADIO: Sanwa MT-4S MACCHINA: XRAY NT1 MOTORE: MAX Power |
04 agosto 08, 19:27 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
i regolatori brushless funzionano con motori brushless ma anche con tutti i motori brushed. In quanto non hanno limiti di spiraggio e gli ampere di scarica dei motori brushed non sono paragonabili a quelli brushelss. pertanto se vuoi un consiglio disinteressato comprati un buon kit brushless.. ne trovi di ottimi (magari non di marche blasonate ma pur sempre ottimi) sui 110/120 euro. Altrimenti se non vuoi spendere troppo prendi un regolatore brushless (cmq ti costerà sempre 50/70 euro) e un motore brushed... se fai un po i calcoli per qualche euro in piu ti conviene il brushless che non ha bisogno di manutenzione e fila che è una bellezza! | |
04 agosto 08, 19:52 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
__________________ RADIO: Sanwa MT-4S MACCHINA: XRAY NT1 MOTORE: MAX Power | |
04 agosto 08, 20:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
altrimenti non mi spiego perche'sui regolatori venga dichiarato quanti ampere sopportano. i sistemi da 110 euro,sono proprio il minimo ,credo corrispondano a i 13,5 di marche piu' blasonate,non si puo' confrontare perche'non viene dichiarato. quello che è strano,e' che per un sistema brushless 13,5 novak,lrp,o marche simili,non spendi meno di 180 euro,un perche' ci sara'........ | |
Bookmarks |
| |