Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 20:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Data registr.: 01-08-2008
Poi ho visto anche che i regolatori si misurano in Ampere.... Ma come mi devo regolare? più altro è il valore meglio è?

Bye
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 20:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Quindi per comprare un motore brushless come faccio a capire se è performante? Devo guardare anche lì le spire? Quante più ce ne sono meglio è? Non avresti qualche nome da darmi?

Bye
considera che gli spiraggi dichiarati corrispondono ad un motore brushed col doppio di spire.

es:3,5= 7 spire.

i motori brushless,fanno un tot di giri a volt.

piu' volt,piu' giri.

ma ci sono regolamenti che limitano l'uso di batterie.

ergo....

considera massino 7,2 volt....

poi ti possono dire che in brushless da 110 euro fa 35000 giri,ma con quanti volts?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 20:53   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
non la farei cosi' semplice circa l'utilizzo di motori brushless con qualsiasi regolatore brushless,deve essere un sistema calcolato,tanto da sopportare l'assorbimento del motore.

altrimenti non mi spiego perche'sui regolatori venga dichiarato quanti ampere sopportano.

i sistemi da 110 euro,sono proprio il minimo ,credo corrispondano a i 13,5 di marche piu' blasonate,non si puo' confrontare perche'non viene dichiarato.

quello che è strano,e' che per un sistema brushless 13,5 novak,lrp,o marche simili,non spendi meno di 180 euro,un perche' ci sara'........
il perche ovvio che cè... sono novak o company... perchè un paio di scarpe nike le paghi 200 euro e invece le imitazioni dai cinesi 10? in fondo funzionano lo stesso... i motori brushless da 110 euro ovvio che non sono motori da 80000 giri ma i 35000 li fanno se alimentati a 11,1 volt lipo. io ho un motore da 3000 kv brushless che alimentato con delle normali nimh a 8,4 volt non lo riesci ùneanche a tenere in pista. pertanto non sempre pagare 180 euro un novak è l'affare dell'anno. dato che lui vuole prestazioni io ho suggerito un modo per fare prestazioni senza spendere un okkio della testa.
Per quanto riguarda l'assorbimento di amper è ovvio che ci sono dei limiti a volte... ma anche queste barriere stanno per essere abbattute in quanto i sistemi giocatollo come consideri tu da 110 euro ora come ora ti danno icorredato un regolatore da 60/70 ampere continue e non mi sembra poco...

cmq io ho detto la mia... ovvio che se dovessi consigliarlo lo guiderei a prendere un mamba o cose del genere.. ma non credo lui voglia spendere 250 euro di motore + regolatore!

il mio era un suggerimento per evitare di fargli spendere soldi di un regolataore brushed quando poi magari fra due mesi lo cambia perchè mette un brushless... tutto qua
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maurito

Data registr.: 01-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
il perche ovvio che cè... sono novak o company... perchè un paio di scarpe nike le paghi 200 euro e invece le imitazioni dai cinesi 10? in fondo funzionano lo stesso... i motori brushless da 110 euro ovvio che non sono motori da 80000 giri ma i 35000 li fanno se alimentati a 11,1 volt lipo. io ho un motore da 3000 kv brushless che alimentato con delle normali nimh a 8,4 volt non lo riesci ùneanche a tenere in pista. pertanto non sempre pagare 180 euro un novak è l'affare dell'anno. dato che lui vuole prestazioni io ho suggerito un modo per fare prestazioni senza spendere un okkio della testa.
Per quanto riguarda l'assorbimento di amper è ovvio che ci sono dei limiti a volte... ma anche queste barriere stanno per essere abbattute in quanto i sistemi giocatollo come consideri tu da 110 euro ora come ora ti danno icorredato un regolatore da 60/70 ampere continue e non mi sembra poco...

cmq io ho detto la mia... ovvio che se dovessi consigliarlo lo guiderei a prendere un mamba o cose del genere.. ma non credo lui voglia spendere 250 euro di motore + regolatore!

il mio era un suggerimento per evitare di fargli spendere soldi di un regolataore brushed quando poi magari fra due mesi lo cambia perchè mette un brushless... tutto qua
Per questo ho cercato aiuto in voi del forum, cmq adesso mi hai dato un altro parametro, i Kv.... Cosa sono? Se io volessi mettere i parametri tutti insieme per cercare un motore+regolatore intorno ai 150€ cosa dovrei cercare? Il motore almeno intorno a quanti giri a volt? Quanti Kv? Quanti Ampere il regolatore?

Bye
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Per questo ho cercato aiuto in voi del forum, cmq adesso mi hai dato un altro parametro, i Kv.... Cosa sono? Se io volessi mettere i parametri tutti insieme per cercare un motore+regolatore intorno ai 150€ cosa dovrei cercare? Il motore almeno intorno a quanti giri a volt? Quanti Kv? Quanti Ampere il regolatore?

Bye
non uso ancora brushless,ma mi sto documentando,anche appoggiandomi a chi li usa.

non è vero che un novak e company sia troppo caro rispetto ai cinesi da 110 euro,e sicuramente funziona.

kv credo corrisponda ai giri\volt.

il problema,è che se vuoi fare gare,puoi comperare solo determinate marche(e determinati spiraggi),e non mi pare che quelle cinesi siano comprese.

rimando a questo: AUTOMODELLI.IT - Regolamento ITA UISP 2008 Touring aggiornato
Vecchio 04 agosto 08, 23:27   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio

quoto quoto
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 23:43   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Ragazzi, anche il mio Amax-HSP buggy con un motore da 3300 KV e un ESC da 70 A con le batterie NH-MH da 8,4 fà paura al Rustler vxl e il suo Velineon da 3500 KV e ESC da 200 A I prezzi :HSP 3300 KV = 110,00 euro circa -Velineon 3300 KV = 223,00 euro.
Vecchio 04 agosto 08, 23:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Ragazzi, anche il mio Amax-HSP buggy con un motore da 3300 KV e un ESC da 70 A con le batterie NH-MH da 8,4 fà paura al Rustler vxl e il suo Velineon da 3500 KV e ESC da 200 A I prezzi :HSP 3300 KV = 110,00 euro circa -Velineon 3300 KV = 223,00 euro.
il regolamento del quale ho postato il link,riguarda le touring.
Vecchio 05 agosto 08, 00:37   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
il regolamento del quale ho postato il link,riguarda le touring.
Scusa a me personalmente non interessano le gare proff.li o semiproff.li ogni tanto mi confronto con i nitro divertendomi nel vedere l'accanimento che hanno e soprattutto la pazienza per far partire i loro "bolidi" che si spengono sempre per vari motivi, mentre io giro tranquillamente, fermandomi solo per cambiare le batterie
Vecchio 05 agosto 08, 02:13   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Scusa a me personalmente non interessano le gare proff.li o semiproff.li ogni tanto mi confronto con i nitro divertendomi nel vedere l'accanimento che hanno e soprattutto la pazienza per far partire i loro "bolidi" che si spengono sempre per vari motivi, mentre io giro tranquillamente, fermandomi solo per cambiare le batterie
eheh per una volta sono io a quotare te!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks