16 giugno 08, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: catania
| piccolo favore
buona sera,sono un'aeromodellista ma sto facendo un favore a mio cugino,lui voleva sapere 4 cose: -siccome vuole cominciare l'automodellismo e gli piacciono le auto da settare,vorrebbe sapere qual'è l'auto su cui è possibile fare più settaggi,Es:le sospensioni da regolare,l'altezza dell'auto da regolare,l'angolo di giro delle ruote,ragolazione differenziale,cambio di ingranaggi... -sulla scelta del motore elettrico quale dovrebbe prendere per un auto rc on-road 4wd per raggiungere almeno i 60 km/h (questa invece l'ha chiesto il fratello maggiore di mio cugino)non vi fate problemi anche se è novizio vuole vedere. -su un sito ha trovato un auto autocostruita ( www.m24-pro.com New 1/24 RC race car project ) e vorrebbe sapere com'è?buona,veloce,stabile e vorrebbe anche sapere con quale combinazione di batterie-motore-regolatore potrebbe mettere per raggiungere almeno 60 km/h e con quali rapporti può andare il motore?e se è buono sostituire gli ammortizzatori con quello ad olio e chi può consigliargli altre modifiche ieli consigli? -un ultima domanda,vorrebbe sapere su cosa si deve basare la scelta fra il rapporto in base al motore e su come si sceglie un buon motore vi ringrazio per l'aiuto che gli state dando!!!!Ah ringraziamenti anche da parte di michele (cugino)!!! |
16 giugno 08, 22:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: ascoli piceno
|
se a lui (o loro, non ho capito) piace la velocità e i settaggi meticolosi consiglio vivamente di prendere una 1/10 che ne pensa costui (o costoro)?
__________________ Attenti giovani, che il serpente è sempre in agguato! Vendo G4 JR completa !!!!! |
16 giugno 08, 23:14 | #3 (permalink) Top |
|
loro si vorrebbero costruire 2 di quell'auto nel link che è una 1/24,quindi tutto ruota attorno alla m24pro,hanno lasciato l'idea di comprare auto su internet ma di costruirla,ma quant'è grande una 1/10 (larghezza-lunghezza)?
Ultima modifica di giovirc : 16 giugno 08 alle ore 23:17 |
16 giugno 08, 23:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
| Citazione:
Ma quanto costa? comunque la vedo adatta più per un modellista esperto, poi con quelle dimensioni è difficile trovare un posto dove girare, dalle mie parti trovare un pezzo di asfalto decente è quasi impossibile, la vedo adatta solo per la pista. Non vorrei demoralizzarti ma per iniziare io partirei con un associated rc18t molto facile da usare, trovi i ricambi anche in farmacia e poi è molto versatile e facile da elaborare. difficile rispondere alle domande circa la motorizzazione pochissimi modellisti hanno esperienze dirette con quel tipo di modello. | |
16 giugno 08, 23:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
larghezza appross. 18'5cm su queste puoi davvero regolare tutto (camber, caster, convergenza, sospensioni sia in durezza che leveraggio etc...) per la gioia di tutto il parentado senza tralasciare che i 60km/h te li fa pure una 1/10 super cessissima col motore di serie , pensa con la vastissima gamma di potenziamenti in dotazione sul mercato a quanto può arrivare !
__________________ Attenti giovani, che il serpente è sempre in agguato! Vendo G4 JR completa !!!!! | |
16 giugno 08, 23:30 | #6 (permalink) Top |
|
ho mio cugino qui vi ringrazia molto e vi chiedeva quale motorizzazione poteva mettere su una 1/10 con quella struttura però,e cosa sono camber e caster?
Ultima modifica di giovirc : 16 giugno 08 alle ore 23:34 |
16 giugno 08, 23:45 | #10 (permalink) Top |
|
una entry-level ci esce di sicuro tipo una tamiya tt01 per divertirsi a bassi livelli va bene ma comuque ha pochissimi assetti disponibili e se vuoi mettere un motore un pò + feroce trita tutta la trasmissione. non si potrebbe arrivare a 230/250 ?sarebbe una mossa molto azzeccata, non me la sento di consigliare una tamiya a degli amanti dell' assetto. esiste un' ottima auto pronta all 'uso della kyosho, la tf-5 e lì ci sono tutti e dico tutti gli assetti disponibili e la puoi potenziare con tutti i pezzi del clone da competizione: guarda qui KYOSHO Italia
__________________ Attenti giovani, che il serpente è sempre in agguato! Vendo G4 JR completa !!!!! |
Bookmarks |
| |