Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 13:33   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
ok perfetto... quelli che ti ho indicato li ho visti su alcune macchine montati gli attacchi femmina direttamente sulle pile, i maschi tramite cavo sull'esc.... Non so quale metodo è migliore, però penso che userò quello che mi hai indicato, per i cavi penso che prenderò i più spessi...

Bye
si si puoi usarli anche nelle batterie non ci sono problemi. Se cerchi connettori deans a buon prezzo vai sul mercatino e nella sezione trova scrivi connettori deans. ti esce l'inserzione di un personaggio del forum che li vende a un euro a coppia. Io li ho comprati la e sono perfetti!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 17:48   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2008
Immagini: 14
faccio un passo indietro nella discussione...per il motore ti consiglio caldamente il Novak PRO 10.5 se hai veramente intenzione poi di fare gare UISP, è il più usato in questo ambito

come regolatore il GTB Novak può andare bene, anche se comincia ad essere datato e ne ho visto qualcuno in questi periodi di caldo intenso andare in blocco a 4 minuti...

io ho usato il GM Genius 95, stupendo regolatore completamente programmabile e personalizzabile in tutte le funzioni, ne ho 2 di cui uno in vendita, ecco la foto prima di essere smontato:

al momento infatti ho preso l'LRP Sphere TC-Spec, forse in prestazioni assolute il numero 1, ma il solo regolatore costa ben 230 euro...

se sei interessato chiedi pure, oppure anche se vuoi solo informazioni non ci sono problemi!
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 18:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Data registr.: 01-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Damon Visualizza messaggio
faccio un passo indietro nella discussione...per il motore ti consiglio caldamente il Novak PRO 10.5 se hai veramente intenzione poi di fare gare UISP, è il più usato in questo ambito

come regolatore il GTB Novak può andare bene, anche se comincia ad essere datato e ne ho visto qualcuno in questi periodi di caldo intenso andare in blocco a 4 minuti...

io ho usato il GM Genius 95, stupendo regolatore completamente programmabile e personalizzabile in tutte le funzioni, ne ho 2 di cui uno in vendita, ecco la foto prima di essere smontato:

al momento infatti ho preso l'LRP Sphere TC-Spec, forse in prestazioni assolute il numero 1, ma il solo regolatore costa ben 230 euro...

se sei interessato chiedi pure, oppure anche se vuoi solo informazioni non ci sono problemi!
Beh... è un pò oltre il totale che mi ero prefissato, però ti ringrazio e terrò presente l'offerta.....

Bye
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 19:01   #34 (permalink)  Top
User

P.S. discorso batterie senza nemmeno pensarci vai di li-po, TrakPower 4900mAh 25C ora come ora sono le migliori a prestazioni

se riuscissi ad averle le SMC 5000mAh 28C spingono di più, ma ancora sono introvabili, a meno che tu non le esporti di persona (nel caso andassi in vacanza in America...)

i cavi in genere tra ESC e motore sono il più corti possibile, tutti di uguale misura (anche se sul brushless non sembra fondamentale) e saldati direttamente, meglio evitare i connettori

tra ESC e batteria puoi scegliere tra 3 e 4 mm di sezione circa, Novak mi pare usi i 3mm, LRP 3,3mm, GM 4mm e poi usi i connettori anche in base alla batteria che prenderai, occhio con le Trak a invertire la polarità, hanno lo stesso attacco sul + e sul -, colora i poli con un pennarello magari!
Vecchio 05 agosto 08, 19:02   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Beh... è un pò oltre il totale che mi ero prefissato, però ti ringrazio e terrò presente l'offerta.....

Bye
il GM che vendo viene molto meno del prezzo che ho scritto, quello infatti è relativo all'LRP che mi tengo!
Vecchio 05 agosto 08, 20:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Damon Visualizza messaggio
P.S. discorso batterie senza nemmeno pensarci vai di li-po, TrakPower 4900mAh 25C ora come ora sono le migliori a prestazioni

se riuscissi ad averle le SMC 5000mAh 28C spingono di più, ma ancora sono introvabili, a meno che tu non le esporti di persona (nel caso andassi in vacanza in America...)
Le Smc ce l'ha Dm.... azz ....

jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:06   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Cool Consiglio.

Ragazzi, le LI-PO sono ottime ma ingestibili, non è il caso consigliarle ad uno che è alle prime armi basta una distrazione o un malfunzionamento del carica batterie che ti bruci parecchi eurini Usate le NI-MH facilmente gestibili con cicli di carica-scarica le metti a posto e vi durano parecchio con le 8,4V i mezzi vanno di brutto su jonathan ci sono buone offerte qualità-prezzo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:26   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Data registr.: 01-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Ragazzi, le LI-PO sono ottime ma ingestibili, non è il caso consigliarle ad uno che è alle prime armi basta una distrazione o un malfunzionamento del carica batterie che ti bruci parecchi eurini Usate le NI-MH facilmente gestibili con cicli di carica-scarica le metti a posto e vi durano parecchio con le 8,4V i mezzi vanno di brutto su jonathan ci sono buone offerte qualità-prezzo
Le Lipo le conosco, le uso sulla 1/10 a scoppio, sono d'accordo con te per quanto riguarda l'attenzione che si deve avere, ma c'è il vantaggio del peso e delle dimensioni più ridotte..... Cmq penso che per adesso opterò per le NiMh...

P.S.
Per Damon: hai un messaggio privato...

Bye
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:57   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Le Smc ce l'ha Dm.... azz ....

incredibile...mi devo aggiornare, sono rimasto indietro!!!
Vecchio 05 agosto 08, 22:01   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
questa è la cosa più assurda che abbia letto!!!

forse è il contrario...se hai un caricabatterie con bilanciatore e la funzione di li-po saver ormai presente su tutti i regolatori non c'è verso di bruciare una li-po, basta un minimo di attenzione e pochissimo sbattimento

le ni.mh se le vuoi far andare a modo devi equalizzarle, controllarle spesso, stare attento alla temperatura, scaricarle, insomma, diventi scemo

anche in quanto a pericolosità io sarò stato fortunato, ho iniziato da poco e con 2 pacchi di ni-mh mi è scoppiata una cella....ci si fa male, credetemi!!!! da allora solo li-po e seguendo poche indicazioni nessun problema, compresa la durata nel tempo, molto più lunga delle celle!

poi tutti i gusti son gusti...ma anche in UISP ormai sono di più quelli con le li-po che con le celle, sarà un caso?
Rispondi

Bookmarks