14 giugno 08, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
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| regolatori per 10.5\13.5
vorrei per cortesia (se è possibile) sapere quali regolatori brushless,si possono usare su motori 10,5 o 13,5. ovviamente intendo di minimo,sono in grado di capire che se usassi un regolatore per un 3,5,funzionerebbe piu' che bene.... intendo proprio un regolatore adatto ai motori sopra citati. il perche',è che sto facendo una grande confusione,e vorrei farmi una specie di lista per vedere prezzi e prestazioni del pacchetto motore regolatore. sarebbe da montare su una touring 4x4,ma in futuro potrei montarlo anche su una pro 10,sto valutando anche quello.... grazie a tutti |
15 giugno 08, 15:45 | #2 (permalink) Top |
User |
Ad esempio io ho un XBR Sport della Novak che supporta da 13.5 a 8.5 Io lo monto con il 10.5 e devo dire che rende parecchio, anche se ancora devo capire che rapporti usare perchè il regolatore mi scalda un pochetto (anche se l'ho provato sotto al sole sulle mattonelle infuocate ). Per info: XBR/EX Sport Brushless Systems Zau
__________________ Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! Ultima modifica di Alesanco : 15 giugno 08 alle ore 15:51 |
16 giugno 08, 01:24 | #4 (permalink) Top |
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|
LRP Sphere Competition TC per i Sensored MAMBA MAX per i Sensorless GM GENIUS 95 per entrambi GTB Novak.... a me piace solo per il colore. Questi sono al top secondo me, LRP per le prestazioni lo spazio e la semplicità d'uso, il mamba ottimo rapporto qualita prezzo e il Genius un pò igombrante e peso e di difficile programmazione ma senza dubbio di ottima fattura e che manda di tutto. A ma tu chiedevi di minimo ? LRP economico o NOSRAM che è la stessa cosa. SPEED PASSION E FEIGAO ma non li conosco. GM GENIUS 50 Ultima modifica di jackal1977 : 16 giugno 08 alle ore 01:29 |
16 giugno 08, 08:32 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per il minimo non facevo questioni di prezzo,ma proprio di abbinamento coi motori. | |
16 giugno 08, 11:08 | #6 (permalink) Top |
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Il limite dei regolatori per quanto riguarda il brushless è più che altro per il rapporto che riesci a tirare. Con un regolatore che regge meno corrente non riesci a tirare rapporti che tiri con regolatori "no limits", perchè vanno in protezione anche se lo "ventolizzi" ! Con il 13,5 ovviamente soffre meno di questi problemi, ma già con un 10.5 possono venire fuori se rapporti lungo. Ovviamente dipende dal tipo di prestazione che ricerchi, per divertimento è un conto nelle gare.... è un altro |
16 giugno 08, 19:05 | #8 (permalink) Top |
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Beh dipende sempre... potrebbe bastare ma poi se cominci a tirarlo lungo e ti va in protezione ? Esempio l'XBR per fare drift e cominciare a prendere pratica con un 10,5 va benissimo lo regge bene, se devi fare gare no. Ripeto più regge meglio è se vuoi il massimo delle prestazioni. |
18 giugno 08, 12:29 | #9 (permalink) Top |
User |
ti posso raccontare la mia esperienza, anche se Jackal ti ha abbondantemente risposto! io ho iniziato sul touring (Xray T2) con un sistema "economico" Novak formato da XBR Sport + EX 10,5 diciamo che ho "imparato" con questo sistema senza particolari problemi, in pista, ma senza esagerare, andavo piuttosto tranquillo poi ho fatto la prima gara (indoor) e ho fritto letteralmente il motore, non ha retto il colpo, troppo affaticato, dopo appena 4 minuti andava in protezione, ma si è surriscaldato lo stesso perciò ho cambiato tutto e sono passato ad un sistema "serio" composto dal GM Genius 80 come regolatore e il Novak SS 10,5 PRO come motore un altro pianeta, ecco, questa è un'accoppiata molto buona poi ho trovato un'occasione e ho cambiato il Genius 80 con il 95 senza spese aggiuntive con questo volevo rispondere al tuo quesito sulle ampere, per un motore 10,5-13,5 sarebbero più che sufficienti 50 A, un mio amico gira con il Novak 10,5 PRO e il Genius 50 e non va meno della mia... considera però che un regolatore che "regge" più ampere di norma si surriscalda meno, ha più funzioni, va sicuramente meglio poi appunto io non ho trovato differenze tra il Genius 80 e il 95, solo che il 95 regge anche un 3,5 mentre l'80 si ferma al 5,5 la reale differenza è questa l'XBR non va male, ma ha poche funzioni e quelle poche non troppo programmabili...tipo il freno (è vero che non andrebbe usato ma è per fare un esempio) mi ricordo che non funzionava neppure mettendolo al massimo... spero di esserti stato utile |
18 giugno 08, 16:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io con il mio XBR Sport ho avanti, freno e retromarcia
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