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Vecchio 05 luglio 08, 11:22   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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A parità di prestazioni come stiamo a consumi? Si era già accennato il discorso in passato e sarebbe interessante approfondire.

Ci sono casi in cui non è necessario disporre di tanta potenza (si pensi ad un crawler) ma se con un motore brushless si ottiene una maggiore autonomia vale comunque la pena cambiare. In caso contrario invece potrebbe risultare controproducente.
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Vecchio 05 luglio 08, 12:59   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
"Motore Brushed Potente Economico E Velocissimo"

é un forum non il pozzo dei miracoli
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Vecchio 05 luglio 08, 18:05   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
A parità di prestazioni come stiamo a consumi? Si era già accennato il discorso in passato e sarebbe interessante approfondire.

Ci sono casi in cui non è necessario disporre di tanta potenza (si pensi ad un crawler) ma se con un motore brushless si ottiene una maggiore autonomia vale comunque la pena cambiare. In caso contrario invece potrebbe risultare controproducente.
Tra brushless e brushed non c'è nessun paragone, 10 a 100, sia di ripresa che di velocità. Per quanto riguarda la manutenzione controllare ogni morte di papa i cuscinetti. Autonomia, io con le lipo 11,1 ci giro al 100% fino alla fine per circa un ora Penso che non sai che significa girare per un ora continuamente senza fermarsi e sempre al massimo
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Vecchio 05 luglio 08, 19:15   #24 (permalink)  Top
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Bè non voglio spararla grossa ma credo che i BL consumino molto meno proprio per il modo in cui sono cosrtuiti... hanno meno attrito e quindi sono più liberi, disperdono meno energia in calore e non creano disturbi alle rx a causa delle piccole scintille create dai contatti dei magneti con un qualcos'altro come nei Brushed...
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Vecchio 06 luglio 08, 00:42   #25 (permalink)  Top
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Questo è un ottimo argomento a favore dei BL.
Voi che li conoscete bene, come si comportano a bassi regimi di rotazione? Per intenderci, sono proponibili anche per trial e/o crawling?
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Vecchio 06 luglio 08, 08:23   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Questo è un ottimo argomento a favore dei BL.
Voi che li conoscete bene, come si comportano a bassi regimi di rotazione? Per intenderci, sono proponibili anche per trial e/o crawling?
A bassi regimi, ci vorrebbe un dito molto allenato, lo spunto è altissimo, in pratica va subito fuori giri, per quelle discipline vanno meglio i motori a spazzole, infatti io uso il Seben con motore 560 per trial e piccoli percorsi più tecnici e mi diverto lo stesso
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Vecchio 06 luglio 08, 14:55   #27 (permalink)  Top
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Bè dipende... è vero che4 tendono ad andare fuori giri quasi immediatamente per la loro spudorata potenza... sicuramente CI VUOLE UN DITO MOLTO, MOLTO ALLENATO
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Vecchio 07 luglio 08, 00:22   #28 (permalink)  Top
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Bè dipende... è vero che4 tendono ad andare fuori giri quasi immediatamente per la loro spudorata potenza... sicuramente CI VUOLE UN DITO MOLTO, MOLTO ALLENATO
alllenato quanto vuoi, il problema che và subito fuori giri e le temperature si avvicinano ai 90°, secondo me per trial o piccoli tratti impegnativi meglio i motori a spazzole.
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Vecchio 07 luglio 08, 10:41   #29 (permalink)  Top
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Mmm... non proprio... sarà che i BL vanno fuori giri quasiimmediatamente mentre i brushed erogano con più regolarità ma basta dare dei colpettini di gas ogni tanto e il gioco è fatto.... forse.... è una cosa da provare

E poi vi immaginate un crawler che alla minima accelerata decolla... altro che arrampicarsi
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Vecchio 07 luglio 08, 23:35   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
Mmm... non proprio... sarà che i BL vanno fuori giri quasiimmediatamente mentre i brushed erogano con più regolarità ma basta dare dei colpettini di gas ogni tanto e il gioco è fatto.... forse.... è una cosa da provare

E poi vi immaginate un crawler che alla minima accelerata decolla... altro che arrampicarsi
QUOTO QUOTO
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