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Vecchio 21 luglio 08, 19:31   #251 (permalink)  Top
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sono appena tornato a casa XD XD XD azz ho preso 30 e lode all'esame XD XD XD XD non me l'aspettavo proprio.... avevo studiato, ma niente de ke!! DA PAURA

Mo posso dedicarmi 1pò alla bambina (anche se...per 1 settimana e mezza...cho ancora il tirocinio la mattina fino alle 17...vabbè!)

Vorrei iniziare a capire 1pò cosa devo smontare per montare il cardano e i cuscinetti.... ma sul manuale trovo tutto?

mi conviene ingrassare le varie parti? o no? contate ke l'ho comprata nuova, e l'avrà usata si e no 5 volte
complimenti!

Comunque si, inizia a sfogliarti il manuale e a capire dove sono i cuscinetti da sostituire (si chiamano RB1 e RB2, li vedi subito nelle istruzioni).

Per il grasso, se proprio vedi che ce n'è poco dagli un'ingrassata, altrimenti lascia così
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Vecchio 21 luglio 08, 20:26   #252 (permalink)  Top
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ok inizio a spulciare

immagino che le ruote siano la prima cosa che devo togliere

rb1 rb2 ok...

quelli non devo ingrassarli vero?

mmm a me si kiamano in modo diverso, ma immagino che siano i METAL BEARING e i PLASTIC BEARING

unica cosa...vedo che vicino alle ruote, ci sono 2 cuscinetti BEARING per ogni ruota...ma io ho solo 4 cuscinetti grandi...il resto sono tutti piccoli... mmmmmmm

Ultima modifica di RCTUNING : 21 luglio 08 alle ore 20:32
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Vecchio 21 luglio 08, 20:46   #253 (permalink)  Top
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ok inizio a spulciare

unica cosa...vedo che vicino alle ruote, ci sono 2 cuscinetti BEARING per ogni ruota...ma io ho solo 4 cuscinetti grandi...il resto sono tutti piccoli... mmmmmmm
Infatti lì ci vanno quelli piccoli. Quelli grossi vanno nei differenziali (due davanti e due dietro)
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Vecchio 21 luglio 08, 21:09   #254 (permalink)  Top
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una domanda seria

ho montato i quattro cuscinetti delle ruote anteriori (2 e 2)... posso chiudere il tutto (senza magari montare la gomma con il dado finale...)

o per montare gli altri cuscinetti...devo tenere smontato TUTTO TUTTO TUTTO? :S
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Vecchio 21 luglio 08, 21:26   #255 (permalink)  Top
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una domanda seria

ho montato i quattro cuscinetti delle ruote anteriori (2 e 2)... posso chiudere il tutto (senza magari montare la gomma con il dado finale...)

o per montare gli altri cuscinetti...devo tenere smontato TUTTO TUTTO TUTTO? :S
Se li hai messi anche nel differenziale puoi chiudere tutto davanti. Altrimenti no
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Vecchio 21 luglio 08, 21:53   #256 (permalink)  Top
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Se li hai messi anche nel differenziale puoi chiudere tutto davanti. Altrimenti no
o mio dio...devo capire bene dove sta sto differenziale mmhmhmhmhmh

ma sta nella parte posteriore? :S

nel disegno del manuale me lo fa staccato da tutto...forse come particolare... mmmm

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Vecchio 21 luglio 08, 22:08   #257 (permalink)  Top
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Ci sono tanti modelli on-road nel link che hai indicato, a quale ti riferisci?

Comunqe i Seben sono modelli economici; per carità, valgono la spesa ma non sono certo "di razza"
Si quoto, ma il modello in questione, vedendo il telaio e la meccanica è un HSP o HIMOTO, in pratica la stessa cosa. I modelli sono on-road HR RC STRET RACER e vanno da 89,00 a 149,00 euro, dipende dal tipo di carrozzeria che ci monti. Poi sono tutti upgradabili e brushlesslizzabili
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Vecchio 21 luglio 08, 22:39   #258 (permalink)  Top
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o mio dio...devo capire bene dove sta sto differenziale mmhmhmhmhmh

ma sta nella parte posteriore? :S

nel disegno del manuale me lo fa staccato da tutto...forse come particolare... mmmm
ma che manuale hai?

I differenziali sono due, uno davanti e uno dietro, e detto in soldoni è quel gruppo di ingranaggi che trovi aprendo la macchina.
Guardalo qua:
http://www.etamiya.com/resource/TT01/TT01-008.jpg
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Vecchio 21 luglio 08, 23:23   #259 (permalink)  Top
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ma che manuale hai?

I differenziali sono due, uno davanti e uno dietro, e detto in soldoni è quel gruppo di ingranaggi che trovi aprendo la macchina.
Guardalo qua:
http://www.etamiya.com/resource/TT01/TT01-008.jpg
mmmm mi dici una cosa...ma per andare a trovare il differenziale...devo svitare tutte tutte le viti ke si vedono in questa foto? :S Cioè smonto la macchina interamente...oddio

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Vecchio 21 luglio 08, 23:24   #260 (permalink)  Top
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mmmm mi dici una cosa...ma per andare a trovare il differenziale...devo svitare tutte tutte le viti ke si vedono in questa foto? :S Cioè smonto la macchina interamente...oddio

eh si

tranquillo, non è così complesso come sembra... basta un po' di pazienza
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