09 giugno 08, 21:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 275
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Se sei alle prime armi e non vuoi spendere cifre blu io ti consiglierei di prendere una Tamiya Dark Impact. Nonostante sia una entry level ha tutto quello che serve per divertirsi e poi: -trovi i ricambi ovunque anche dal salumiere (senza ricetta), -quantità spropositata di up grade di tutte le marche, -robustezza a prova di neofita, -possibilità una volta upgradate di avere un bell'oggetino preformante,anche nei confronti di macchine più blasonate avendo comunque speso poco, -sopporta benissimo brushless assassini, -la trovi in Italia ad un'ottimo prezzo, qui: - HelyGo - DF-3 KEEN HAWK KIT ci sono anche op up e ricambi, la Keen Hawk è la stessa auto con carrozzeria diversa. Se giri sui forum stranieri vedrai che nè hanno combinate di tutti i colori con questo modello. Saluti Pino |
10 giugno 08, 00:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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bhe anche il rustel e la dark impact sono ottimi modelli ma non ne ho parlato semplicemnte perchè non li conosco personalmente e quindi non conosco ne pregi ne difetti. Anche se il rustel sinceramente mi piace molto e se non avessi il t4 sicuramente prenderei quello. Sulla darck unica cosa che posso dire con certezza è che ha bisogno della frizione per i motori più potenti e sopratutto la tamya ha fatto uscire un modello che sostituisce sul mercato la impact. Anche se i pezzi sono gli stessi io mi butterei sul nuovo modello. se la cosa ti interessa vedo di ritrovare l'articolo dove si parlava di questo e ti do il nome della nuova macchina! Io cmq torno a suggerirti il t4, che ha 2 soli vantaggi (almeno finche qualcuno non dice gli eventuali difetti) sul rustel: 1 Ha il telaio basato su un auto che ha vinto mondiali come la b4(fattore di poco conto) 2 E' da facile da trovare usato e quindi risparmiare. Il rustler se ne trovano pochi di usati, tutti nuovi a prezzi ovviamente più alti. |
10 giugno 08, 03:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
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Io non so come ringraziarVi; molta professionalità nelle vostre risposte e grande disponibilità. Sicuramente questo thread mi è stato e mi sarà molto utile, sono ancora in fase di scelta ma... Citazione:
Situazione attuale:
Grazie ancora | |
10 giugno 08, 04:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
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Continuando a cercare, mi sono imbattuto in questa HIMOTO ZMOTOZ3; ad un prezzo molto più concorreziale rispetto ai modelli di cui si è parlato in questo thread. Un modello del genere è buono per l'utilizzo "da giardino"? E' possibile modificarlo? (questa è la mia priorità) O è solo un giocattolino? Il mio budget è di circa 300-350, ma ovviamente se si risparmia qualcosina è meglio |
10 giugno 08, 09:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 80
| Citazione:
io ho preso una lazer zx5 a 279 completa di tutto anche batteria 2700mah tramite un negoziante on line molto preciso ed in 15 gg era a casa e devo dirti che la zx5 va davvero bene e ci si diverte un sacco. se vuoi prova a contattare rivendita75@libero.it e vedi cosa ti risponde, occhio cmq a pagare la kyosho molto poco, un mio amico pagò una kyosho 40euro meno(ma dopo vide che era già stata usata saluti luigi | |
10 giugno 08, 13:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Se si parla di questo modello posso aiutarti: Il mio amico ha acquistato la himoto emxt-1 la versione truck del modello che te hai postato. Lo abbiamo provato su una pista da moto cross con fondo terra/sabbia. Vantaggio: 1 Il telaio è uguale per tutte le versioni vendute dalla himoto stadium-moster-buggy ed on-road e quindi con poco puoi passare da una modalità all'altra. 2 Il telaio a prima vista sembra robusto con braccetti e tiranteria molto massiccia. 3 Le prestazioni ,anche se non raggiungono quelle del mio T4 (infatti facilmente recupravo i 2-3 m di vantaggio e lo sorpassavo nettamente su un rettilineo di circa 50-60 circa dopo una larga parabolica), non sono malaccio per un RTR. 4 I pezzi a detta del mio amico sono numerosi e facili da reperire. 5 La trasmissione cardanica è più facile in manutenzione per un novello. 6 Differenziali da quello che ho capito sono ad ingranaggi e non a sfere, che dalle mie conoscenze risultano più resistenti al consumo più facili da settare (basta cambiare la gradazione del grasso) anche se un pelò meno efficaci di quelli a sfere. Difetti: 1 Gli omocinetidi delicati, ho visto la testa saltare come se fosse plastica. 2 Regolatore non sopporta i dichiarati 8,4v infatti il mio amico lo ha fritto. 3 corona e pignone troppo esposti ai sassi tanto da riscontrare dopo poco alterazione nella dentatura, facilmente ricopribile con una modifica fatta in casa. non mi viene in mente altro e non posso far altro che farti vedere un video che abbiamo giarato. La seconda fase del video presenta il rettilineo di cui parlo! YouTube - HIMOTO EMXT-1 8,4V PACK |
10 giugno 08, 15:27 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
| Citazione:
qualcuno che ne parla bene stavo quasi per rinunciare al progetto iniziale... Ho già scritto alla mail da te indicata, ma sono già in contatto con Top-Model-Tradin e devo dire ch'è molto veloce nelle risposte, cortese ed economico, penso di prenderla da lui se mi decido. Citazione:
Possibilità di upgrade ce ne sono? | ||
10 giugno 08, 20:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Se il tuo scopo è girare da solo dove capita vai con la himoto cosi risparmi e puoi pensare di prendere varie batterie con cioò che ti rimane di denaro. Se invece vuoi fare qualche garetta contro amici in pista vai con la zx5 che è nettamente più performate. Se però giri da solo di do un consiglio, che faresti bene a valutarlo con attenzione. Le buggy non sono adatte a tutti i terreni ma solo ai terreni ben spianati e privi di irregolarità altrimenti rischi rotture e ti diverti poco poiche sono molto ingudabili il tutto perchè sono car molto basse, per questo ti consiglio di prendere la versione Truggy della himoto cosi da avere ruote più grandi e maggiore altezza dal suolo tanto da consentire l'utilizzo di un terro più aspro. e avresti un modello stile stadium truck (la mia auto per intenderci), stile per me favoloso, con il vantaggio si una trazzione 4wd anziche la mia 2wd! Valuta bene quest'ultima cosa visto ciò che vuoi farci! Cmq per iniziare la himoto mi sembra ottima ed eventualmente si trova sempre qualcosa sul web per migliorarla, fermo restando che lo scopo non sia far gare. Se hai altre domande chiedi tranquillamente, sono contento di aiutarti nella prima scelta cosi da non sbagliare le compre. Cosa che è accaduta a me con la losi xxx4. |
11 giugno 08, 00:10 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 349
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consigli perfetto hai proprio ragione un truggy e perfetto .infatti alcuni amici con il buggy hanno parecchi problemi a girare dove io con il truggy non ne ho. e la differenza e solo pochi cm ma sono impostantissimi.ripeto sagge parole .se ci fosse una tamiya truggy fossi in te la prenderei fortemente in considerazione. e le 2 wd non prenderle nemmeno in considerazione perche se poi passi al brushless (cosa che farai ) avrai un mezzo difficilmente da gestire.non farti contagiare dalla scimmia che ti vorrebbe far prendere un mezzo subito rifletti e fai domande e continua a far ricerche nel forum e internet e vedrai che alla fine sarai contento e investirai i soldi in un modello che quando vorrai potrai facilmente vendre magari per uno diverso ciao |
11 giugno 08, 11:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Quoto pienamente le parole di marco sul ragionare profondamente su ciò che devi prendere tanto hai tutto il tempo. Torno a riconsigliarti di valutare bene il modellismo che ti circonda per evitare d'avere un modello con prestazioni differenti da quelli degli altri. Per un 2wd con brushless invece non condivido perchè non immaginate nemmeno che guduria si prova a vedere il tuo modello sculettare per la potenza e poi raddrizzarsi subito! oppure riuscire con semplicità a fare curve in derapata, o ancora a fare curve strettissime girando l'auto con un solo colpetto di freno! cmq continua a chiedere e non avere paura a postare tutti i dubbi, anche se ti sembrano scemi, o le auto che vedi su ebay! Vorrei chiderti una cosa ma tu avrai la possibilità di girare con amici oppure sei solo e non conosci nessuno? |
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