Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 23:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andybikevt Visualizza messaggio
Ciao HYCRYPOTES, ok adesso provo se riesco a reperire queste batterie, senti se nel frattempo diminuisco il ratio finale con pignone da 20 (ratio 7,93), con le batteria MiNh ho comunque delle migliorie? Grazie.
Bisogna vedere che potenza hanno le batterie.
Il 7700 riesce a dare il meglio anche con un rapporto così lungo, questo però solo se viene alimentato a dovere, infatti allungando il rapporto aumenta anche l'assorbimento.
Se le batterie non sono molto potenti potresti non avere questi miglioramenti, addirittura può andare anche meno.
Però io questo rapporto lo usavo in pista On per modelli 1/8, quindi controlla sempre la temperatura del motore e del regolatore, per evitare riscaldamenti.
Il rapporto finale infatti è scelto in base al circuito, allungare il rapporto e poi arrivare solo a metà della velocità a fine rettilineo non ha senso, sprechi solo batteria inutilmente.
Ciao
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 23:19   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Buona sera, ieri mi è arrivato il mamba max 7700 per la mia tt01, montato e testato è una bomba, ma non ancora estremo, visto che lo sto usando con delle intellect da 3600 ma, mi potete aiutare se volessi passare alle lipo? Non ne capisco proprio niente!!! Mi potete incidare quali caratteristiche devono avere per sortire il migiore effetto per questo motore, voltaggio, potenza di picco e potenza continua. Questo regolatore ha già inserito il dispositivo che non fa scendere le batterie sotto un certo voltaggio? E comunque ovviamente accetto qualsiasi altro consiglio......

P.s. Mia TT01, così equipaggiata, mamba max 7700, trasmissione in alluminio, differenziali semi bloccati con grasso molto duro, ammortizzatori ad olio e rapporti originali di scatola.
Perchè non ci posti qualche foto? ciao.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 00:11   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2008
Ok! Ma come si fà a postare delle foto?

P.s. dove posso trovare dei dissipatori con ventole per il motore ed eventualmente per il regolatore?
andybikevt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 05:25   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2009
ciao atutti mi potete darre una mano mi dovrebbe arrivare un mamba max 7700 kv ed ho delle batterie lipo da 11.1 v 30 c vanno bene per quel motore ????
agodar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 05:25   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2009
per favore una risposta nn vorrei fruciare qualcosa grazie
agodar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 08:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
intanto magari,riaprire un post vecchio non è bello.

ne facevi uno nuovo....

vai sul sito della castle creations e controlla che il tuo motore sopporti gli 11,1 volts...
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
minuti?????

Citazione:
Buona sera, ieri mi è arrivato il mamba max 7700 per la mia tt01, montato e testato è una bomba, ma non ancora estremo, visto che lo sto usando con delle intellect da 3600 ma, mi potete aiutare se volessi passare alle lipo? Non ne capisco proprio niente!!! Mi potete incidare quali caratteristiche devono avere per sortire il migiore effetto per questo motore, voltaggio, potenza di picco e potenza continua. Questo regolatore ha già inserito il dispositivo che non fa scendere le batterie sotto un certo voltaggio? E comunque ovviamente accetto qualsiasi altro consiglio......

P.s. Mia TT01, così equipaggiata, mamba max 7700, trasmissione in alluminio, differenziali semi bloccati con grasso molto duro, ammortizzatori ad olio e rapporti originali di scatola.
scusami con le nimh da3600mha ed il mamba max da 7700 quanti minuti effettivi ci fai???? no perche volevo acquistarlo pure io.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 02:33   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da agodar Visualizza messaggio
ciao atutti mi potete darre una mano mi dovrebbe arrivare un mamba max 7700 kv ed ho delle batterie lipo da 11.1 v 30 c vanno bene per quel motore ????
il motore mamba 7700 è dichiarato dalla casa reggere solo fino a 7,2v.

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusami con le nimh da3600mha ed il mamba max da 7700 quanti minuti effettivi ci fai???? no perche volevo acquistarlo pure io.....
a me delle gp 3300 con il mamba max(impostato su qualità batterie bassa altrimenti nn ci stanno dietro) su una mi2 mi faccio i miei buoni 10 min.
gingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 20:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Ma 'ste tt01 stock con il mamba o cambiate qualcosa?

wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks