Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 05:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di uomokeride

Data registr.: 30-08-2007
Unhappy la mia 1/24 rc è lentissima, come la faccio volare?

Ciao a tutti, faccio una sosta in automodellismo , ho appena acquistato una lamborghini murcielago della gate rc , una rc 1/24, vi posto le immagini,
il problema è ke non va' una begha [tradotto: va' lentissima] l'avevo presa per fare drift in casa, ma proprio è lentissimissima.
c'è un modo per farle aumentare le prestazioni?
monta 4 pile stilo aa 1,5 volt
ho a disposizione delle lipo 7,4 volt , ci cambio il motore principale?
cosa mi consigliate di fare? è la mia prima macchina, e nn ho molti soldi a disposizione, vorrei usarla solo per divertirmici un po'.
davanti c'è un secondo motorino per lo sterzo.
dietro ci sono due resistenze, cambio quelle?
proprio nn so' da dove partire, consigliatemi, plz,.

uomokeride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 09:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
temo tu non possa fare gran chè con quella macchinina...il motore mi sembra tipo quello delle mini 4wd,ma un po' diverso,mi sembra squadrato...quindi il cambio del motore è da escludere...
le resistenze come tu saprai servono ad abbassare la tensione,forse potresti provare a toglierle,ma secondo me se ci sono significa che fonderesti il tutto entro pochi minuti.....
per la lipo potresti provare,satebbe un salto di soli 2,4volt,potrebbe anche reggere,ma rischiare una lipo che costa piu della macchina mi sembra da non fare...
se vuoi fare un minimo di drift prendi queste:
costano sui 100-110 euro pronte a correre(radio,motore,tutto installato)puoi usare le lipo e cambiare motore per avere prestazioni(va gia forte di scatola)...
HPI E10 Drift RTR Mazda RX-7 FD3S
saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 16:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Data registr.: 24-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Il motore delle Mini 4WD è squadrato

Il problema è che devi vedere quanto succhia questo motore e quanto succhia il motore che ci vuoi mettere... Le resistenze stanno ovviamente per non far andare troppa corrente al motore, che magari non l'aregge... forse giocherellando un pochetto riesci a cambiare il motore, ma più di quello come modifiche non penso che ne puoi fare...

Zau

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

per favore,non correggermi sul tema mini 4wd che ci ho fatto gare per 6-7 anni!
comunque hai ragione,ho letto il post stamattina appena alzato e guardando la figura non mi sono accorto che il motore è incassato nel telaio,e sembra quadrato quadrato
è proprio quello delle mini 4wd.......
prova a mettere un bel Plasma Dash o un Ultra Dash della tamiya...e vedrai....
che bei ricordi le gare delle mini....
a fare le misture di oli al silicone e petroli vari da iniettare al motore prima della partenza!!!!!!!
Vecchio 07 giugno 08, 23:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Sì, il motore sembrerebbe un classe 130. I motori suggeriti da Paolo90 sono sicuramente più performanti di quello montato di serie.

Quelle due resistenze in serie limitano la corrente, perciò potresti provare a collegare un Ultra Dash senza resistenze.

Se non bruci tutto il modellino non volerà ma andrà sicuramente più veloce. Ovviamente la batteria avrà una minore durata, ma non di tanto se toglierai le resistenze.

Se vuoi driftare in casa, trova delle gomme apposite: quelle di serie hanno troppo grip.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 06:21   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Se vuoi farla volare dalle una Red Bull mette le aliiii!!!!

A parte gli scherzi, io alla mia Gig che è quasi dentica ho montato un micro regolatore da 6A, un micro servo, una LiPo 2 celle da 400 mah, ora impenna

Se non vuoi cambiare l'elettronica puoi limitarti al motore ed alla LiPo, però devi fermarti immediatamente quando vedi che inizia a calare, altrimenti la rovini.
Vecchio 08 giugno 08, 11:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sì, il motore sembrerebbe un classe 130. I motori suggeriti da Paolo90 sono sicuramente più performanti di quello montato di serie.

Quelle due resistenze in serie limitano la corrente, perciò potresti provare a collegare un Ultra Dash senza resistenze.

Se non bruci tutto il modellino non volerà ma andrà sicuramente più veloce. Ovviamente la batteria avrà una minore durata, ma non di tanto se toglierai le resistenze.

Se vuoi driftare in casa, trova delle gomme apposite: quelle di serie hanno troppo grip.
nono,io dico che con un plasma o ultra quella macchina volerà!!!!ok che pesa di piu di una mini 4wd,ma hai per caso in mente di quanto aumentavano le prestazioni rispetto ai motori che trovavi di scatola?secondo me almeno del 120% sulle mini 4wd...
Vecchio 08 giugno 08, 16:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di uomokeride

Data registr.: 30-08-2007
Thumbs up

ok, allora metto su' un motorino mini4wd e tolgo le resistenze, grazie mille, vi diro' come andra', domani compro il tutto, grazie ankora!!
uomokeride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 19:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

io direi prima di fare una prova senza resistenze e col motorino originale.....e postare qui quello che succede
Vecchio 08 giugno 08, 19:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Data registr.: 24-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
nono,io dico che con un plasma o ultra quella macchina volerà!!!!
Anche perchè il motore di serie dovrebbe essere intorno ai 10000 giri, il Plasma ne fa 25000...

Casomai prendi anche motori non originali TAMIYA... io per cazzarare avevo comprato due motori giapponesi per le mie Mini 4WD.. uno era un 50000 giri e uno un 75000 giri (o almeno così dicevano)... se monti quelli la tua macchinetta secondo me decolla veramente anche se le Mini4WD mi sembra siano 1/32 come scala

Zau

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks