Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 12:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2008
Ricambi Tamiya

Potete elencarmi negozi abbastanza economici(tipo RC MART O STELLAMODELS) CHE VENDANO RICAMBI E UPGRADE TAMIYA non esteri o se esteri comodi per effettuare pagamenti e ricevere merce grazie!
TheCourt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 15:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxtamiya

Data registr.: 31-05-2007
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Question eee ... e la storia si ripete Tamiya Italia DOVE SEI??

pensa che io e i miei compagni di scorribande esausti del fatto che il ns negozio di fiducia non procura nulla, perchè nessuno compra nulla (grazie alla situazione economica in cui versa il ns paese, ho io personalmente contattato Tamiya Italia Distributore Fantasyland tamiya per capire se era possibile ordinaRE DIRETTAMENTE tramite loro.
Devo dire che sono stati cortesi e disponibili e mi hanno dato i nominativi di due negozi vicini alla zona in cui viviamo per ordinare.
Tuttavia hanno tenuto a precisare che per alcuni modelli come il TT01 i ricambi ci sono e in 2 settimane ti arrivano comodamente, mentre per modelli un po più sofisticati... be il discorso cambia in peggio naturalmente.
In poche parole il mercato Tamiya in Italia direi che è sicuramente mal strutturato e per il cliente non resta che la soluzione più "comoda" di comperare all'estero... e poi si lamentano che in Italia non vendono.
Se facessero come Tamiya USA con il negozio on-line vedi il fatturato come gli schizza (forse dovrei propormi come commerciale...)
Se vuoi una maglietta o un cappellino.... salvati !! neanche l'ombra fai prima ad andare a piedi a Shizuoka e tornare saltellando sul miggnolo.
Il fatto è che dovremmo tutti mandare mail di protesta e di disappunto allora forse qualche cosa cambierebbe... certo che dovergli insegnare a lavorare mi tira il c... .
Io ti consiglio di guardare Hely go o dm model in italia sono affidabili e forse trovi qualche cosa.
Prova e fammi sapere
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 20:42   #3 (permalink)  Top
User

We grazie mille helygo gia lo conoscevo ma dm no.....Comunquer hai proprio ragione io sono di milano e per un braccietto dello sterzo mi stanno facendo aspettare da 11 giorniroba da pazzi pensa che ho letto l'altro giorno che oltre ai problemi che hai citato tu ora i negozi esteri (online)iniziano a nn voler + esportaARE i loro prodotti in italia perche le poste italiane spesso e volentieri perdono i pacchi! rrrrrobe da MATTI!!!!!!
Vecchio 25 giugno 08, 22:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxtamiya

Talking petizione Tamiya

dovremmo fare una petizione Italia da inviare a Tamiya Inc. Japan per chiedere che aprano un e-store ITALIA .
Ecco la lista che ho messo insiemi io.
Vedi se c'è altro che ti può interessare.
Ciao Maxtamiya
Files allegati
Tipo file: doc Negozi-ITA1.doc‎ (84,0 KB, 2780 visite)
Vecchio 26 giugno 08, 10:15   #5 (permalink)  Top
User

WWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWW
E io che credevo di aver riempito la mia cartella "Preferiti-modellismo" di Mozilla!!!!
Ma tu li hai trovati proprio tutti grande!!!!!!
Vecchio 26 giugno 08, 10:41   #6 (permalink)  Top
User

Hai mai aquistato su RCMART?se si come funziona il pagamento e la spedizione?.....ANZI sai che faccio Apro una discussione e chiedo un pò a tutti vediamo che salta fuori!!.......
Vecchio 26 giugno 08, 11:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da TheCourt Visualizza messaggio
Hai mai aquistato su RCMART?se si come funziona il pagamento e la spedizione?.....ANZI sai che faccio Apro una discussione e chiedo un pò a tutti vediamo che salta fuori!!.......
Non siete gli unici, anche noi abbiamo problemi con KYOSHO oltre che TAMIYA, per 4 esagoni da 12 mm. dobbiamo aspettare 15 gg. Figuratevi il resto
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxtamiya

Question emm...

Citazione:
Originalmente inviato da TheCourt Visualizza messaggio
WWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWW
E io che credevo di aver riempito la mia cartella "Preferiti-modellismo" di Mozilla!!!!
Ma tu li hai trovati proprio tutti grande!!!!!!
io ho il mio puscher Tamiya... a dire il vero lui mi trova tutto o tramite internet in germania oppure adesso voglio provare ad appoggiarmi a un negozio di vittorio veneto rivenditore TaMIYA E VEDIAMO COME VA...comunque non vi lamentate per 2 settimane di attesa perchè ( hoparlato con il responsabile commerciale Tamiya Italia) sono tempi più che onesti. Io nel negozio dove vado di solito ho aspetato 7 settimane per 2 bombolette di colore Tamiya e ... sorpresa il ricambio per il tb02R che avevo richiesto... neanche vista l'ombra.
La lista l'ho fatta perchè credo possa essere uno strumento utile, tipo se sei in ferie e capiti in una zona se hai un riferimento ci puoi fare un salto e magari trovare qualche cosa che ti interessa.
Credo tuttavia che da un punto puramente commerciale Tamiya italia dovrebbe adeguarsi al mercato e fare un portale in grado di offrira la possibilità ai clienti di acquistare comodamente da casa. L'utilizzo di questo sistema a mio avviso permetterebbe ai rivenditori di gestire la vendita dei modelli senza doversi sobbarcare gravose spese di pezzi di ricambio, che vista la miriade di modelli dovrebbero tenere in casa....
il risultato sarebbe una clientela più soddisfatta, un maggior acquisto nei negozi di modelli (chiavi in mano).
Vecchio 27 giugno 08, 01:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxtamiya

Talking ma www.stellamodels.net

esattamente a una sede fisica... cioè se uno va a Kowloon HONG KONG c'è un negozio secondo voi??
Vecchio 29 giugno 08, 10:12   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
In poche parole il mercato Tamiya in Italia direi che è sicuramente mal strutturato e per il cliente non resta che la soluzione più "comoda" di comperare all'estero... e poi si lamentano che in Italia non vendono.
Assemblo e distruggo modelli Tamiya da 27 anni e ti garantisco che la politica commerciale dell'importatore è sempre la stessa, con l'aggravante che i tempi cambiano e finisce con l'accumulare sempre più gap rispetto ai mercati concorrenti (altri marchi, distributori Tamiya esteri ...)

La crisi economica è un alibi, l'Italia resta comunque uno dei più vasti mercati commerciali mondiali e il fatto che noi tutti acquistiamo prodotti Tamiya all'estero dimostra che la domanda c'è eccome.

L'idea di un e-shop è giusta, con poca spesa è possibile creare un canale ufficiale parallelo a quelli più o meno ufficiali esteri. Il discorso prezzi è un falso problema: un e-shop ha dei costi di gestione relativamente bassi. Cito (senza farne il nome) un negozio ebay di CD musicali di La Spezia che vende prodotti nuovi originali a prezzi addirittura più bassi di ben più blasonati siti stranieri del settore; prova che "si può fare!"

Per nostra fortuna il Regno Unito fa parte della E.U. e ormai trovo quasi tutto lì a prezzi più bassi che qua e quando agli inglesi manca qualcosa si ricorre ai cinesi dove con l'Euro forte si compra a prezzi vantaggiosi saltando pure la dogana se la spedizione avviene per raccomandata (esperienza personale, non dato statistico).

Se l'importatore non è interessato a prendesi tutto questo mercato, non posso farci nulla.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks