Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 20:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
Anche perchè il motore di serie dovrebbe essere intorno ai 10000 giri, il Plasma ne fa 25000...

Casomai prendi anche motori non originali TAMIYA... io per cazzarare avevo comprato due motori giapponesi per le mie Mini 4WD.. uno era un 50000 giri e uno un 75000 giri (o almeno così dicevano)... se monti quelli la tua macchinetta secondo me decolla veramente anche se le Mini4WD mi sembra siano 1/32 come scala

Zau
si ma di quei motori cinesi ce ne sono a bizzeffe....quasi sempre sono caratterizzati da 2 buchi sulla calotta....
certi li danno per 450.000 giri....
io li provavo nelle piste per mini 4wd e non cèra verso di fare un assetto che le tenesse dentro alla pista con quei motori...assurdi davvero...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 20:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

Data registr.: 08-06-2008
confermo quanto detto da alesanco riguardo la scala delle mini 4wd e aggiungo che secondo me le 1:24 sono troppo grandi e pesanti per motori da 1:32.
non so potrebbe riuscire ad adattare il vano motore per inserire motori più "seri"?
stesso discorso per le batterie
el serpente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 20:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

quei motori di potenza ne hanno...fidatevi...li ho avuti sotto le mani per molti anni.....li ho avuti tutti quelli della tamiya....
sprint dash,power dash,plasma dash,turbo dash,torque tuned,sport tuned,e tutti gli altri....
Vecchio 08 giugno 08, 22:25   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2007
Scusate , Ma Non Fa Prima Se Cambia Macchina, Invece Di Rischiare Di Fare Casini Sull'elettronica, Lo Vedo Un Po Inesperto.
Puoi Montere Tutti I Motori Che Vuoi Ma Se Non Hai La Benzina Come Fa A Sgommare ?
JIMMYJIB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di el serpente

Data registr.: 08-06-2008
inoltre ti consiglio di avvolgere le gomme nel nastro isolante (abbastanza giri sennò si consuma subito) e bloccare le sospensioni il più possibile, quando la potenza è poca il grip deve essere inesistente o quasi
el serpente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di uomokeride

lol, allora, senza resistenze, va' un po' meglio, forse domani un mio amico mi passa un po' di motori mini4wd, e provo quelli, gia' la differenza senza resistenze è notevole, voglio vedere con i motorini mini4wd.
, cmq, non ho idea di quanto durera' il motore cosi', in fondo se le hanno messe, le resistenze serviranno a qualcosa, no?. lol,
grazie a tt, vi diro' come procedono gli esperimenti
uomokeride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Citazione:
Originalmente inviato da JIMMYJIB Visualizza messaggio
Scusate , Ma Non Fa Prima Se Cambia Macchina, Invece Di Rischiare Di Fare Casini Sull'elettronica, Lo Vedo Un Po Inesperto.
Puoi Montere Tutti I Motori Che Vuoi Ma Se Non Hai La Benzina Come Fa A Sgommare ?
puoi anche astenerti dallo scrivere certe inutilità....
Vecchio 09 giugno 08, 14:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Data registr.: 24-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Come detto già le resistenze servono per non mandare troppa corrente al motore, che magari non l'aregge e si brucia. Penso che se monti un Plasma Dash tipo puoi benissimo non mettere le resistenze, visto che consuma nettamente di più di quello originale... a sto punto sarei curioso di sapere se quel circuito riesce ad alimentarlo il Plasma Dash

Comunque fai un po di prove, senza tirarla eccessivamente. Del tipo che monti un motore, ci giri un paio di minuti e vedi quanto s'è scaldato, ne monti un'altro, ci giri un paio di minuti, ricontrolli e via dicendo. Secondo me fai prima

Con motori così piccoli non penso che l'elettronica si rovini.. alla fine nelle Mini4WD i motori erano collegati direttamente alle batterie

Zau

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 14:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di uomokeride

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
alla fine nelle Mini4WD i motori erano collegati direttamente alle batterie

Zau

zi ay ragi one -[ ^ ^ ]-
0
uomokeride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 13:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Data registr.: 24-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Aò alla fine che hai fatto? Hai fuso tutto?

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks