23 giugno 08, 15:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Ruote bloccate...
Allora bella gente vi spiego..... oggi mi è arrivato il nuovo treno di gomme per la mia TA04SS. Sono radiali già incollati su cerchio. Il problema è questo... le due ruote davanti messe sull'asse e avvitato il bullone girano libere senza problemi mentre quelle posteriori se avvito il bullone come le altre più lo avvito più le ruote diventano dure e non girano più libere ma fanno attrito. Mi chiedo il perchè... Se invece svito un po il bullone le ruote posteriori girano bene come quelle davanti... chi mi sa dire perchè? e sopratutto se lascio il bullone allentato che rischi corro? che sia il caso di mettere del blocca filetti sui bulloni posteriori? grazie! |
23 giugno 08, 16:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
|
Se lasci il dado lento alla fine te lo perdi e buonanotte, per il problema di bloccaggio forse è dovuto a un contatto tra cerchio e portamozzo. Più stringi il dado più il cerchio viene spinto contro il portamozzo bloccando il cerchione. |
23 giugno 08, 17:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Con altre gomme ti fa il solito difetto? Se no significa che fregano da qualche parte, controlla se fregano sui raggi o sui tiranti del camber, in caso prova a mettere degli spessori sugli esagoni allargando un pò la carreggiata. |
23 giugno 08, 18:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: L'Aquila
|
Caspita Jari...la stessa cosa che è successa a me ieri! l'unica differenza è che ho il problema solo su una ruota, e comunque non ho cambiato cerchi. Il bello è che non riesco a capire il perchè! Che modello hai? Io ho un monster hsp emxt-1 himoto). Ciauzz |
23 giugno 08, 18:13 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io ho guardato e riguardato ma non vedo nulla che vada a bloccare la ruota... e non capisco perchè se davanti vanno dietro no! | |
Bookmarks |
| |