Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 00:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Data registr.: 24-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Montare Ricevente Spektrum con TEU-101BK

Allora, visto che mi vojo vendere la TA05 con il brushless perchè ho avuto delle spese extra e non potrò comprarmi LiPo per un bel po, stavo smontando la ricevente Spektrum dalla TA05 per montarla sulla TT01...

La ricevente in questione è questa: Spektrum RC - SR3000 DSM 3 Channel Receiver: Surface Tech and Specs

Ok, sono riuscito a smontarla.. e si lo so che sono un fenomeno... ho staccato ben DUE fili.... ma è proprio qui il problema... prima erano DUE fili, ora sono TRE Perchè il regolatore elettrico che avevo prima della Novak era collegato direttamente all'ON/OFF, con il TEU-101BK invece ho il cavo in più dell'ON/OFF, oltre al servo e al regolatore.

Ho provato a ficcare la piattina dell'ON/OFF nella ricevente ma è troppo larga Qualcuno sa come posso gestire i cavi o semplicemente dovrei cambiare piattina?

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Ho trovato questa discussione interessante a riguardo...

Annoying Beeping From Teu-101bk Receiver - Tamiyaclub.com Forums

Ma quando monto tutto e accendo l'auto va avanti da sola e sterza da sola a caso... Nessuno ha montato uno Spektrum su un TEU-101BK Ho comprato lo Sport Tuned proprio per non cambiare regolatore... non mi va di cambiarlo perchè non va bene con la ricevente

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Vecchio 30 maggio 08, 18:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Dai raga non posso comprare un altro regolatore attualmente... a nessuno è mai capitato? Niente idee?

Vecchio 30 maggio 08, 18:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Bene.. per fare le prove e collegarli me s'è bruciato un ricevitore...

Il regolatore ha fatto BIP BIP BIP... e il ricevitore POFF. Morto.

Vecchio 30 maggio 08, 18:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
Bene.. per fare le prove e collegarli me s'è bruciato un ricevitore...

Mi spiace... ma non ti posso essere molto utile.... non saprei come aiutarti
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 21:38   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Prova a riaccendere tutto tenendo scollegato l'ESC; alimenta la ricevente con le sue batterie separate. Segui l'eventuale procedura di reset della ricevente.

Quanto all'ESC non so proprio cosa dirti se non di provare più volte a resettarlo; anche io con il mio TEU-101bk ho avuto difficoltà con il reset.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 22:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Con le sue batterie separate?

Ho provata a ricollegarla al kit novak ed era morta del tutto... ho collegato un'altra ricevente che avevo ancora imbustata e funzionava...

Comunque ho sentito proprio POFF e puzza ancora di bruciato...

Mi toccherà comprare un altro regolatore per poter montare questa ricevente sulla TT01... oppure mi toccherà montare il kit brushless sulla TT01 (che è il telaio che ho deciso di tenere, vendendomi il TA05), ma così è inutile.. mi vendevo la TA05 con il kit proprio perchè non avevo i soldi per alimentare il brushless

Dovrò per forza fare così: vendere la TA05 con il kit Novak e comprare un regolatore qualunque per la TT01 in grado di reggere la ricevente... anche perchè se mi si brucia pure quest'altra nuovissima è la volta che vendo tutto e mi dedico alla briscola...

Vecchio 31 maggio 08, 00:35   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Comunque ho sentito proprio POFF e puzza ancora di bruciato...
Ha fatto come la mia Corona, anzi a me si è pure incendiata
La tengo solo per recuperare il cavo d'antenna

Citazione:
Dovrò per forza fare così: vendere la TA05 con il kit Novak e comprare un regolatore qualunque per la TT01 in grado di reggere la ricevente... anche perchè se mi si brucia pure quest'altra nuovissima è la volta che vendo tutto e mi dedico alla briscola...
Guarda, mi sembra davvero strano che il TEU-101 sia incompatibile con una ricevente tanto diffusa. Secondo me l'hai fumata perché hai applicato corrente al terzo contatto della spinetta, dedicato al segnale (almeno è ciò che ho combinato io con la mia...)

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 14:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Boh... mi sa che mi si era staccato il filo del regolatore dalla ricevente quando ho cliccato su ON... perchè l'altro ieri che era tutto bello attaccato è stato acceso un po e non s'era bruciato... (svalvolava però, cioè andava avanti da solo e lo sterzo girava a destra e sinistra con scatti senza che io toccassi il radiocomando).

Boh... L'ho appena smontato e non vedo cose bruciate.. anche se puzza ancora da ieri pomeriggio ... vabè.. penso di comprarmi un regolatore qualsiasi, tanto ho lo Sport Tuned sulla TT01...

Comunque sono sicuro che non avevo sbagliato a collegarli, è molto + probabile che mi si sia staccata la piattina del regolatore.. mo che ci penso mi sa che era staccata...

Vecchio 01 giugno 08, 14:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Allora, in giro per la rete ho trovato chi dice che il TEU-101BK non ha il BEC e chi dice che invece ce l'ha... quale è la verità?

Ad esempio nel forum che avevo linkato all'inizio certi dicevano di si e certi di no, qui (JETI REX 5 Plus Receiver) dice:

Citazione:
That ESC did not have a BEC and passed the entire voltage of the main battery pack to the receiver (when fully charged, over 8 volts!).
Non riesco a trovare qualche fonte UFFICIALE della TAMIYA per spiegare sta cosa... certi dicono che ha il BEC ma che fa schifo e svalvola... certi che non ce l'ha... booh...

Rispondi

Bookmarks