Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 15:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2008
mettere i fari all'auto

qualcuno mi poù dare qualche consiglio per mettere dei fari alla mia cen me16????
paoloxyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2008
Exclamation

eeeeeeeeeeeeeee.......,si , sipuoi fare kome me!!!!
il medodo ke ho usato io e il klassiko modello on-off!!!!
aspe, kome era??? a si diko il klassiko modello kon pila,resistenza e led!!io ne monto una kosi sulla mia ferrari fxx a scoppio.
in questo modo di possono azionare tutte le luci ke vuoi,(per esempio io ho 4 led 2 led anteriori verde ghiaccio e due led posteriori rossi fuoco!!!!
kome ripeto nn e da kapogiro questo impianto!!!pero e bella da vedere la notte!!!!!
baby drifter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 22:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2008
ekko lo skema fatto da me,certo fa skifo ma ho solo 11 anni
Icone allegate
mettere i fari all'auto-oooooooooooooooooooooooooo.jpg  
baby drifter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 08:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Io invece vorrei inserire nel mio E-Maxx queste luci ma vorrei accenderle tramite la ricevente invece che con l'interruttore.
RC head light kit Traxxas T E Maxx Revo Jato HPI Savage su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Avete un consiglio su come posso fare? come posso collegarle alla ricevente?

Grazie
Mat
Vecchio 25 luglio 08, 10:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Io invece vorrei inserire nel mio E-Maxx queste luci ma vorrei accenderle tramite la ricevente invece che con l'interruttore.
RC head light kit Traxxas T E Maxx Revo Jato HPI Savage su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Avete un consiglio su come posso fare? come posso collegarle alla ricevente?

Grazie
Mat
l'unica è che monti un microservo come ha fatto lord markus sul terzo canale del radiocomando sempre che tu abbia un radiocomando a 3 canali e sul terzo canale della ricevente. Con il movimento del micro servo fai lo switch on/off!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'unica è che monti un microservo come ha fatto lord markus sul terzo canale del radiocomando sempre che tu abbia un radiocomando a 3 canali e sul terzo canale della ricevente. Con il movimento del micro servo fai lo switch on/off!
Dunque, per il radiocomando non c'è problema perchè è un 6 canali ma non capendo nulla di elettronica come posso sotituire o adattare i cavi delle luci per metterle poi nella ricevente? cioè quale schema elettronico devo usare?

Inoltre ci sono delle foto del sistema fatto da Lord Markus ??

Grazie
Mat
Vecchio 25 luglio 08, 12:32   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Dunque, per il radiocomando non c'è problema perchè è un 6 canali ma non capendo nulla di elettronica come posso sotituire o adattare i cavi delle luci per metterle poi nella ricevente? cioè quale schema elettronico devo usare?

Inoltre ci sono delle foto del sistema fatto da Lord Markus ??

Grazie
Mat
qui trovi il video fatto da lord ... la spinetta del microservo va alla ricevente.. sul braccetto del servo devi fare in modo che funzioni come uno switch on off e viene alimentato dalla ricevente.. come un servo per lo sterzo per intenderci.

azionando il terzo canale azioni anche lo switch delle luci. il braccetto gira e accende lo switch che accende le luci. disattivando il terzo canale il microservo torna nella sua posizione originale e le luci si spengono.

presumo che devi alimentare le luci...... magari con una pila 9V.

Questo è il sistema se vuoi spegnere e accendere... sele vuoi sempre accese ho visto dei sitemi che si alimentano dalla ricevente usando sempre un canale libero della ricevente con due o quattro led collegati alla spinetta della ricevente. Ma non so dirti altro.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-leggere.html

Ultima modifica di jari81 : 25 luglio 08 alle ore 12:37
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
qui trovi il video fatto da lord ... la spinetta del microservo va alla ricevente.. sul braccetto del servo devi fare in modo che funzioni come uno switch on off e viene alimentato dalla ricevente.. come un servo per lo sterzo per intenderci.

azionando il terzo canale azioni anche lo switch delle luci. il braccetto gira e accende lo switch che accende le luci. disattivando il terzo canale il microservo torna nella sua posizione originale e le luci si spengono.

presumo che devi alimentare le luci...... magari con una pila 9V.

Questo è il sistema se vuoi spegnere e accendere... sele vuoi sempre accese ho visto dei sitemi che si alimentano dalla ricevente usando sempre un canale libero della ricevente con due o quattro led collegati alla spinetta della ricevente. Ma non so dirti altro.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-leggere.html
Grazie mille.. Comunque sto guardando che si potrebbe utilizzare anche uno switch elettronico come questo
Micro Electronic Receiver Switch->ON/OFF Control Onbrd - eBay (item 6066583000 end time Aug-04-08 11:38:42 PDT)

Cosa ne pensate?

Mat
Vecchio 25 luglio 08, 13:21   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Ma perchè invece di usare sistemi meccanici per accendere un led non vi fate un semplice circuitino elettronico basato su uno snubber RC che modifica lo spettro delle frequenze emesse dalla ricevente per accendere sia stop che altre luci, per esempio, guardate questo thread e dite se l'idea vi piace... Ciao
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Ma perchè invece di usare sistemi meccanici per accendere un led non vi fate un semplice circuitino elettronico basato su uno snubber RC che modifica lo spettro delle frequenze emesse dalla ricevente per accendere sia stop che altre luci, per esempio, guardate questo thread e dite se l'idea vi piace... Ciao
Il tuo sistema è molto bello ma il mio problema è che non conosco nulla di elettronica e non sono in grado di costruire un circuito.. sapreste indicarmi un sito o un libro dove trovare le basi dell'elettronica?

Mat

Bookmarks