Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 00:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di adirontack

Data registr.: 08-06-2008
Convincetemi a prendere la LAZER

Il mio primo automodellino, ma sono pieno di dubbi.
Ho letto un po tutto ciò che c'è da leggere in merito alla Kyosho Lazer, e ne sono sempre più convinto grazie soprattutto alla possibilità di potenziare questo gioiellino.
Purtoppo dalle mie parti i negozi scarseggiano, quindi dovrei comprarla online e, visto che ci sono, vorrei consigli sui primi ricambi/upgrade da prendere; il motore brush... (come si chiama?) secondo Voi è d'obbigo o posso "fondere" prima quello di serie?.
Inoltre... ancora non so dove prenderla, l'ho trovata a 249€... c'è da qualche parte in Italia che la danno a meno?

L'uso che ne farò è giardino, sterrato e forse pista (da kart).

Grazie in anticipo!
adirontack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 00:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Exclamation

Guarda io ti posso dire che ti convinco a non prenderla , almeno la rtr per quanto mi riguarda ha i seguenti clamorosi probblemmi :

-Perni ruota che si piegano e omocinetici con snodo in plastica che si tritano (48€ la coppia ).

-Cerchi senza spugna , si crepano per il lungo , si sbeccano i bordi nelle derapate , pinner delle gomme durano 3 batterie circa (cerchi e gomme 40€) .

-La staffa anteriore che tiene i bracetti delle sospensioni è di cristallo quella speciale costa 40€ .

-Il servo in 4 e 4 8 prende giochi ridicoli e rimane un pò sterzato dall'ultimo lato in cui si è girato , esempio vuoi imboccare una rampa improvvisata sembri ubriaco .

-L'albero di trasmissione o comunque la parte finale tende a svergolare .

-La staffa del motore in un cappottamento si è spezzata 38 € quella speciale .

-La trasmissione è totalmente scoperta , appena prendi un pò di ghiaietta diventa un tritello .

Io ti posso consigliare un classico 2wd con trasmissione sigillata e motore posteriore tipo losi xxx o associated db4 .

se propio vuoi un 4wd anche se non lo conosco di persona ti consiglio la losi con la cinghia aggevoliamo un link Losi XXX-4 Graphite Plus Racer Kit fermo restando che prenderei una di queste due Losi XXX-CR Competition 2WD Buggy oppure questa Associated RC10B4 Factory Team Kit .

Ultima modifica di Duzzo : 09 giugno 08 alle ore 00:42
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 00:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di adirontack

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guarda io ti posso dire che ti convinco a non prenderla , almeno la rtr.
Non male...
ero sicuro, cercavo solo: "si, prendila, non te ne pentirai." ora invece sono di nuovo al punto di partenza
Ovviamente Duzzo ti ringrazio per le alternative e soprattutto per le più che valide motivazioni (circa 166€ di motivazioni ).
Ho provato a cercare la "Losi XXX-CR Competition 2WD Buggy", ma vedo che non è un prodotto molto... utilizzato... non c'è il rischio di non riuscire a trovare poi i ricambi e/o gli upgrade?

La mia situazione prima di questo post:
  • compro la Lazer al 97%
  • valuto alternative al 3%
La situazione dopo questo post:
  • compro la Lazer al 70%
  • valuto alternative al 30%

Altri consigli, alternative, e perchè no... proposte?
adirontack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 09:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

se la prendi 4wd ti consiglio di averla a cardano perchè la cinghia basta un sassolino e addio(la fazer è cardanica)
el serpente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 09:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

se aggiungi poi che non hai negozi nelle vicinanze il problema della cinghia si "acuisce"ancora di più
Vecchio 09 giugno 08, 14:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Io ho provato sia la xxx4 che la T4 (uno stadium basato sulla buggy 2wd Associated b4) e quindi posso dare cosigli su questi modelli.

Prendi la 2wd perchè la xxx4 è un telaio per on-road adattato e forzato allo sterrato, e se la Team losi ha ripresentato il vecchio modello xx4 ci sarà un motivo...
In ogni caso se sei un novello del modellismo te la sconsiglio vivamente perchè è troppo complessa nella messa a punto e manutenzione per 2 motivi:
1 ha la cinghia (molto più delicata ma performante)
2 è un 4wd.

Per la lazer ma cosi per tutti gli automodello io sconsiglio la rtr, per altri motivi rispetto a quelli già elencati (non avendo provato la car non posso dare giudizi sulla sua resistenza), perchè spendi una bella cifra per prenderla ma subito ti ritrovi ad avere un modello non al top e quindi spendi altri soldi per migliorarlo arrivando cosi ad un totale spesa superiore a ciò che spenderesti prendendo le varie parti separatamente (intendo telaio, elettronica, batterie ecc).

Se posso darti un cosiglio valuta il modellismo che si pratica dalle tue parti, ed orientati verso quel mondo per evitare di star solo.

Se invece devo cosigliarti un auto da prendere prendi l'associated t4, versione stadium truck della buggy b4, che può:
1 montare tranquillamente motori potentissimi, io monto un brushless lrp star4. ihihih e non si definirebbe un motre tranquillo.
2 è facilissima nella manutenzione e settaggio.
3 ottime prestazioni e divertimento nella guida su qualsiasi terreno.
4 pezzi di ricambio che trovi ovunque, tra un po anche in farmacia dopo adeguata ricetta medica ihihih
5 si trovano tranquillamente ottimi usati ad ottimi prezzi.

Che dire di più su questo modello, se ben settata giri anche su piste per automodelli a scoppio 1/8.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:41   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
predator metteresti un po di link della macchina, grazie
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Quella a cinghia losi mi sembra tutta sigillata quindi niente sassolini.
Vecchio 09 giugno 08, 20:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

penso si riferisca a questo
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Vecchio 09 giugno 08, 21:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Fossi in te, per divertirmi, prenderei un bel rustler vxl per dilettarsi con lo sterrato leggero o con accelerazioni fulminee e velocità da capogiro; oppure se ti piace lo sterrato pesante ti prendi un e-savage o un e-maxx e non te ne pentirai, specialmente se in futuro avrai l'intenzione di montarci un brushless.
top gear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks