25 giugno 08, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
| Automodello elettrico a 2 marcie
salve io sono nuovo su questo forum. IO so che i motori elettrici non hanno bisogno di una seconda marcia, ma io penso che si può fare. però non so come, se qualcuno di voi può darmi un manuale di come è fatta una marcia (anche se è una marcia a scoppio)ve ne sarei molto grato. io ho una serpent s400 con motore novak 4.5 spire e regolatore GTB va una bomba!!! |
25 giugno 08, 21:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Guarda i cambi vengono usati nei mezzi tipo monster per creare le ridotte non credo bisogna inventarli da zero con fresa e tornio , l'E-Max esiste a 2 rapporti ad esmpio e gente che ha montato cambi da scoppio su elettrico penso ce ne sia già prova a fare delle ricerche sul web ti eviterai un sacco di lavoro o comunque di dubbi .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
26 giugno 08, 14:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Puoi creare degli adattatori con dei tubi in bronzo cavi da inserire tra albero del motore e il pignone. Attenzione che non ballino, devono stare ben aderenti. Per fissare il tutto puoi fare 2 buchi con trapano e punta per metallo (comincia con punte strette) nei quali inserire 2 grani a brugola contrapposti. Dovrebbe tenere bene anche potenze discrete. Attenzione a usare il motore giusto: per sostituire uno scoppio servono potenze alte, dell'ordine dei 750 Watt, altrimenti rischi di cuocere tutta l'elettronica e le batterie. Altrimenti monta una riduzione (tipo 1:2) di derivazione aero o navale e poi, se l'elettronica non si surriscalda, puoi provare a toglierla. A proposito di cambi, per l'elettrico c'è l'ottimo 3 marce Tamiya montato sui camion e sul Ford F-350 con selezione meccanica dei rapporti. Lo trovi da comprare come ricambio, ma è un po' caro. Lo schema lo trovi qui: http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...8372f350_1.pdf e qui http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...8372f350_2.pdf Buon divertimento! |
Bookmarks |
| |