12 luglio 09, 18:18 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Dicimao che in condizioni normali di utlizzo i motori durano uno sproposito , se uno aspetta di frustare i cuscinetti diventa vecchio , e vero che una controllata ogni tanto con spolveratina e lubrificata nel possibile dei cuscinetti (sono skermati non è cosa semplice) sarebbe teoricamente valida ma in realtà andare a smontare e richiudere periodicamnete porterebbe dei danni vuoi che cade la cassa , o sfilando il rotore , vuoi la vitina che si spana insomma vivi sereno e goditi il brushless . Altra faccenda se per qualche motivo lo hai immerso in acqua pozzanghere di fango magari molto liquido ecc allora una pulitina è consigliabile .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
13 luglio 09, 00:36 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| lascia perdere Enzo... ne dice di cazzate, il suo ex velineon ce l'avevo stamattina in mano e i cuscinetti ce li ha eccome... solo che lui non aveva mai nemmeno smontato il tappino dietro il motore del rustler... basta rimuovere quello e vedi il ciscinetto
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
13 luglio 09, 00:50 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
|
Io credo che tutti i brushless da modellismo abbiano i cuscinetti, e questi sono gli unici elementi da controllare. Ad esempio, so per certo che le prime serie degli ezrun, in particolare i 9 e 13t, avevano dei cuscinetti pietosi, con molto gioco e rumorosi, infatti li si cambiava quasi subito. Per il resto i motori brushless sono nati proprio per eliminare o limitare al massimo la manutenzione su di essi, eliminando le spazzole che sfregano sull' indotto che erano soggette ad usura meccanica ed elettrica (le scintille per quanto piccole c'erano sempre, e contribuivano a "mangiare" il materiale). Per quanto riguarda me in aquesto momento, ho un comodissimo cuscino fresco e pulito sotto la testa, penso che non lo cambierò per le prossime dormite. Bonanotte e buon brushless a tutti!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
13 luglio 09, 14:26 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
il motore si asciuga in 10 secondi appena fuori dall'acqua....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
13 luglio 09, 19:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| non si asciuga del tutto... provato "dal vivo"... poi dipende anche dal luogo dove teniamo i modelli.... (uno che conosco io li tiene nella cantina delle soppresse... non vi dico come profumano... roba da infarto!!) |
14 luglio 09, 20:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| bhè diciamo che non è il massimo tenerlo in cantine umide....ma in ogni caso sono certo al 100% che un motore completamente immerso in acqua...una volta tirato fuori si asciuga completamente in 5 massimo 10 minuti di utilizzo....(prima bisogna fare uscire l'acqua però, altrimenti ci mette qualche minuto in più ad asciugarsi)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
Bookmarks |
| |