Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 22:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rexo63
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 147
uno mi sa che è questo: Truck Puller 2 12V**
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 23:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
Tornando all'argomento conversione... credo di essere l'unico che è pro

Anche perchè il supporto motore te lo puoi costruire da solo con una "lamiera" di alluminio spessa 2-3 mm... per il brushless ce ne sono tantissimi e anche convenienti...(addirittura per 100 motore + reg).

l'unico intoppo sarebbe trovare posto per la batt ma anche questo si può risolvere... tipo usando le batt da trapano... poi se vuoi esagerare e mettere le lipo credo che ti tocchi togliere la piastra radio e modificarla...
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 00:11   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
Tornando all'argomento conversione... credo di essere l'unico che è pro

Anche perchè il supporto motore te lo puoi costruire da solo con una "lamiera" di alluminio spessa 2-3 mm... per il brushless ce ne sono tantissimi e anche convenienti...(addirittura per 100 motore + reg).

l'unico intoppo sarebbe trovare posto per la batt ma anche questo si può risolvere... tipo usando le batt da trapano... poi se vuoi esagerare e mettere le lipo credo che ti tocchi togliere la piastra radio e modificarla...
si è vero che con 100 euro porti a casa un brushless ma che brushless è? un 3300 kv che su una macchina pesante e che deve girare sull'erba alta a quanto ho capito non andrebbe poi cosi forte... se voi brushless seri devi andare su novak e li i costi si elevano e non poco... poi se lui è in grado di farsi i lavori a casa come il modificare lo chassis ecc ecc ben venga.. ma le spese vanno a essere simi a quelle dell'acquisto di un truggy brushless nuovo... molto piu leggere e magari 1:10
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 00:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
io non ne sono poi così convinto... ok il peso è certamente un contro... ma ci sono motori molto potenti e in grado di erogare anche 2000 e passa di watt

E per motori seri che intendi???

Ti va bene questo?

TRAXXAS 3350 VELINEON VXL BRUSHLESS SYSTEM ESC + MOTOR su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 09:27   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
io non ne sono poi così convinto... ok il peso è certamente un contro... ma ci sono motori molto potenti e in grado di erogare anche 2000 e passa di watt

E per motori seri che intendi???

Ti va bene questo?

TRAXXAS 3350 VELINEON VXL BRUSHLESS SYSTEM ESC + MOTOR su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

si direi che si inizia a ragionare... il mio discorso è che per farti motori da 2000 watt devi spendere tanti soldi.. quello che mi hai mandato su ebay costa 140 dollari e poi ci sono le spese di spedizione (dogana permettendo). in italia un motore del genere lo trovi a 200 euro ... (euro più... euro meno) poi devi farti le batterie e il kit di conversione. Sommando tutto secondo me la spesa lievita a tal punto da non convenire piu ... A parere mio venderei lo scoppio e con il ricavato mi farei un ottimo elettrico preparato brushless. Se invece il tuo scopo è smanettare allora vai di kit di conversione e buon divertimento.

tutto qua!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 09:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Si infatti non è che abbiamo detto che è impossibile convertire, è che semplicemente era una spesa. Anche perchè devi calcolare che hai messo i soldi per comprare il modello a benzina, poi lo smonti e devi comprare i componenti elettrici, senza contare che le parti che smonti dall'automodello devi vedere se riesci a venderle (sinceramente non saprei)...

Poi è ovvio che io la vedo con l'ottica mia: non ho un'euro, mi sto vendendo la TA05 col brushless (nuova) apposta perchè mi servono dei soldi per spese impreviste, ora come ora quindi se avessi il benza non andrei a spendere soldi per convertire quella, ma cercherei di vendermela e con i soldi fatti mi ci farei un'elettrico (se proprio devo passarci). Anche perchè mi sembra che già se per esempio vuoi passare da T-Maxx a E-Maxx, il T-Maxx costa sicuramente d+. Vendendolo magari riesci ad arrivare più o meno al prezzo dell'E-Maxx (lo so che non vuole un monster era un'esempio!).

Zau
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
Avete ragione per quanto riguarda le spese...

tuttavia a quanto lo vendi un truggy a scoppio?? 200-300 €?

Non vi sembrano troppo pochi?

Anche se con quei soldi ci si potrebbe comprare tranquillamente un elettrico brushelizzato

A questo punto dico pure io vai di tosaerba!!!
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:32   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
Avete ragione per quanto riguarda le spese...

tuttavia a quanto lo vendi un truggy a scoppio?? 200-300 €?

Non vi sembrano troppo pochi?

Anche se con quei soldi ci si potrebbe comprare tranquillamente un elettrico brushelizzato

A questo punto dico pure io vai di tosaerba!!!
Oddio tu sai quanto lo hai pagato... cerca di ricavarci un giusto compromesso per una macchina usata... se ricavi 300 euro con qualche euro in più ti prendi l'e-revo che esce ad agosto.... ma devi decidere tu...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
Ma l'erevo non costa intoro ai 500 eurizzi o sbaglio?
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 18:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Citazione:
Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
Ma l'erevo non costa intoro ai 500 eurizzi o sbaglio?
Teoricamente ancora non si sa.. io ho visto che esce ad Agosto del 2008... aspettiamo con ansia :Q__

Comunque pensavo che il truggy a benza lo vendessi a molto d+ sinceramente...
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione a motore Brushless tittap123 Elimodellismo Principianti 5 06 febbraio 07 12:47
Lama-CX conversione brushless t-rex Elimodellismo Principianti 3 12 ottobre 06 21:58
Conversione in BRUSHLESS Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 43 02 giugno 06 20:59
radio a doppia conversione - ricevente singola conversione carmine1977 Radiocomandi 3 05 aprile 06 19:50
Consiglio per RX a doppia conversione Naraj Aeromodellismo Principianti 30 26 agosto 05 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002