Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 15:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Data registr.: 24-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Ok per chi fosse interessato: il regolatore TEU-101BK non ha il BEC, mentre la ricevente TRU-01 lo ha.

Ecco spiegato il fatto del perchè ho bruciato tutto, perchè la ricevente Spektrum SR3000 non ha il BEC...

Per i niubbi: non attaccate mai la batteria se non siete sicuri di quello che avete montato!

La prossima volta studierò con più calma tutto prima di attaccare 2 cavi...

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 16:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
posto che non sono pratico di RX spektrum, sarebbe la prima volta che sento che una ricevente ha il BEC. Il BEC può averlo solo un regolatore, è semplicemente il circuito di eliminazione della batteria. Inoltre se c'è puoi decidere di usarlo oppure no, nel secondo caso dovrai sfilare il polo positivo dalla spinetta che dal regolatore va alla RX in modo che non la alimenti, e la rx andrà collegata ad un pacco batterie adeguato.

non è che hai messo 7-8-12V direttamente sulla rx?
oppure hai invertito la polarità?

Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
Ok per chi fosse interessato: il regolatore TEU-101BK non ha il BEC, mentre la ricevente TRU-01 lo ha.

Ecco spiegato il fatto del perchè ho bruciato tutto, perchè la ricevente Spektrum SR3000 non ha il BEC...
Vecchio 01 giugno 08, 16:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Allora guarda, ho proprio qui davanti la ricevente TRU-01 con scritto BEC... comunque leggendo qua e la ho visto che le riceventi anche hanno il BEC...

Ho letto che la SR3000 non ha il BEC... quindi facendo 1 + 1 arrivo alla conclusione che l'ho bruciata per quello... (anche se come già risposto a ilmax mi sembra che si era staccato un filo dalla ricevente... magari era quello del regolatore... boh...).

Comunque sia, ho un'altra SR3000 ma non voglio rischiare di bruciare anche quella con questo regolatore... ne sto cercando un'altro, faccio prima (ma li trovo tutti senza RETROMARCIAAAAAAAA ma come è possibile )

Zau

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Vecchio 13 giugno 08, 17:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Riesumo questo post perchè ho finalmente capito che cosa è successo... lo scrivo nel caso qualcuno cerchi queste informazioni...

Cito cosa dice il manuale TAMIYA riguardo il TEU-101BK:
Citazione:
Output voltage for receiver: 7.2V
Come si può leggere in questo link ufficiale sulla ricevente Spektrum SR3000:
Citazione:
Voltage Range: 3.2 - 9.6V
A conti fatti, direi che se attaccassi il regolatore da 7.2V a una ricevente che supporta tra 3.2V e 9.6V dovrebbe andare tutto apposto... perchè ha fatto POFF allora?

Perchè il Voltage Range dichiarato nel sito UFFICIALE è SBAGLIATO e si riferisce alla ricevente SR3001

La ricevente SR3000 invece supporta tra 4.8V a 6.0V

Quante madonne dovrei tirare io adesso?
Se chiamo la Spektrum e gli sbrocco succederà qualcosa? Non penso che mi cambieranno la ricevente se non ho uno scontrino vero? Però sono maledetti che sbagliano i valori di queste cose così delicate buhaaaaaaaaaaaa

Vecchio 13 giugno 08, 19:00   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
io fossi in te gli scriverei e chiederei se fanno riparazioni visto che non hai garanzia (non hai scontrino). ma questa era la sua prima prova per la ricevente ?
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 19:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

No la ricevente è stata usata 20min sul kit brushless XBR Sport della Novak (a cui ora ho collegato l'altra ricevente Spektrum).

Comunque proverò a contattarli, ma non penso che mi diano minimamente retta... magari però almeno faccio sistemà le informazioni sbagliate sul sito

Rispondi

Bookmarks