Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 21:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
piccolo favore

buona sera,sono un'aeromodellista ma sto facendo un favore a mio cugino,lui voleva sapere 4 cose:
-siccome vuole cominciare l'automodellismo e gli piacciono le auto da settare,vorrebbe sapere qual'è l'auto su cui è possibile fare più settaggi,Es:le sospensioni da regolare,l'altezza dell'auto da regolare,l'angolo di giro delle ruote,ragolazione differenziale,cambio di ingranaggi...
-sulla scelta del motore elettrico quale dovrebbe prendere per un auto rc on-road 4wd per raggiungere almeno i 60 km/h (questa invece l'ha chiesto il fratello maggiore di mio cugino)non vi fate problemi anche se è novizio vuole vedere.
-su un sito ha trovato un auto autocostruita ( www.m24-pro.com New 1/24 RC race car project ) e vorrebbe sapere com'è?buona,veloce,stabile e vorrebbe anche sapere con quale combinazione di batterie-motore-regolatore potrebbe mettere per raggiungere almeno 60 km/h e con quali rapporti può andare il motore?e se è buono sostituire gli ammortizzatori con quello ad olio e chi può consigliargli altre modifiche ieli consigli?
-un ultima domanda,vorrebbe sapere su cosa si deve basare la scelta fra il rapporto in base al motore e su come si sceglie un buon motore
vi ringrazio per l'aiuto che gli state dando!!!!Ah ringraziamenti anche da parte di michele (cugino)!!!
giovirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 22:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

Data registr.: 08-06-2008
se a lui (o loro, non ho capito) piace la velocità e i settaggi meticolosi consiglio vivamente di prendere una 1/10 che ne pensa costui (o costoro)?
Vecchio 16 giugno 08, 23:14   #3 (permalink)  Top
User

loro si vorrebbero costruire 2 di quell'auto nel link che è una 1/24,quindi tutto ruota attorno alla m24pro,hanno lasciato l'idea di comprare auto su internet ma di costruirla,ma quant'è grande una 1/10 (larghezza-lunghezza)?

Ultima modifica di giovirc : 16 giugno 08 alle ore 23:17
Vecchio 16 giugno 08, 23:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giovirc Visualizza messaggio
buona sera,sono un'aeromodellista ma sto facendo un favore a mio cugino,lui voleva sapere 4 cose:
-siccome vuole cominciare l'automodellismo e gli piacciono le auto da settare,vorrebbe sapere qual'è l'auto su cui è possibile fare più settaggi,Es:le sospensioni da regolare,l'altezza dell'auto da regolare,l'angolo di giro delle ruote,ragolazione differenziale,cambio di ingranaggi...
-sulla scelta del motore elettrico quale dovrebbe prendere per un auto rc on-road 4wd per raggiungere almeno i 60 km/h (questa invece l'ha chiesto il fratello maggiore di mio cugino)non vi fate problemi anche se è novizio vuole vedere.
-su un sito ha trovato un auto autocostruita ( www.m24-pro.com New 1/24 RC race car project ) e vorrebbe sapere com'è?buona,veloce,stabile e vorrebbe anche sapere con quale combinazione di batterie-motore-regolatore potrebbe mettere per raggiungere almeno 60 km/h e con quali rapporti può andare il motore?e se è buono sostituire gli ammortizzatori con quello ad olio e chi può consigliargli altre modifiche ieli consigli?
-un ultima domanda,vorrebbe sapere su cosa si deve basare la scelta fra il rapporto in base al motore e su come si sceglie un buon motore
vi ringrazio per l'aiuto che gli state dando!!!!Ah ringraziamenti anche da parte di michele (cugino)!!!
Bellissima mai visto niente di simile 1/24 io la metterei in una vetrinetta per paura di sporcarla!!

Ma quanto costa?

comunque la vedo adatta più per un modellista esperto, poi con quelle dimensioni è difficile trovare un posto dove girare, dalle mie parti trovare un pezzo di asfalto decente è quasi impossibile, la vedo adatta solo per la pista.

Non vorrei demoralizzarti ma per iniziare io partirei con un associated rc18t
molto facile da usare, trovi i ricambi anche in farmacia e poi è molto versatile e facile da elaborare.

difficile rispondere alle domande circa la motorizzazione pochissimi modellisti hanno esperienze dirette con quel tipo di modello.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 23:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

Citazione:
Originalmente inviato da giovirc Visualizza messaggio
loro si vorrebbero costruire 2 di quell'auto nel link che è una 1/24,quindi tutto ruota attorno alla m24pro,hanno lasciato l'idea di comprare auto su internet ma di costruirla,ma quant'è grande una 1/10 (larghezza-lunghezza)?
lunghezza appross. 36 cm
larghezza appross. 18'5cm
su queste puoi davvero regolare tutto (camber, caster, convergenza, sospensioni sia in durezza che leveraggio etc...) per la gioia di tutto il parentado
senza tralasciare che i 60km/h te li fa pure una 1/10 super cessissima col motore di serie , pensa con la vastissima gamma di potenziamenti in dotazione sul mercato a quanto può arrivare !
Vecchio 16 giugno 08, 23:30   #6 (permalink)  Top
User

ho mio cugino qui vi ringrazia molto e vi chiedeva quale motorizzazione poteva mettere su una 1/10 con quella struttura però,e cosa sono camber e caster?

Ultima modifica di giovirc : 16 giugno 08 alle ore 23:34
Vecchio 16 giugno 08, 23:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

dipende dall' auto, tutto
Vecchio 16 giugno 08, 23:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

quanto budget avete a disposizione ?
Vecchio 16 giugno 08, 23:37   #9 (permalink)  Top
User

massimo si può arrivare a 200 inclusa la radio
Vecchio 16 giugno 08, 23:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

una entry-level ci esce di sicuro tipo una tamiya tt01 per divertirsi a bassi livelli va bene ma comuque ha pochissimi assetti disponibili e se vuoi mettere un motore un pò + feroce trita tutta la trasmissione.
non si potrebbe arrivare a 230/250 ?sarebbe una mossa molto azzeccata, non me la sento di consigliare una tamiya a degli amanti dell' assetto.
esiste un' ottima auto pronta all 'uso della kyosho, la tf-5 e lì ci sono tutti e dico tutti gli assetti disponibili e la puoi potenziare con tutti i pezzi del clone da competizione: guarda qui KYOSHO Italia
Rispondi

Bookmarks