25 luglio 08, 01:53 | #11 (permalink) Top |
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8,4 volt in gara non te le fanno usare Una volta c'era un limite per le batterie, cmq se non ci sono limiti le 4600 intellech o le vecchie 4200 vanno alla grande se trattate bene. Dove correte ? Si ma quanti siete ? 1 fiorino ! (la prima domanda era quella seria ) |
26 luglio 08, 23:14 | #12 (permalink) Top |
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Beh! faremo delle gare di 4 o 5 manches nel parcheggio di una scuola vicino a ponte a ema e all'ospedale di ponte a niccheri (firenze sud). Sinceramente non sò dirti nè il periodo preciso nel quale si svolgeranno, nè il numero dei partecipanti in quanto è ancora tutto da decidere.
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27 luglio 08, 12:12 | #15 (permalink) Top |
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Ancora foto; scusate per la scarsa qualita, ma sono state scattate con il cellulare Notate gli ammortizzatori in allu (pagati 60 euro ) una spesa folle per quelli che sono, tutto sommato, solo 4 pezzi di alluminio, ma quelli in plastica su una versione R, anche se del tt01 non mi andavano proprio giù. Forza gente commentate; che ne dite di questo telaio che parteciperà ad uno stock tamiya? Per jackal: Al posteriore ho montato i barilotti con un toe-in (convergenza negativa) di 2 gradi per aiutare la macchina a tenere meglio la direzione in rettilineo come descritto da manuale; che ne dici? Secondo te è utile, oppure no?? Grazie per la tua risposta
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28 luglio 08, 03:04 | #17 (permalink) Top |
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Si direi indispensabile avere i portamozzi con convergenza 2 gradi al posteriore. All'anteriore cerca di avere 0° o 1° poi andrebbe provata. Che regolatore monterai ? Gli ammo sono i TRF ? Mi sembravano diversi, ma sono rimasto indietro con le ultime evoluzioni tamiya eheheheh. Che olio e molle hai usato ? Per una stock tamiya direi che va bene, almeno per iniziare... ehehehhe anch'io ho iniziato col tt-01. Ci sarebbero altri hop-up indispensabili per farla andare benino (motor mount in alluminio, tiranteria regolabile, rapporti lunghi, dissipatore motore .... ecc ecc Ultima modifica di jackal1977 : 28 luglio 08 alle ore 03:09 |
28 luglio 08, 17:03 | #18 (permalink) Top |
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Grazie della risposta: lo so, anche se in versione r non è una gran cosa il tt01, ma considerando che mi è stato detto che in tali gare si corre soprattutto con i tt e che alcuni ragazzini hanno anche la versione base con le boccole in teflon anzichè i cuscinetti...... certo che potendo avrei preso il tb02R, ma non l'ho trovato e anche se l'avessi trovato sarei stato fermato, molto probabilmente dal prezzo eccessivo rispetto al tt01 . Comunque, prima delle gare prenderò un dissipatore passivo per il motore ed un portamotore in allu. Scusami jackal, ma a me risulta che il tt01r ha già di scatola la tiranteria regolabile, anche se non consente grosse regolazioni, ma comunque sufficienti(a mio avviso) del camber anteriore e posteriore e della convergenza anterioreche poi, come detto in precedenza, sono più che sufficienti per le gare che mi appresto a fare (c'è gente, come già detto che ha il tt base con le tiranterie fisse Per quanto riguarda il rodaggio del motore, io l'ho fatto immergendolo in acqua distillata con qualche goccia di detersivo per piatti e alimentazione a 3 volts, facendolo girare 10 minuti all'indietro e 10 in avanti; dopo di che,(come visto su internet) l'ho immerso nel petrolio bianco per eliminare i residui d'acqua e poi l'ho asciugato con il phon. Che ne dici, va bene o ho fatto una cavolata?? P.S. Una curiosità; tu con che modelli corri? Grazie della tua pazienza.
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28 luglio 08, 17:15 | #19 (permalink) Top |
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Ecco le foto della carrozzeria: la mazda 6 della protoform. scusate pre la qualità, ma sono fatte con il cellulare. Comunque che ve ne pare??
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29 luglio 08, 20:17 | #20 (permalink) Top |
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Si vero il tt-01 r ha qualche hop up di serie, io avevo il tt-01 liscio ho preso gli hopup a parte. Per il rodaggio tutto ok apparte il petrolio bianco alla fine... non l'homai fatto non saprei dire (io per il finale uso alcool isopropilico o un cleaner tipo quello robitronic) , sto sperimentando la pulizia dell'indotto con la trielina ma non in ammollo totale ( in generale meglio non usare prodotti aggressivi per non danneggiare le spazzole) Attualmente ho 2 Hpi pro4 e una Corally RDX in fase finale di montaggio, pronta per settembre, spero.... La carrozza sembra venuta bene con colorazione stile Viper, anche se non adoro particolarmente il verde ehehehhehe |
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