Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Messaggi: 4
Neofita - Consigli

Salve Ragazzi,
siccome non ho trovato la sezione "presentazione" e questo è il mio primo post in questo forum, colgo l'occasione per salutare tutti.

Sono inseperto in questo campo e prima di fare acquisti poco ponderati ho deciso di chiedere aiuto in un forum competente... questo forum!

Vorrei comprare un'auto radiocomandata elettrica offroad intorno ai 150 €... un bel "fuoristrada" per divertirmi un pò insomma.

Ho fatto un giro su eBay ma non mi è stato sufficiente, anche perchè trattavasi di eBay Italia...

Oltre ad un consiglio per l'acquisto gradirei molto avere qualche punto di riferimento, tipo qualche link per gli acquisti (NON penso italiani), tipo eventuali batterie non di default, e radiocomandi stick..visto che sono diffusissimi quelli a pistola.

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma se sarete così gentili da alimentare questa mia discussione posterò in futuro.

Grazie
The Stig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 14:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da The Stig Visualizza messaggio
Salve Ragazzi,
siccome non ho trovato la sezione "presentazione" e questo è il mio primo post in questo forum, colgo l'occasione per salutare tutti.

Sono inseperto in questo campo e prima di fare acquisti poco ponderati ho deciso di chiedere aiuto in un forum competente... questo forum!

Vorrei comprare un'auto radiocomandata elettrica offroad intorno ai 150 €... un bel "fuoristrada" per divertirmi un pò insomma.

Ho fatto un giro su eBay ma non mi è stato sufficiente, anche perchè trattavasi di eBay Italia...

Oltre ad un consiglio per l'acquisto gradirei molto avere qualche punto di riferimento, tipo qualche link per gli acquisti (NON penso italiani), tipo eventuali batterie non di default, e radiocomandi stick..visto che sono diffusissimi quelli a pistola.

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma se sarete così gentili da alimentare questa mia discussione posterò in futuro.

Grazie
per off road cosa intendi? buggy, truggy o monster? che uso ne devi fare? solo divertimento dove ti capita o anche pista off road? 150 Eurini non sono tanti ... anzi sono pochini per trovarer qualcosa di competitivo... cmq su ebay se vedi trovi buggy e monster della himoto che a prezzo molto vantaggioso ti offrono delle soluzioni buone per iniziare... meglio ancora e si risparmia ancora di più è seben racing in germania al sito:

https://www.wit-usa.com/sms/shop/ind...tegories&cat=2

.... prova a vedere se trovi qualcosa che ti può interessare. Sulla seben trovi molti topic aperti in questo forum e troverai quelli che ne parlano bene e quelli che ne parlano male. Però a quel budget è un compromesso buono la scelta del seben o di himoto (molto molto simili in alcuni modelli).

Himoto su ebay trovi le off road sulle 130 euro rtr (pronte all'uso) mentre le seben sul sito sopra le trovi a meno sempre rtr e in più seben ti offre dei buoni pacchetti comprendenti gomme e batterie di ricambio.

Vedi tu se ti può andare bene.
Per quanto riguarda le batterie e i telecomandi le trovi un pò ovunque anche nei siti italiani basta cercare e ne trovi a volontà.

Se hai dubbi a riguardo fai qualsiasi domanda. Siamo qui per questo.
A proposito... Benvenuto!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 14:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ah un altra cosa... quelle sopra elencati sono macchine 1:10 ... se vuoi scale più piccole trovi migliori modelli... tipo su ebay vendono i truggy della carson scala 1:18 (dei bei truggy veramente) a 200 euro...

Cmq se alzi leggermente il budget trovi altri modelli di marca e reperibilità ricambi maggiore.

Che ne dici?
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
Bè se prendi un truck sicuramente himoto e seben sono ottime marche... tuttavia...

Visto che ti piace lo stick io ti consiglierei di andarti a leggere un pò questo 3d:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ess-motor.html

Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
Bè se prendi un truck sicuramente himoto e seben sono ottime marche... tuttavia...

Visto che ti piace lo stick io ti consiglierei di andarti a leggere un pò questo 3d:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ess-motor.html

si appunto buoni compromessi per il budget in questione... anche nitrotech all'indirizzo qua sopra non sarebbe male.. anzi...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 18:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Messaggi: 4
Grazie a tutti per le risposte.

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per off road cosa intendi? buggy, truggy o monster? che uso ne devi fare? solo divertimento dove ti capita o anche pista off road?
Sono tutti "fuoristrada" ma a dire il vero non sapendo le sostanziali differenze non saprei dire se buggy, truggy o monster (li ho soltanto visti su un sito), quindi vi sarei grado se mi spiegaste le caratteristiche principali.
Lo voglio usare per divertimento (terra, erba, pietre, asfalto).


Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
cmq su ebay se vedi trovi buggy e monster della himoto che a prezzo molto vantaggioso ti offrono delle soluzioni buone per iniziare...
Intendi questo?
NOVITA' BUGGY 1:10 ELETTRICA HIMOTO ZMOTOZ3 SOLO DA NOI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
meglio ancora e si risparmia ancora di più è seben racing in germania al sito:

https://www.wit-usa.com/sms/shop/ind...tegories&cat=2
Sei sicuro di avermi dato il link giusto? Mi sembra che il sito "parla" di altro...

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Se hai dubbi a riguardo fai qualsiasi domanda. Siamo qui per questo.
A proposito... Benvenuto!
Ti prendo alla parola!
Ho visto il sito della nitrotech e direi che sembrano carini.. quale mi consigliate? Cmq se volessi fare l'acquisto da quel sito le batterie dovrei comprarle a parte visto che li ha pochi modelli.. e non costano poco!Potreste darmi qualche link per le batterie ed anche in generale.

A presto... e grazie!
The Stig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 18:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Messaggi: 4
Ah, dimenticavo..
Dove e quali comprare batterie e caricabatterie? Sempre una via di mezzo..
The Stig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:42   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da The Stig Visualizza messaggio
Ah, dimenticavo..
Dove e quali comprare batterie e caricabatterie? Sempre una via di mezzo..
su ebay ... cerca pacchi batterie della intellect o della orion. poi dipende cosa compri come macchina... io andreo su intellect cmq. Si himoto a quel buggy su ebay... cerca seben racing su google e costano ancora meno.

caricabatterie... se vuoi roba buona devi spendere... comunque cerca su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina e li trovi buona roba a cifre abordabili....
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Messaggi: 4
Nel mio penultimo post forse ho chiesto troppe cose insieme... scusate.

Al link che mi avete dato: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ess-motor.html

si parla di questo buggy?
Electric radio controlled cars - Acme Fire Wolf Brushless Electric Radio Controlled Buggy

Ciao
The Stig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli a un neofita Rigel Elimodellismo Principianti 5 31 maggio 12 08:19
Consigli per neofita Robin Hood Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 17 novembre 07 00:58
Neofita chiede consigli... pietro811 Aeromodellismo Principianti 15 01 settembre 07 20:26
consigli per un neofita.... driver3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 maggio 07 16:37
Consigli neofita cobra78 Aeromodellismo Principianti 17 03 giugno 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002