10 luglio 08, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: viterbo
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| Li-po per TT01 e mamba max 7700
Buona sera, ieri mi è arrivato il mamba max 7700 per la mia tt01, montato e testato è una bomba, ma non ancora estremo, visto che lo sto usando con delle intellect da 3600 ma, mi potete aiutare se volessi passare alle lipo? Non ne capisco proprio niente!!! Mi potete incidare quali caratteristiche devono avere per sortire il migiore effetto per questo motore, voltaggio, potenza di picco e potenza continua. Questo regolatore ha già inserito il dispositivo che non fa scendere le batterie sotto un certo voltaggio? E comunque ovviamente accetto qualsiasi altro consiglio...... P.s. Mia TT01, così equipaggiata, mamba max 7700, trasmissione in alluminio, differenziali semi bloccati con grasso molto duro, ammortizzatori ad olio e rapporti originali di scatola. |
14 luglio 08, 18:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: viterbo
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Ciao REfuso, devo dire che fino ad oggi sembrerebbe che il tutto sia in ottimo stato e regga molto bene la combinazione, comunque credo che tu voglia dire che non vale la pena inserire una lipo.......visto che secondo te sono già al limite rottura.........la mia tt01 monta il rapporto di scatola secondo te devo raffreddare il motore? con che tipo di dissipatore?
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14 luglio 08, 23:30 | #7 (permalink) Top |
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Devo dire che le lipo sarebbero il problema minore dal mio punto di vista...nel senso che una nimh buona i primi 2\3 min eroga anche + energia di una lipo..quindi non rischieresti + di tanto a passare alle lipo. Però c' è da considerare che con la lipo hai molta + autonomia e non hai cali di energia (come le nimh) e quindi il modello stà + tempo sotto stress.. Cmq io sono un lipodipendente..xcui sfondi una porta aperta... ma solo di marca buona.. ho molti dubbi sulla resistenza del telaio a sostenere le potenze che eroga un 7700, poi come Darius c'è chi monta un 3.5..rimango basito.. a suo tempo ho avuto una tt01..ma quando mi sono deciso di comprarmi un 7700..ho pensato di acquistarmi anche una xray t2 su cui montarlo.. mi dà l' idea che se lo si prova tanto x vedere..forse nessun problema..se lo si monta xè è il suo motore...mi sà che di grattacapi ne vengano fuori.. poi se non ricordo male la tt01 di scatola è un pò carente nel poter sostenere un brushless cattivo..alla fine con tutti gli up che bisogna attrezzare x rendere il modello confacente alla nuova potenza..mi sà che convenga buttarsi su modelli già configurati x motori potenti..anche andando sull' usato. Cmq rimangono mie impressioni..nulla di +.. se il motore o l'esc non ci si tiene il dito sopra è il caso che li raffreddi con dissipatori x motori classe 540 con ventolina annessa da 7V.Li trovi da qualsiasi rivenditore di modellismo ciauz Ultima modifica di REfuso : 14 luglio 08 alle ore 23:33 |
15 luglio 08, 17:50 | #8 (permalink) Top |
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Grazie per le tue utilissime informazioni, perdonami se abbuso di te........ovviamente per le informazioni chee cosa vuol dire il fattore C vicino al voltaggio delle lipo ad esempio 15C, 20C, 30C, ecc.... Grazie di nuovo |
17 luglio 08, 00:29 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Una 5000 dichiarata 20C continui significa che riesce ad erogare 100A continui senza rovinarsi. Provate il 7700 con una LiPo Trakpower 4900-5400, accorciate il ratio (rapporto finale) intorno a 8, poi mi dite che tipo di decollo ha avuto l'auto | |
18 luglio 08, 20:07 | #10 (permalink) Top |
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Ciao HYCRYPOTES, ok adesso provo se riesco a reperire queste batterie, senti se nel frattempo diminuisco il ratio finale con pignone da 20 (ratio 7,93), con le batteria MiNh ho comunque delle migliorie? Grazie.
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