03 settembre 08, 00:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: viterbo
| Ecco la mia TT01, completa di Mamba max 7700 e tutti gli up
Ecco la mia TT01, completa di Mamba max 7700 e tutti gli up dal primo all'ultimo...........dai cuscineti alla barrate per inriggidire il telaio, dal differenziale regolabile ai perni con seger nei bracci posteriori.......un vero mostro..........
|
03 settembre 08, 09:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Molto bella....anche io ho una tt-01 e sono indeciso tra il darla via oppure darci di hopup. Ma quel connettore tamiya batteria esc....non si surriscalda e non ti dà problemi? A meno di non aver visto male. | |
03 settembre 08, 14:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007
| settaggio TT-01
Ciao, anche io ho una TT-01 con qualche hop-up, per girare nei piazzali l'ideale sarebbero delle ruote radiali tassellate tipo quelle della foto, il problema è che quelle per i modelli a scoppio sono troppo rigide, la mia infatti con quelle super morbide, nelle curve va sempre in testacoda, l'ideale sono le ruote tassellate della Tamiya che sono come quelle originali belle morbide. Per l'asseto, l'ideale è regolare tramite i braccetti la campanatura in modo che l'angolo tra terreno e la verticale delle ruote sia di poco inferiore a 90°, in questo modo quando fai le curve riduci la possibilità di cappottare!!! Altra cosa importante e settare la convergenza dell'auto in modo che sia dritta, il fatto che quando parti ti va da un lato o da un altro dipende solo dal fatto che dai troppo gas troppo in fretta, devi dosare altrimenti con un motore cosi potente è normale che l'auto si sbilanci da una parte, questo è dovuto dal fatto che il peso dell'auto non è perfettamente bilanciato, ma d'altronde in una entry level non si può avere tutto, l'unica soluzione sarebbe bilanciare i pesi con pesetti aggiuntivi, ma non so come si può fare!!! |
04 settembre 08, 00:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Noventa di Piave (VE)
| Verifica bilanciamento: possibile soluzione?
Per verificare la bilanciatura della macchina non si puo appenderla per un filo ad un punto del telaio che stà sull'asse longitudinale della macchina a metà tra gli assi ruota? Quando sollevi la macchina si sbilancia dal lato in cui c'é più peso e quindi basta spostare le masse sul lato opposto, se c'é spazio, ed eventualmente aggiungere dei pesi sino al raggiungimento di un giusto compromesso. In teoria più è bilangiata la macchina e meno velocemente si "cappotta" quando la sollevi con il filo. Ho forse detto qualche str...? |
04 settembre 08, 10:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007
|
Tutto corretto, però avere il telaio bilanciato non serve per rallentare il cappottamento, ma per far si che la macchina in frenata e accellerazione resti dritta e non tiri di lato, la mia TT-01 per esempio, quando giro su cemento e freno tende a spostarsi di pari a destra, infatti da quella parte c'è la batteria che sicuramente pesa di più di regolatore + ricevente e motore!!!
|
04 settembre 08, 11:37 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Noventa di Piave (VE)
|
Non parlavo del capottamento durante la corsa, ma solo di quando la sollevi con il filo per verificare il bilanciamento. Quando fai la prova, in teoria la macchina si sbilancia e scendono per prime le ruote lato dx per la presenza della batteria e forse quella posteriore per prima per la presenza del motore. Quindi il peso deve essere messo nella diagonale opposta. La macchina è perfettamente bilanciata quando, sollevandola con il filo, le quattro ruote restano pari orizzontali (il peso è ripartito al 25% su ogni ruota). Per i migliori effetti dinamici, non so se è preferibile una ripartizione differente dei pesi fronte/retro tipo 60%-40% o 40%-60%. Ciao |
Bookmarks |
| |