03 luglio 08, 12:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008
| costruzione da zero: realtà o follia?
sarei interessato da un bel pò a comprarmi un mio primo modello di automodello elettrico... soprattutto di dimensioni abbastanza contenute come la mini inferno... però è da un bel pò che considero invece l'idea di farmene uno proprio mio... partendo da carta e penna e progettarmelo da solo... pezzo per pezzo... ovviamente pezzi come il motore e le molle non posso costruirmele da sole... però fare qualcosa di personale...magari non tanto prestante ma aver la soddisfazione di dire: questo l'ho fatto da solo e non l'ho semplicemente "comprato" dite che sono un folle? in realtà questo è un hobby molto bello e credo che è un pò sprecato che uno compra e basta.... il bello non è personalizzare il proprio modello rendendolo unico? voi che dite? calcolando che non faccio le elementari e sono abbastanza "adulto" da poter capire certe meccanismi e farmi due conti...non so... sono così pazzo? |
03 luglio 08, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008
|
il problema è che parto da zero... più o meno sia in conoscenze in questo genere di cose che di euri.... stavo pensando di costruire il telaio e la struttura con i lego... però se ci penste la loro plastica è di buona fattura... è tutto bucherellato e risulta leggero in più ne ho tanto a casa ed è anche discretamente resistente... per il motore... ne ho uno discreto se è sufficiente bene altrimenti me ne compro uno... il problema grosso ora sono quei aggeggi per strerzare le ruote ( differenziali? ) non so come farli... ce ne sono di così piccoli? costano tanto? credo che non verrà più grande di 20 cm... |
Bookmarks |
| |