Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 17:48   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Steve83 Visualizza messaggio
Ho intenzione di acquistare la mia prima auto rc e ho bisogno di alcuni consigli.
Prermetto che la userei esclusivamente su piazzali a livello amatoriale, tanto per divertirmi un pò.
Dopo essermi informato su questo forum, la scelta è ricaduta su una Tamiya Suzuki SX4 WRC in quanto:
1) è economica;
2) pezzi di ricambio reperibili;
3) trasmissione cardanica più adatta della cinghia per l'uso che ne farei io.

La macchina in questione è:
Tamiya Suzuki SX4 WRC

Innanzitutto Vi chiedo se secondo voi è una scelta azzeccata.

Ora ho invece qualche domanda:
1) Dato che vorrei comprarla su modelsport (prezzo vantaggioso), ci sono spese di spedizione?
2) Se compro anche il kit radiocomando, batterie e caricabatterie ci sono controindicazioni con le prese di corrente italiane?
3) Avete qualke negozio di modellismo da consigliarmi nei dintorni di milano (possibilmente milano est)?
4) Come la giudicate la fiera di Novegro dal punto di vista prezzi dei modellini e accessori?
Io punterei su un modello con motore brushless e per di più off-road, visto che farai piazzale, non penso che i ns piazzali siano asfaltati decentemente ma con buche etc. etc.. Per divertirti dovresti scegliere i truggy, modelli robusti, facili da guidare e da gestire Quindi compra off-road e vai dapertutto
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 18:16   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool per principiante.

Se sei un principiante, comprati un modello RTR ( tutto compreso ) e non avrai nessun problema, al massimo ci cambi le batterie e quelle le trovi in Italia a buon prezzo. Fatti un giro sui modelli TRAXXAS sempre da modelsport uk, lì trovi solo modelli RTR di ottima fattura e convenienza, i ricambi li trovi sia sul sito inglese che in Italia. ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:12   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2008
Telaio TT-01E o TT-01D con già cuscinetti, albero di trasmissione in alluminio e motore più poente?
Questo è il problema!!!

Voi cosa consigliate?
Steve83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:54   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Per girare nei piazzali senza dubbio il TT-01E.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 01:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LordMarkus

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Steve83 Visualizza messaggio
Telaio TT-01E o TT-01D con già cuscinetti, albero di trasmissione in alluminio e motore più poente?
Questo è il problema!!!

Voi cosa consigliate?
il TT-01E è un TT migliorato in parecchi piccoli dettagli, è in pratica una evoluzione... quindi meglio questo

MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 21:57   #16 (permalink)  Top
User

Alla fin fine sono andato da Hely-go e ho preso un TT-01D.
Ho pensato che un principiante come me e che userebbe la makkina solo nei piazzali tanto per divertirsi, non sentirebbe la differenza fra un TT-01D e un TT-01E; ho risparmiato 10 euro sulla makkina, con in più però i cuscinetti e il dissipatore.

Avrò fatto bene?
Vecchio 13 luglio 08, 15:11   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Preparati subito a sostituire i pneumatici, quelli da drift non sono particolarmente indicati per l'asfalto...

Vecchio 13 luglio 08, 20:41   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2008
Question ciao

sentite io ho un mg 16 e vorrei vendermela e mi vorrei fare al posto della mg una wheely king 4x4 che mi consigliate??( pemetto che io sto in fissa x l hard fuoristradistico) ho visto parecchi video su you tube di questo modellino e sembrerebbe propio che nn si ferma che ne dite voi ???
cridux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:17   #19 (permalink)  Top
User

il negoziante come caricabateria mi hadato il KOKAM - HelyGo - JJPOWER - 12V e come trasormatore per i 220 V il ROBBE - HelyGo - Alimentatore switching 5A 13,8V.

Attacco il ROBBE alla presa di casa, ma poi come lo collego al KOKAM?????????????????
Attacco i coccodrilli del KOKAM ai fori del ROBBE?!?!?!?!?!?!?!?
Vecchio 14 luglio 08, 01:31   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Controlla i coccodrilli: spesso sono dei normali jack innestati nella molletta.

Se sono fissi, ahimé, ti tocca fare come me... Ho dissaldato i cavetti dal coccodrillo e li ho saldati a due banane maschio; nei coccodrilli ho saldato le due banane femmina. In questo modo mi sono autocostruito dei coccodrilli rimuovibili, comodi per quando sei fuori casa e ti servono per caricare con la batteria della macchina.

Rispondi

Bookmarks