05 agosto 08, 13:33 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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05 agosto 08, 17:48 | #32 (permalink) Top |
User |
faccio un passo indietro nella discussione...per il motore ti consiglio caldamente il Novak PRO 10.5 se hai veramente intenzione poi di fare gare UISP, è il più usato in questo ambito come regolatore il GTB Novak può andare bene, anche se comincia ad essere datato e ne ho visto qualcuno in questi periodi di caldo intenso andare in blocco a 4 minuti... io ho usato il GM Genius 95, stupendo regolatore completamente programmabile e personalizzabile in tutte le funzioni, ne ho 2 di cui uno in vendita, ecco la foto prima di essere smontato: al momento infatti ho preso l'LRP Sphere TC-Spec, forse in prestazioni assolute il numero 1, ma il solo regolatore costa ben 230 euro... se sei interessato chiedi pure, oppure anche se vuoi solo informazioni non ci sono problemi! |
05 agosto 08, 18:40 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 94
| Citazione:
Bye
__________________ RADIO: Sanwa MT-4S MACCHINA: XRAY NT1 MOTORE: MAX Power | |
05 agosto 08, 19:01 | #34 (permalink) Top |
User |
P.S. discorso batterie senza nemmeno pensarci vai di li-po, TrakPower 4900mAh 25C ora come ora sono le migliori a prestazioni se riuscissi ad averle le SMC 5000mAh 28C spingono di più, ma ancora sono introvabili, a meno che tu non le esporti di persona (nel caso andassi in vacanza in America...) i cavi in genere tra ESC e motore sono il più corti possibile, tutti di uguale misura (anche se sul brushless non sembra fondamentale) e saldati direttamente, meglio evitare i connettori tra ESC e batteria puoi scegliere tra 3 e 4 mm di sezione circa, Novak mi pare usi i 3mm, LRP 3,3mm, GM 4mm e poi usi i connettori anche in base alla batteria che prenderai, occhio con le Trak a invertire la polarità, hanno lo stesso attacco sul + e sul -, colora i poli con un pennarello magari! |
05 agosto 08, 20:14 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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05 agosto 08, 21:06 | #37 (permalink) Top |
Sospeso | Consiglio.
Ragazzi, le LI-PO sono ottime ma ingestibili, non è il caso consigliarle ad uno che è alle prime armi basta una distrazione o un malfunzionamento del carica batterie che ti bruci parecchi eurini Usate le NI-MH facilmente gestibili con cicli di carica-scarica le metti a posto e vi durano parecchio con le 8,4V i mezzi vanno di brutto su jonathan ci sono buone offerte qualità-prezzo |
05 agosto 08, 21:26 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 94
| Citazione:
P.S. Per Damon: hai un messaggio privato... Bye
__________________ RADIO: Sanwa MT-4S MACCHINA: XRAY NT1 MOTORE: MAX Power | |
05 agosto 08, 22:01 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse è il contrario...se hai un caricabatterie con bilanciatore e la funzione di li-po saver ormai presente su tutti i regolatori non c'è verso di bruciare una li-po, basta un minimo di attenzione e pochissimo sbattimento le ni.mh se le vuoi far andare a modo devi equalizzarle, controllarle spesso, stare attento alla temperatura, scaricarle, insomma, diventi scemo anche in quanto a pericolosità io sarò stato fortunato, ho iniziato da poco e con 2 pacchi di ni-mh mi è scoppiata una cella....ci si fa male, credetemi!!!! da allora solo li-po e seguendo poche indicazioni nessun problema, compresa la durata nel tempo, molto più lunga delle celle! poi tutti i gusti son gusti...ma anche in UISP ormai sono di più quelli con le li-po che con le celle, sarà un caso? | |
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